Caldo allarmante sabato 27

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pinpuk

Messaggio da pinpuk »

Anche io da neofita ho notato l'aumento delle temperature previsto per sabato-domenica-lunedi prossimi. Sarà dura, anche per il problema della lunga persistenza del caldo anche di notte...e se poi supera i 4-5 giorni sarà ancora più difficile resistere, anziani e bambini in primis.
ufalafa

Re: Caldo allarmante sabato 27

Messaggio da ufalafa »

Moderatore ha scritto:Ciao, dalla Redazione di MeteoLive mi segnalano le mappe di disagio da caldo e in particolare quella di sabato 27, che indica una situazione potenzialmente allarmante sulla Pianura Padana, anche per via dell'elevata umidità e della calma di vento: https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE ... ivo/33057/ .
Cosa ne pensate? Si tratta di una previsione attendibile oppure si tratta di una previsione discordante? E sul resto dell'Italia come andrà?
A voi la parola! ;-)

Fino a venerdì scorso speravo che tutto ciò non accadesse, ma le conferme fioccano.
Tristezza... :cry:

Ciao
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Fino ad ora l'estate è stata splendida... mite ed a volte fresca.

Ma Agosto ce farà morì!

Conferme vengono da na sciatica da paura.. come diceva Aldo Fabrizi! :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Dunque, posso confermare la giornata molto afosa soprattutto da mezzogiorno sino alle 16.00 qui da me, con temperature da 32° sino a 34° e ur tra il 60 e il 50%, nel tardo pomeriggio una brezza da SW phoenizzata ha abbassato il tasso di umidità, sceso sotto il 40%, nel contempo si è raggiunta la massima diurna, comunque di poco siperiore a quella di metà pomeriggio, di 34.6°.

Comunque si parla tanto di PP ma anche il resto d'Italia non è certo stato a guardare se la max percepita di Roma è stata di ben 44° :shock:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Anche se col "senno poi" c'è da dire che quell'..ALLARMANTE era un tantino esagerato, dai... :? Adesso vediamo domani, quella che almeno in "teoria" dovrebbe essere la g. più "calda" qua da me........ N.B. Intanto Ml ha già "diminuito" l'indice di calore proprio da...domani..... :roll:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Tra l'altro...INCREDIBILE... L'arpa lombardia non esclude temporali già da STANOTTE (e non solo su alpi e prealpi..) sui settori piu OCCD. , com'è POSSIBILE??????? :shock: e nel contempo indica temp. sia min che max in "ulteriore" aumento per domani... Una pò "contradditorio" eh... :?
Rispondi