Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
enricoaltatensione
-
enricoaltatensione
-
manu73
- *Forumista TOP*
se quella goccia in Atlantico scivola verso il Portogallo (evoluzione possibilissima visto il cavo d'onda accentuato......) vedremo che bel "Azzorre" che arriva verso la nostra penisola.......luca90 ha scritto:con quella goccia in atlantico non penso entri l'azzorreenricoaltatensione ha scritto:
Entrano le azzorre?
- Precipitofilo
Rispetto la tua opinione, ma dissento fortemente che SETTE, financo DIECI giorni di Africano sia un periodo breve. Non siamo nell'arci-ricordato duemilattrè o l'anno scorso. Nel passato recenmte abbiamo goduto di numerose estati con incursioni africane di 3/5 giorni inframezzate da bordate fresche (ricordi le ultime due stupende settimane del luglio 2011 o luglio 2010??) e anche da fasi azzorriane o comunque prettamente estive e non per questo ATROCI (parlo ad esempio del periodo 15 giugno - 15 luglio 2011, luglio 2009, estate 2008 ecc).ulisse55 ha scritto:Opinione personale:
l'Africano avrà vita breve, max 7-10 gg
Sinceramente definire breve (e quindi sopportabile) un mostro nord africano con T di 37-38-39-40° per sette,otto,nove giorni mi suona cinico. Scusami ma la penso così
-
alx87
- Forumista senior
Buone notizie dall'ITCZ, quest'anno rimasto complessivamente entro i canoni normali.
Va pero' detto che la sua parte occidentale e' spesso rimasta sottomedia nelle ultime settimane, eppure questo non ha impedito all'Iberia di avere ciò che ha avuto.
VEdremo stasera se reading avra' recepito le novità dagli indici, compreso il probabile rialzo dell indice nao.
Va pero' detto che la sua parte occidentale e' spesso rimasta sottomedia nelle ultime settimane, eppure questo non ha impedito all'Iberia di avere ciò che ha avuto.
VEdremo stasera se reading avra' recepito le novità dagli indici, compreso il probabile rialzo dell indice nao.
- luca90
- *Forumista TOP*
Esattamente manu, l'evoluzione e possibile, purtroppo...manu73 ha scritto:se quella goccia in Atlantico scivola verso il Portogallo (evoluzione possibilissima visto il cavo d'onda accentuato......) vedremo che bel "Azzorre" che arriva verso la nostra penisola.......luca90 ha scritto:con quella goccia in atlantico non penso entri l'azzorreenricoaltatensione ha scritto:
Entrano le azzorre?
a) breve non significa sopportabile, l'africano non lo è di fatto....Precipitofilo ha scritto:Rispetto la tua opinione, ma dissento fortemente che SETTE, financo DIECI giorni di Africano sia un periodo breve. Non siamo nell'arci-ricordato duemilattrè o l'anno scorso. Nel passato recenmte abbiamo goduto di numerose estati con incursioni africane di 3/5 giorni inframezzate da bordate fresche (ricordi le ultime due stupende settimane del luglio 2011 o luglio 2010??) e anche da fasi azzorriane o comunque prettamente estive e non per questo ATROCI (parlo ad esempio del periodo 15 giugno - 15 luglio 2011, luglio 2009, estate 2008 ecc).ulisse55 ha scritto:Opinione personale:
Sinceramente definire breve (e quindi sopportabile) un mostro nord africano con T di 37-38-39-40° per sette,otto,nove giorni mi suona cinico. Scusami ma la penso così
b) cinico?....mi riferivo a quando durava pure un mese (persistenza).....
c) un abbraccio sincero.....
-
enricoaltatensione
Di luglio 2010 si può dire tutto tranne che sia stato stupendo, a meno che non si abbiano i gusti di Kelvin....qua a torino ha chiuso a quasi tre gradi sopra la media trentennalePrecipitofilo ha scritto:Rispetto la tua opinione, ma dissento fortemente che SETTE, financo DIECI giorni di Africano sia un periodo breve. Non siamo nell'arci-ricordato duemilattrè o l'anno scorso. Nel passato recenmte abbiamo goduto di numerose estati con incursioni africane di 3/5 giorni inframezzate da bordate fresche (ricordi le ultime due stupende settimane del luglio 2011 o luglio 2010??) e anche da fasi azzorriane o comunque prettamente estive e non per questo ATROCI (parlo ad esempio del periodo 15 giugno - 15 luglio 2011, luglio 2009, estate 2008 ecc).ulisse55 ha scritto:Opinione personale: