Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

alx87 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Insisto....pochi giorni.
Gió...ti sfido!

...e ti abbraccio.

A presto!
Sfida tra grandi!! :shock:
Bene, così vi voglio...
Prof, non me ne volere ma stavolta la vedo come Giorgio e non è da ora!
A fine giugno abbiamo toppato, ma su luglio mi pare che c'abbiamo preso abbastanza. La sentenza ai posteri!! :lol:
Prime due decadi direi ulissiane, voi vi accaparrate la terza e probabilmente la prima di Agosto :wink:
Si più o meno, ma a luglio anche Giorgio parlava del mese peggiore...io stesso non ho mai parlato di africano forte ad inizio mese, ma nemmeno di gocce che non sono mai entrate! Comunque mica siamo perfetti, si azzecca e si sbaglia, niente di trano! :D
Grazie del messaggio!
Ultima modifica di eb717 il sab lug 27, 2013 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
VickyM ha scritto:
Kelvin ha scritto: beh.. direi che ti sbagli , perchè quando MAI gfs "inquadra"?? Non lo vedi che ti butta fuori 4 run l'un diverso dall'altro, eddaii.... A parte che la storia delle "tarantelle" di gfs è storia ormai..."vecchia"... PS Scusami per l'equivoco di ieri eh... :lol: :wink:
Dici eh.. Prendo atto, da domani sarò più attenta... :) Io mi ero fatta l'idea che quello non ci prendesse mai fosse Gem...
Figurati ti ho risposto scherzando, era una pura battuta ironica :)
Kelvin crede a Gfs solo quando posta palloni rossi esattmente sull'Italia, infatti in qusti giorni e' piu'credibile Reading :lol:
almeno dimostra molta piú COERENZA... "tu ed altri" m'insegnate... :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi, io stacco, vi auguro una buona notte!!

P.S: Kelvin non mi accendere "incendi" eh!! :lol: :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto:
VickyM ha scritto: Dici eh.. Prendo atto, da domani sarò più attenta... :) Io mi ero fatta l'idea che quello non ci prendesse mai fosse Gem...
Figurati ti ho risposto scherzando, era una pura battuta ironica :)
Kelvin crede a Gfs solo quando posta palloni rossi esattmente sull'Italia, infatti in qusti giorni e' piu'credibile Reading :lol:
almeno dimostra molta piú COERENZA... :roll:
Quando però a Maggio e Giugno vide per giorni e giorni le gocce fredde sprofondare in Italia non dimostrava coerenza eh?
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Immagine
GFS pialla, ora sarà credibile per Kelvin? Dai su prima dici che fa 4 runs diversi a giorno poi dici che è il migliore, no ma mi dicono che tiri proprio poca acqua al tuo mulino, comunque non scomodiamo il 2003 è un'ondatina
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

enricoaltatensione ha scritto:Immagine
GFS pialla, ora sarà credibile per Kelvin? Dai su prima dici che fa 4 runs diversi a giorno poi dici che è il migliore, no ma mi dicono che tiri proprio poca acqua al tuo mulino, comunque non scomodiamo il 2003 è un'ondatina
vedremo.... della serie... "calca..lima..calca..lima..calca..) insomma, la partita "continua" Enri...... PS intanto se solo una settm. fà davamo credito a "Tony manero", in questo STESSO PRECISO MOMENTO qua al nord dovevamo essere sotto ad un cavo d'onda coi CONTRO.... (tanto per la cronaca: preceduto da Ts già dall'altro ieri, dove invece NEI FATTI ha avuto inizio la "presente" l'onda africana!!) Poi tu fai pure, continua a prendere un singolo run come quello..."definitivo"
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

A parte poi che lì non sarà una questione di termiche , ma bensì di "persistenza"... Perchè parlando prettamente per il nord, e in particolare la PP (Tutta..alte e basse pianure..) può diventare più pesante una +16-18 per 5-6 g. di fila, che una +20-22 per "soli" 2, altro che..."ondatina"... :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

enricoaltatensione ha scritto:Immagine
non vedo piallate dai gm,un ondata seria si,ma non il 2003 ovvio
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Un solo commento al Run 00 di GFS, detto alla romana:

li mortacci tua

Un'ondata di calore intenso e persistente da fare impallidire o quasi il 2003.

