Nowcasting speciale primavera/estate 2013!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:18 pioggia moderata una classica giornata di luglio..
Che sfiga!O che fortuna.Dipende dai punti di vista.
x me sfiga.....
vuol dire non uscire la sera avere i bimbi in casa e non portarli al parco.....
anche xchè l'inverno qui' è lungo.....
pinpuk

Messaggio da pinpuk »

qui è il contrario....doveva piovere (arriverà) ora 28°C e caldo/umido fastidioso, per me...magari per Gianluca77 sarebbe na manna...dopo le piogge dei giorni passati
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

pinpuk ha scritto:qui è il contrario....doveva piovere (arriverà) ora 28°C e caldo/umido fastidioso, per me...magari per Gianluca77 sarebbe na manna...dopo le piogge dei giorni passati
il discorso è un po' diverso da come te lo puoi immaginare.....io amo la neve e il freddo ma dopo un inverno nevosissimo con 300 cm di neve cumulata una primavera fredda e piovosa (il 15 giugno la stufa era accesa) mi piacerebbe vivere un periodo caldo e stabile senza eccessi x il momento non lo visto ma spero di vederlo presto!!!!!!
non chiedo 40° gradi ma 25-26 gradi con tempo stabile x poter vivere un po' di estate anche noi!!!
poi ci sta anche il temporale ma non tutte le sere!!!!
il 15 agosto si avvicina e con lui la fine dell'estate.....

buona giornata
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

intanto qui oggi si sta formando il secondo piccolo temporale sul monte capanne tuoni e fulmini e rovescio di pioggia anche qui :shock:
pinpuk

Messaggio da pinpuk »

gianluca77 ha scritto:
pinpuk ha scritto:qui è il contrario....doveva piovere (arriverà) ora 28°C e caldo/umido fastidioso, per me...magari per Gianluca77 sarebbe na manna...dopo le piogge dei giorni passati
il discorso è un po' diverso da come te lo puoi immaginare.....io amo la neve e il freddo ma dopo un inverno nevosissimo con 300 cm di neve cumulata una primavera fredda e piovosa (il 15 giugno la stufa era accesa) mi piacerebbe vivere un periodo caldo e stabile senza eccessi x il momento non lo visto ma spero di vederlo presto!!!!!!
non chiedo 40° gradi ma 25-26 gradi con tempo stabile x poter vivere un po' di estate anche noi!!!
poi ci sta anche il temporale ma non tutte le sere!!!!
il 15 agosto si avvicina e con lui la fine dell'estate.....

buona giornata
Mi spiace...anche io amo la neve e freddo ma in estate preferisco il caldo e tempo stabile. Stare 6-7 mesi chiusi in casa con i figli è dura!
Ora se ti può consolare piove anche a Perugia e temperatura scesa a 19°C, tuoni ovunque ma pioggia leggera.
IMMOTA MANET

Messaggio da IMMOTA MANET »

Ieri ennesimo pomeriggio temporalesco, ed oggi ennesima mattinata con fitta nebbia su L'Aquila.
Minime a fondovalle sotto i 10 gradi, un po' più alte in pendio.

Dal satellite evidente come la conca Aquilana sia immersa nella nebbia, che arriva fin verso i 750-800 mt di quota.

Immagine

Immagine

Immagine

Godiamoci queste ultime ore di fresco, in attesa della prevista ondata di caldo intenso che si presenterà nel corso della settimana.
fringe2013

Messaggio da fringe2013 »

Qui a Novi Ligure (AL) in questo momento soffia vento, ci sono nubi temporalesche in diversi settori del cielo e si sente il brontolio di qualche tuono.
Ciao! ;)
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

A Siracusa caduti, dalle 6.41 all'ultimo dato aggiornato (9.05), ben 190,0 mm. Pioggia ancora in corso.
Incredibile i 20,8 mm in 5 minuti (dalle 6.45 alle 6.50).
http://www.osservatorioacque.it/?cmd=datitlm&zona=G
Rispondi