Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
VickyM

Messaggio da VickyM »

Spaghi di Roma. A me continuano ad andar bene.
Immagine
Se lo scenario è questo, a meno di ribaltamenti improvvisi, credo si sia visto ben di peggio. Ma il run ufficiale, cosa fa lassù sempre isolato, solo e surreale?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ensemble di Reading sempre rivolte al caldo:

Immagine
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

VickyM ha scritto:Spaghi di Roma. A me continuano ad andar bene.
Immagine
Se lo scenario è questo, a meno di ribaltamenti improvvisi, credo si sia visto ben di peggio. Ma il run ufficiale, cosa fa lassù sempre isolato, solo e surreale?
Beh quello verde in alto è la sola (seppur importante) tendenza di GFS.
la media che in genere dovrebbe essere piu' attendibile è quella grigio-bianca.
VickyM

Messaggio da VickyM »

Ensembles di Gfs stesso giorno e ora.
Mai che vadano d'accordo per facilitarci il compito..
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ma Vicky tenendo conto l'ufficiale gfs che è simile a Reading direi che da noi avremo termiche tra +18 e +20! :wink:
Poi tutto è in gioco...Ciaooo!
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
alx87 ha scritto:Per il centro-sud gli aggiornamenti serali di Reading sono certamente migliori di quelli mattutini, dal run 12 emerge un hp occidentalizzato e proteso a nord per il periodo 1-3 Agosto, sempre in posizione occidentale ma con ambizioni assai ridotte, la parte più caliente non andrebbe oltre i paesi Alpini, nel periodo 4-6 Agosto, infine, per mercoledì 7 vi sarebbe un abbozzo di orientalizzazione altopressoria.
Per il nord più persistenza ma termiche ritoccate al ribasso, siamo abbastanza distanti dalle punte assurde del run 12 di ieri, tuttavia i 35° potrebbero essere a portata di mano su diverse zone del Bel Paese.

Occhio intanto alle mosse della rediviva "Brunilde", che dopo aver tirato in remi in barca a Luglio, ritirandosi sull'Islanda, sta ricominciando a carburare; secondo me la regina d'Islanda e Groenlandia presto farà nuovamente parlare di sè, a partire dalle Isole Britanniche già dai primi di Agosto.
Concordo.
D'altra parte quando l'hp presidierà nuovamente il basso Atlantico le saccature non prenderanno più la via dell'Iberia...
Sta andando(in questo scorcio d'estate) proprio come preventivato da tifone e gelo russo;fra l'altro gelo vedeva le prime mosse importanti della semipermanente d'Islanda proprio intorno al 9-12 Agosto.
ricominciamo?...:lol: della serie, ma IN QUESTI GIORNI non ci doveva essere una bella "freddata fuori stag." stile 2011?... :? Poi vabè, l'aveva detto anche tizio, caio, sempronio.... :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Trema Kelvin! Se è vero che Gem non ci azzecca mai!! :lol:

Immagine

Ma se dovesse malauguratamente prenderci sarebbero dolori! Situazione bloccata con depressione portoghese e forno da noi:

Immagine

Mi spiace ma questo è troppo! :D
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Ragazzi, qualcuno può pure invocare Brunilde o "Odino", guardare spaghi, spaghetti..."turtelèèn".., ma una cosa qua è appurata, fino al 10 agosto e prob. "oltre" ancora, a' farà CAAAALD....punto!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Kelvin ha scritto:Ragazzi, qualcuno può pure invocare Brunilde o "Odino", guardare spaghi, spaghetti..."turtelèèn".., ma una cosa qua è appurata, fino al 10 agosto e prob. "oltre" ancora, a' farà CAAAALD....punto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Trema Kelvin! Se è vero che Gem non ci azzecca mai!! :lol:

Immagine

Ma se dovesse malauguratamente prenderci sarebbero dolori! Situazione bloccata con depressione portoghese e forno da noi:

Immagine

tranqui... Gem non ci prende mai na p... :lol: mi son bastate le "tranvate" che beccava la scorsa estate, dove vedeva sempre il "mio" Nw preso in pieno da tipo una...+25?...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Kelvin ha scritto:
eb717 ha scritto:Trema Kelvin! Se è vero che Gem non ci azzecca mai!! :lol:

...

...

tranqui... Gem non ci prende mai na p... :lol: mi son bastate le "tranvate" che beccava la scorsa estate, dove vedeva sempre il "mio" Nw preso in pieno da tipo una...+25?...
Allora x noi freddofili è una buona notizia!!!!!! :lol: :lol: :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

sinceramente la situazione è notevolmente cambiata rispetto a qualche giorno fa quando si vedeva la +25....ad ora il caldo vero è passato ci potrebbe essere per la mia zona circa 7 giorni con al max una +20....se questo è caldo record... :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:sinceramente la situazione è notevolmente cambiata rispetto a qualche giorno fa quando si vedeva la +25....ad ora il caldo vero è passato ci potrebbe essere per la mia zona circa 7 giorni con al max una +20....se questo è caldo record... :lol: :lol:
Mah caldo record non credo che 'abbia detto qualcuno...comunque con queste temperature e l'umidità di oggi, molte zone hanno avuto valori percepiti ben sopra i 40 gradi! :oops:
VickyM

Messaggio da VickyM »

eb717 ha scritto:Ma Vicky tenendo conto l'ufficiale gfs che è simile a Reading direi che da noi avremo termiche tra +18 e +20! :wink:
Poi tutto è in gioco...Ciaooo!
Si ma lo scorso anno venivo da un giugno feroce, da un luglio altrettanto feroce ed ero prossima a passare un agosto da incubo. Visto come sono andati giugno e luglio, se quegli spaghi rappresentano il max che dovrò sopportare, firmo per ogni estate così :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs18 vede una via d'uscita ad oltre 300 ore, specialmente per il centro-nord:

Immagine
Bloccato