Nowcasting Nord-Est 16-31/07/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
mondometeo
Cari Gelo e Daniele, voi almeno qualche temporale l'avete visto
.
Qui nel Reggiano, a parte la grandine nella zona di Boretto di sabato scorso, tutti a secco (anche l'Appennino) con accumulo mensile che rischia seriamente di fermarsi a 2mm
.
Ho controllato l'estate scorsa (molto siccitosa) e Luglio mi aveva portato 12mm, mentre Agosto solo 2mm e per di più il 31/8
.
Oramai tutti sono concordi nel prevedere caldo via via più feroce ed afoso da Martedì in poi....
.
L'estate mediterranea vince sempre......
Qui nel Reggiano, a parte la grandine nella zona di Boretto di sabato scorso, tutti a secco (anche l'Appennino) con accumulo mensile che rischia seriamente di fermarsi a 2mm
Ho controllato l'estate scorsa (molto siccitosa) e Luglio mi aveva portato 12mm, mentre Agosto solo 2mm e per di più il 31/8
Oramai tutti sono concordi nel prevedere caldo via via più feroce ed afoso da Martedì in poi....
-
triccotracco
Dopo una mattinata nuvolosa e relativamente fresca dalle 11.00 sole a menetta temperatura max. schizzata a 32.5°C. Adesso 30.5 afa e per la prox. settimana caldo e sole per tutti.
Comunque questo luglio 30mm di pioggia si sono visti in 3 eventi degni di nota: non male, lo scorso anno il pluviometro a Luglio rimase al palo ovvero 0 mm!
Saluti, Tricco
Comunque questo luglio 30mm di pioggia si sono visti in 3 eventi degni di nota: non male, lo scorso anno il pluviometro a Luglio rimase al palo ovvero 0 mm!
Saluti, Tricco
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Eh già...mondometeo ha scritto:Cari Gelo e Daniele, voi almeno qualche temporale l'avete visto![]()
![]()
.
Qui nel Reggiano, a parte la grandine nella zona di Boretto di sabato scorso, tutti a secco (anche l'Appennino) con accumulo mensile che rischia seriamente di fermarsi a 2mm![]()
![]()
.
Ho controllato l'estate scorsa (molto siccitosa) e Luglio mi aveva portato 12mm, mentre Agosto solo 2mm e per di più il 31/8![]()
![]()
.
Oramai tutti sono concordi nel prevedere caldo via via più feroce ed afoso da Martedì in poi....![]()
![]()
.
-
danielerossi50
-
triccotracco
-
triccotracco
Massima quasi come qui, 35° ma minima stamane sui 22°. Per il resto sole, domani forse un paio di gocce per sbaglio .....geloneve ha scritto:Cielo sereno e temperatura massima di +34,1°c.Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +12,7°c.
Ciao.
Ben 22,4°c di escursione termica giornaliera.
Ciao.
Saluti, Tricco
- Troppo Vento
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Beh, oggi ho avuto del phoen appenninico che ha tenuto su la temperatura...ieri, con +12,7°c di minima, si è andati meglio.Troppo Vento ha scritto:Incredibile avete delle minime belle bassegeloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +16,4°c.
Ventilazione da S/W.
Stanno passando una serie di giornate fotocopie di una staticità e monotonia deprimenti.
Ciao.
Purtroppo la Romagn ano nviene MAI considerata come zona interessante a livello climatico perché i mass media la devono incorniciare come la zona del sole e delle spiaggie..mentre non è vero...di neve ne prendiamo tanta (Forlì città, negli ultimi 15 anni, ha una media di 36 cm di neve annui) e fa anche freddo, soprattutto nelle minime...
Ma, si sa, i mass media dicono quello che la gente vuole che impari...
Ciao!