Giugno 2013 anomalie sul territorio italiano (+0,32)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Darkangel ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Darkangel ha scritto: Strano il 2 luglio postavi gia quello scritto sopra.
Quindi suppongo sia riferito a giugno come le carte postate. ciaoo

la-non-estate-del-nord-ovest-t40384.html
preciso come sempre!!!!!
comunque io rimango della mia opinione!!!!!poca o nulla estate 2013 questa sera è una delle poche sere estive con +23.....x il resto 40 km in linea d'aria cambia molto!!!!è io lo vedo bene!!!!con stima gianluca
Gian , puoi continuare a pensare quello che vuoi, anche che gli asini volano
Pero i dati parlano chiaro
Lieve sottomedia x le Temperature,cosa normalissima che puo succedere tranquillamente in ogni stagione.Anche se ultimamente sono piu di moda i sopramedia, poi e solo riferita ad 1/3 della stagione.
E sottomedia precipitativa, piu marcata propio sull'estremo angolo sud/occidentale. cioe gli altri mesi di giugno in media piove di piu.
ciao. buone ferie 8)
Vedremo luglio e agosto...........x ora direi estate normale x le Temp. e sottomedia x le precc. piu marcata allontanandosi dalle alpi, anche qui cosa normale.
in generale Diciamo che sta compensando le maggiori prec. primaverili.
angelo come ho gia' detto la media tiene conto delle max e delle minime è sono le minime a essere state alte x via della copertura nottura avuta x tante notti e massime fredde x il mese di giugno!!!!
buona serata gianluca
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto::shock: BOHH...io rimango semplicemente ALLIBITO nel leggere la solita frase la "non estate del NW"... Ma la vogliamo CAMBIARE UNA VOLTA PER TUTTE (ehh GIAN!!!!!????) sostituendola con la non estate dell'angolino...ehm "orticello" che TU SAI???? Ecchecc* , ma allora se non è estate qua al NORD OVEST (n.b. Intanto qua da me ad es. è cmq PIU' CALDO che l'anno scorso, quasi sempre lambito da "sbuffi freschi" d'oltralpe..) cosa si dovrebbe dire per il centro-sud specie ADRIATICI???? :roll:
Di quali sbuffi freschi parli? Da meta Giugno a fine Agosto c'e' stata solo una fase fresca di breve durata (che io mi sono perso perche' in quel periodo ero nella magica Irlanda dove a malapena si arrivava a 20 gradi :lol: ), per il resto le code delle perturbazioni che scorrevano a nord delle Alpi avevano solo il merito di aumentare l'afa.
Giugno e' stato 2 gradi piu' caldo di quello di quest'anno e anche Luglio sinora e' stato un po' piu' fresco.
Rispondi