e il run si chiude con variabilità al nord e termiche fresche

Non è per fare il bastian contrario o quello che vuole vedere solo ciò che gli fa più comodo, ma secondo me questa è la versione più probabile e gli spaghetti lo confermano
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ciao cara VickyM!VickyM ha scritto:...Pare intorno al 30 il decremento sia netto, per continuare il 31 dove si attesterebbe più o meno attorno alla media del periodo. Proprio dal 31 il run ufficiale si distanzia dall'ensemble per poi diventare entrambi estremi nelle loro corse. L'ufficiale gioca al rialzo, l'ensemble al ribasso. Se si mettessero d'accordo per la via di mezzo io ne sarei contenta

Ciao Ulisse...ulisse55 ha scritto: Ciao cara VickyM!
Ti dirò....già come esposto precedentemente io sono per
la ....via di mezzo, o meglio, per un'africano 'sofferente'
per via atlantica e azzorriana già da fine mese....
Stamane GFS mi dà grande conforto, poi 'vede' l'afro
riaffacciarsi sul long per la 'goccia' iberica che lo spinge di nuovo
verso di noi......Poi stà uscendo Reading che 'intravvede'
già alle 120h quanto pavento: zonalità in ripresa Ovest-Est.....
...se son rose....
Un abbraccio!
Uli.
eh già....mi sono 'preparato' il clima ideale per le vacanzeeb717 ha scritto:Come sono cambiati i modelli stamattina!
I run 12 di ieri erano una disperazione...ora il nord ne uscirebbe presto, al centro sud farebbe sempre caldo, ma anche qui ci sarebbe un bel ricambio d'aria!
L'EA tenderà ad andare su livelli lievemente positivi, Il vortice islandese sfornerà perturbaZioni che con il fatto della falla iberica molto probabilmente verranno risucchiate proprio dall'anomalia, c'è anche da dire che vedendo la nao l'azzorre sembra riprendersi e quindi puo darsi avremo un periodo determinata da fasi calde africane sull'italia ma grazie all azzorriano, spingerà gli affondi perturbati presenti in Atlantico verso l'Italia con veloci ricambi d'aria ..il nord sara quello maggiormente esposto ai ricambi d'aria mentre al centro sud Il contesto sara maggiormente anticiclonico ..ulisse55 ha scritto:Ciao cara VickyM!VickyM ha scritto:...Pare intorno al 30 il decremento sia netto, per continuare il 31 dove si attesterebbe più o meno attorno alla media del periodo. Proprio dal 31 il run ufficiale si distanzia dall'ensemble per poi diventare entrambi estremi nelle loro corse. L'ufficiale gioca al rialzo, l'ensemble al ribasso. Se si mettessero d'accordo per la via di mezzo io ne sarei contenta
Ti dirò....già come esposto precedentemente io sono per
la ....via di mezzo, o meglio, per un'africano 'sofferente'
per via atlantica e azzorriana già da fine mese....
Stamane GFS mi dà grande conforto, poi 'vede' l'afro
riaffacciarsi sul long per la 'goccia' iberica che lo spinge di nuovo
verso di noi......Poi stà uscendo Reading che 'intravvede'
già alle 120h quanto pavento: zonalità in ripresa Ovest-Est.....
...se son rose....
Un abbraccio!
Uli.
Già da stamane Uli la tua oasi non sembra più un miraggio. Ti inserisco dunque nei modelli più accreditati senza necessità di tante carte e prospetti. Fatti i dovuti scongiuri ovviamente.ulisse55 ha scritto:eh già....mi sono 'preparato' il clima ideale per le vacanzeeb717 ha scritto:Come sono cambiati i modelli stamattina!
I run 12 di ieri erano una disperazione...ora il nord ne uscirebbe presto, al centro sud farebbe sempre caldo, ma anche qui ci sarebbe un bel ricambio d'aria!
in Calabria ...a partire da domenica....
A parte ciò, mi auguro che i prox run confermino quanto
paventavo.....e vedo da stamane....giusto eb?
A presto!
Uli.