d'altra parte ci stiamo addentrando nei giorni della merla al "contrario"...luca90 ha scritto:Mio dio poveretti!! Già al pensiero mi viene male di quello che potrebbe succederesalva93 ha scritto:aspettando il passaggio piovoso ecco cosa ha combinato...
http://www.youtube.com/watch?v=Hn_Te9urt1g![]()
Comunque gfs12 conferma il periodo piu stabile e caldo dell'anno .. Solo nel long si intravede qualche cambiamento ma appunto si parla di long ...
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Si tratta di carte già a 144, ci sono innumerevoli possibilità kelvinKelvin ha scritto:d'altra parte ci stiamo addentrando nei giorni della merla al "contrario"...luca90 ha scritto:Mio dio poveretti!! Già al pensiero mi viene male di quello che potrebbe succederesalva93 ha scritto:aspettando il passaggio piovoso ecco cosa ha combinato...
http://www.youtube.com/watch?v=Hn_Te9urt1g![]()
Comunque gfs12 conferma il periodo piu stabile e caldo dell'anno .. Solo nel long si intravede qualche cambiamento ma appunto si parla di long ...eh Luca? Cmq tornando a "Reading", io terrei d'occhio in particolare la carta a 144h...cioè, siete sicuri che quella "goccia" a ovest non sprofondi ulteriormente? E se nel caso l'azzorre spancia, come si noterebbe nei pannelli seguenti, non si corra il "rischio" di.....
Che rischio pensi do correre kelvin? Quella che spanciando l'azzorre porti verso noi la struttura perturbata?
fai il "finto tonto"? Ahahah... forse nell'altro td capirai meglio, vai a leggere và... (qui non vado oltre altrimenti rischio anch'io...il "linciaggio"...)luca90 ha scritto:Si tratta di carte già a 144, ci sono innumerevoli possibilità kelvinKelvin ha scritto:d'altra parte ci stiamo addentrando nei giorni della merla al "contrario"...luca90 ha scritto: Mio dio poveretti!! Già al pensiero mi viene male di quello che potrebbe succedere![]()
Comunque gfs12 conferma il periodo piu stabile e caldo dell'anno .. Solo nel long si intravede qualche cambiamento ma appunto si parla di long ...eh Luca? Cmq tornando a "Reading", io terrei d'occhio in particolare la carta a 144h...cioè, siete sicuri che quella "goccia" a ovest non sprofondi ulteriormente? E se nel caso l'azzorre spancia, come si noterebbe nei pannelli seguenti, non si corra il "rischio" di.....
Che rischio pensi do correre kelvin? Quella che spanciando l'azzorre porti verso noi la struttura perturbata?
- giulys
- Forumista senior
Con la cosiddetta rinfrescata che sta iniziando ad interessare il NO e si concretizzerà domani, si scenderà appena per un giorno nella norma stagionale, per poi iniziare a salire già da mercoledì e da venerdì il caldo rischia di essere più forte di quello che sta per finire.
Ma la cosa terribile non è tanto la temperatura, ma l'umidità e l'afa opprimente.
Vorrei avere 36° ma con u.r. non superiore al 35% piuttosto che 30° con u.r. al 65% ed oltre.
Ma la cosa terribile non è tanto la temperatura, ma l'umidità e l'afa opprimente.
Vorrei avere 36° ma con u.r. non superiore al 35% piuttosto che 30° con u.r. al 65% ed oltre.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' ora di aprire un td dal titolo "La non estate del nordovest".giulys ha scritto:Con la cosiddetta rinfrescata che sta iniziando ad interessare il NO e si concretizzerà domani, si scenderà appena per un giorno nella norma stagionale, per poi iniziare a salire già da mercoledì e da venerdì il caldo rischia di essere più forte di quello che sta per finire.
Ciao ragazzi! Possiamo evitare di riaprire polemiche?? Grazie!Uomo di Langa ha scritto:E' ora di aprire un td dal titolo "La non estate del nordovest".giulys ha scritto:Con la cosiddetta rinfrescata che sta iniziando ad interessare il NO e si concretizzerà domani, si scenderà appena per un giorno nella norma stagionale, per poi iniziare a salire già da mercoledì e da venerdì il caldo rischia di essere più forte di quello che sta per finire.
-
alx87
- Forumista senior
Per il centro-sud gli aggiornamenti serali di Reading sono certamente migliori di quelli mattutini, dal run 12 emerge un hp occidentalizzato e proteso a nord per il periodo 1-3 Agosto, sempre in posizione occidentale ma con ambizioni assai ridotte, la parte più caliente non andrebbe oltre i paesi Alpini, nel periodo 4-6 Agosto, infine, per mercoledì 7 vi sarebbe un abbozzo di orientalizzazione altopressoria.
Per il nord più persistenza ma termiche ritoccate al ribasso, siamo abbastanza distanti dalle punte assurde del run 12 di ieri, tuttavia i 35° potrebbero essere a portata di mano su diverse zone del Bel Paese.
Occhio intanto alle mosse della rediviva "Brunilde", che dopo aver tirato in remi in barca a Luglio, ritirandosi sull'Islanda, sta ricominciando a carburare; secondo me la regina d'Islanda e Groenlandia presto farà nuovamente parlare di sè, a partire dalle Isole Britanniche già dai primi di Agosto.
