Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
tifone ha scritto:purtroppo dovremo attendere ragazzi..ulisse verra' il tuo meritato momento ma non ora..ora la fornace sta mettendo radici..certo nulla a confronto al 2012
La carta postata da monte capanne si riferisce a fine prima decade d'Agosto,quando sarà possibile un cambio di rotta,certo non prima.
ehehe :shock:
Quella carta comunque non significherebbe la fine dell'estate ma solo una bella rinfrescata, con la +15 al centro, più fresco al nord!
Più o meno sta andando come ci aspettavamo Tifò: Fiammatona, piccolo break e altra fiammatina, ad ora ci siamo! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:purtroppo dovremo attendere ragazzi..ulisse verra' il tuo meritato momento ma non ora..ora la fornace sta mettendo radici..certo nulla a confronto al 2012
La carta postata da monte capanne si riferisce a fine prima decade d'Agosto,quando sarà possibile un cambio di rotta,certo non prima.
Insisto....pochi giorni.
Gió...ti sfido!

...e ti abbraccio.

A presto!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Le ensemble spalleggiano l'ufficiale, stasera non ho voglia di postarle però! :mrgreen:
Calo dei gpt al nord solo lunedì, poi nuovo pallone rosso da ovest con termiche in risalita. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
Insisto....pochi giorni.
Gió...ti sfido!

...e ti abbraccio.

A presto!
Sfida tra grandi!! :shock:
Bene, così vi voglio...
Prof, non me ne volere ma stavolta la vedo come Giorgio e non è da ora!
A fine giugno abbiamo toppato, ma su luglio mi pare che c'abbiamo preso abbastanza. La sentenza ai posteri!! :lol:
VickyM

Messaggio da VickyM »

Ma sbaglio o questa volta è stato gfs a inquadrare la situazione meglio di reading? Mi par di ricordare che reading metteva palloni rossi continuativi dal 27 mentre il break gfs lo aveva beccato... ora vediamo nel proseguo... le ensambles di gfs che di solito ci pigliano di più dell'ufficiale che è sempre isolato lassù e non capisco perché alla fine non son malaccio. fosse questa la prospettiva fino all' 8/9 io firmo...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

"nulla"?... Giò, se Reading conferma quel tipo di SINOTTICA lì, almeno per il NORD (e in parte tirrenici..) rispetto all'anno scorso sarà tutto tranne che...nulla... (N.B. forse manco nel "lontano" '83...) :shock:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:
"nulla"?... Giò, se Reading conferma quel tipo di SINOTTICA lì, almeno per il NORD (e in parte tirrenici..) rispetto all'anno scorso sarà tutto tranne che...nulla... (N.B. forse manco nel "lontano" '83...) :shock:
L'anno scorso al sud ci fu una decina di fiammate tostissime,quest'estate quella attuale è la prima seria.
Comunque nel 1983 al NO c'era la +24,proprio in questi giorni.
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

Io non so se in questo frangente è meglio gfs o gli altri, ma pare che se dovremo avere a che fare ancora con il pallone rosso questi sarà puntato un po' diversamente. Anche ML accenna ad un eventuale ritorno del "caldaccio" alla fine della prox sett. ma stavolta con traiettoria piu' su Spagna e Francia, speriamo meglio. Per curiosità e per il poco che conta comunque il canadese mi sembra molto meglio
Immagine

Uploaded with ImageShack.usImmagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

VickyM ha scritto:Ma sbaglio o questa volta è stato gfs a inquadrare la situazione meglio di reading? Mi par di ricordare che reading metteva palloni rossi continuativi dal 27 mentre il break gfs lo aveva beccato... ora vediamo nel proseguo... le ensambles di gfs che di solito ci pigliano di più dell'ufficiale che è sempre isolato lassù e non capisco perché alla fine non son malaccio. fosse questa la prospettiva fino all' 8/9 io firmo...
beh.. direi che ti sbagli , perchè quando MAI gfs "inquadra"?? Non lo vedi che ti butta fuori 4 run l'un diverso dall'altro, eddaii.... A parte che la storia delle "tarantelle" di gfs è storia ormai..."vecchia"... PS Scusami per l'equivoco di ieri eh... :lol: :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Kelvin ha scritto:
in durata
VickyM

Messaggio da VickyM »

Kelvin ha scritto: beh.. direi che ti sbagli , perchè quando MAI gfs "inquadra"?? Non lo vedi che ti butta fuori 4 run l'un diverso dall'altro, eddaii.... A parte che la storia delle "tarantelle" di gfs è storia ormai..."vecchia"... PS Scusami per l'equivoco di ieri eh... :lol: :wink:
Dici eh.. Prendo atto, da domani sarò più attenta... :) Io mi ero fatta l'idea che quello non ci prendesse mai fosse Gem...
Figurati ti ho risposto scherzando, era una pura battuta ironica :)
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Kelvin ha scritto:
L'anno scorso al sud ci fu una decina di fiammate tostissime,quest'estate quella attuale è la prima seria.
Comunque nel 1983 al NO c'era la +24,proprio in questi giorni.
si lo sò Udl, (mi ricordo!) ma "SE" reading continua a confermare non tanto le "termiche" , ma quel tipo di "sinottica", quì al Nord (NW in primis!) il "decennale" non sarebbe poi così lontano, ..tè capì?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

VickyM ha scritto:
Kelvin ha scritto: beh.. direi che ti sbagli , perchè quando MAI gfs "inquadra"?? Non lo vedi che ti butta fuori 4 run l'un diverso dall'altro, eddaii.... A parte che la storia delle "tarantelle" di gfs è storia ormai..."vecchia"... PS Scusami per l'equivoco di ieri eh... :lol: :wink:
Dici eh.. Prendo atto, da domani sarò più attenta... :) Io mi ero fatta l'idea che quello non ci prendesse mai fosse Gem...
Kelvin crede a Gfs solo quando posta palloni rossi esattmente sull'Italia, infatti in qusti giorni e' piu'credibile Reading :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: La carta postata da monte capanne si riferisce a fine prima decade d'Agosto,quando sarà possibile un cambio di rotta,certo non prima.
Insisto....pochi giorni.
Gió...ti sfido!

...e ti abbraccio.

A presto!
Sfida tra grandi!! :shock:
Bene, così vi voglio...
Prof, non me ne volere ma stavolta la vedo come Giorgio e non è da ora!
A fine giugno abbiamo toppato, ma su luglio mi pare che c'abbiamo preso abbastanza. La sentenza ai posteri!! :lol:
Prime due decadi direi ulissiane, voi vi accaparrate la terza e probabilmente la prima di Agosto :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

VickyM ha scritto:
ah beh, gem non ci prende mai na p...a proprio... :lol: Cmq quì è solo una questione di "passa palla" tra i 2 princp. Gm Reading e gfs appunto, nel senso che quando l'uno CALCA la mano, l'altro "frena" e o viceversa... tutti gli altri "minori" (Imho) non contano na benemerita mazza, o..solo relativamente... :wink:
Bloccato