10/12 giorni con una +20/22 sulla capoccia, umidità alle stelle, temperatura percepita che salirebbe facilmente a 42/46°.

Spero proprio che sia un run estremo.
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

giulys ha scritto:Un solo commento al Run 00 di GFS, detto alla romana:

li mortacci tua

Un'ondata di calore intenso e persistente da fare impallidire o quasi il 2003.

10/12 giorni con una +20/22 sulla capoccia, umidità alle stelle, temperatura percepita che salirebbe facilmente a 42/46°.

Spero proprio che sia un run estremo.
Ti sei dato una risposta se hai controllato gli spaghi
Immagine
questi sono per torino
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Anche scegliendo la media non è che ci sia da stare allegri, nessun break in vista.

Anche guardando i diagrammi degli altri modelli, tutti propongono per il fine settimana un'altra botta di caldo uguale e superiore a quella appena avuta.
Sola cosa positiva è che viene proposta per qualche giorno e non fino a metù agosto, ma comunque temp. sempre alte.

La classica non estate del NW :twisted: :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Reading molto migliori stamane almeno per il nord, confermata l'ondata calda con termiche superiori a +20 tra 3 e 5 Agosto, con probabile culmine domenica 4, con punte di +22° previste sulle Alpi orientali, poi termiche in progressivo calo e hp che viene piallato sui paralleli.
Secondo il run mattutino dunque la fase molto calda sarebbe abbastanza breve e meno intensa per il nord, da Firenze in giù sarebbe un altro paio di maniche, qui l'hp, coricatosi sui paralleli, sembrerebbe resistere più a lungo con termiche di +20 sul centro e +22 sulle regioni meridionali.
Intanto il nord atlantico dopo il letargo di Luglio sembra dare cenni di risveglio anche se per ora le sue saccature colme di aria fresca rimangono confinate oltre il 50esimo parallelo.

Intanto le termiche dell'apice di questa prima onda calda sono state un po' ridimensionate sia al nord (per oggi) che al centro (per domani) dove la +24° si limiterebbe a sfiorare il Lazio; poi netto calo termico per tutti, a partire da domani al NW.
VickyM

Messaggio da VickyM »

Mi sono fatta un giro nei siti per mettere a confronto tutte e temperature che si avranno da oggi, ovviamente per la mia zona. ML da un 36 per oggi, domani che avremmo dovuto morire boccheggiando mi mette un 32.5, tutta la settimana fino al 3, 33° circa, ML prevede un guasto intorno all'8... Andasse così, almeno per me a non sarebbe questa grande cammellata assurda, ne abbiamo viste di peggio. Giuliacci addirittura mi mette un 34 oggi e 5 gg sui 31/32 per poi arrivare a 33.8 il 3 e 35 il 4, magari c'è tempo per limare come è accaduto per questa ondata. Tutto questo venisse confermato, qui ci saremmo mezzi salvati alla grande...
teolp

Messaggio da teolp »

VickyM ha scritto:Mi sono fatta un giro nei siti per mettere a confronto tutte e temperature che si avranno da oggi, ovviamente per la mia zona. ML da un 36 per oggi, domani che avremmo dovuto morire boccheggiando mi mette un 32.5, tutta la settimana fino al 3, 33° circa, ML prevede un guasto intorno all'8... Andasse così, almeno per me a non sarebbe questa grande cammellata assurda, ne abbiamo viste di peggio. Giuliacci addirittura mi mette un 34 oggi e 5 gg sui 31/32 per poi arrivare a 33.8 il 3 e 35 il 4, magari c'è tempo per limare come è accaduto per questa ondata. Tutto questo venisse confermato, qui ci saremmo mezzi salvati alla grande...
Sulla mia zona ieri prevedevano 33 gradi di massima e ne abbiamo sfiorati 37...
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Kelvin vuoi venire da me? Ti pago anche il viaggio. Ho una stanza per te per farti assaporare il caldo estremo. Fuori ci sono 34.5°C .
P.S. La stanza e senza condizionatore ..
:lol: :lol:
Ti aspetto :)
Bloccato