Per il nord più persistenza ma termiche ritoccate al ribasso, siamo abbastanza distanti dalle punte assurde del run 12 di ieri, tuttavia i 35° potrebbero essere a portata di mano su diverse zone del Bel Paese.
Occhio intanto alle mosse della rediviva "Brunilde", che dopo aver tirato in remi in barca a Luglio, ritirandosi sull'Islanda, sta ricominciando a carburare; secondo me la regina d'Islanda e Groenlandia presto farà nuovamente parlare di sè, a partire dalle Isole Britanniche già dai primi di Agosto.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ok!eb717 ha scritto:Ciao ragazzi! Possiamo evitare di riaprire polemiche?? Grazie!Uomo di Langa ha scritto:E' ora di aprire un td dal titolo "La non estate del nordovest".giulys ha scritto:Con la cosiddetta rinfrescata che sta iniziando ad interessare il NO e si concretizzerà domani, si scenderà appena per un giorno nella norma stagionale, per poi iniziare a salire già da mercoledì e da venerdì il caldo rischia di essere più forte di quello che sta per finire.
Certo però quanto suona ridicolo quel titolo ora?
A volte l'avventatezza nel fare le cose porta a "tirarsele"...
Fine.
-
gianluca77
- Forumista senior
bè' sinceramente io son felice x un po' di caldo!!!!!Uomo di Langa ha scritto:Ok!eb717 ha scritto:Ciao ragazzi! Possiamo evitare di riaprire polemiche?? Grazie!Uomo di Langa ha scritto: E' ora di aprire un td dal titolo "La non estate del nordovest".![]()
Certo però quanto suona ridicolo quel titolo ora?
A volte l'avventatezza nel fare le cose porta a "tirarsele"...
Fine.
mi spiace x le zone dove picchia duro ma da' me si sta' da dio max +32 35% di umidita' dopo mesi e mesi di neve pioggia e brutto tempo ci voleva proprio!!!!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Concordo.alx87 ha scritto:Per il centro-sud gli aggiornamenti serali di Reading sono certamente migliori di quelli mattutini, dal run 12 emerge un hp occidentalizzato e proteso a nord per il periodo 1-3 Agosto, sempre in posizione occidentale ma con ambizioni assai ridotte, la parte più caliente non andrebbe oltre i paesi Alpini, nel periodo 4-6 Agosto, infine, per mercoledì 7 vi sarebbe un abbozzo di orientalizzazione altopressoria.
D'altra parte quando l'hp presidierà nuovamente il basso Atlantico le saccature non prenderanno più la via dell'Iberia...
Sta andando(in questo scorcio d'estate) proprio come preventivato da tifone e gelo russo;fra l'altro gelo vedeva le prime mosse importanti della semipermanente d'Islanda proprio intorno al 9-12 Agosto.
-
Effetto_Joule_Thomson
bè' sinceramente io son felice x un po' di caldo!!!!!
mi spiace x le zone dove picchia duro ma da' me si sta' da dio max +32 35% di umidita' dopo mesi e mesi di neve pioggia e brutto tempo ci voleva proprio!!!!!
Ecco il bello dell'Italia è questo, mi fa piacere che dalle tue parti fa "solo" 32 gradi e lo capisco pure dopo tanta pioggia. Il fatto è che qui da me in città si dorme male la notte e mentre scrivo dentro la mia stanza ho 29,6 gradi con umidità al 45%, non è simpatico dormire cosi'
Con simpatia saluti a tutti freddofili e caldofili.
Ecco il bello dell'Italia è questo, mi fa piacere che dalle tue parti fa "solo" 32 gradi e lo capisco pure dopo tanta pioggia. Il fatto è che qui da me in città si dorme male la notte e mentre scrivo dentro la mia stanza ho 29,6 gradi con umidità al 45%, non è simpatico dormire cosi'
Con simpatia saluti a tutti freddofili e caldofili.
Impressionante davvero. Una dimostrazione di forza a dispetto di tutto. A volte mi viene il dubbio che qualsiasi analisi benché sofisticata che metta in forse il dragone ne sottovaluti sempre la potenza e l invadenza. Uno schiacciasassi da parecchio ormai. Bisogna farci i conti ormai. L estate mediterranea mi sembra perduta.eb717 ha scritto:A 192h colpisce il dominio anticiclonico su buona parte d'Europa centro-occidentale:
Solo a 240 qualche spiraglio, con una saccatura che si avvicina ad ovest e qualche infiltrazione fresca da est:
non da tuttionussen ha scritto:Impressionante davvero. Una dimostrazione di forza a dispetto di tutto. A volte mi viene il dubbio che qualsiasi analisi benché sofisticata che metta in forse il dragone ne sottovaluti sempre la potenza e l invadenza. Uno schiacciasassi da parecchio ormai. Bisogna farci i conti ormai. L estate mediterranea mi sembra perduta.eb717 ha scritto:A 192h colpisce il dominio anticiclonico su buona parte d'Europa centro-occidentale:
Solo a 240 qualche spiraglio, con una saccatura che si avvicina ad ovest e qualche infiltrazione fresca da est: