Sfida estate 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Estate 2013 , come si concluderà?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Burian2012
*Forumista TOP*

Re: Sfida estate 2013

Messaggio da Burian2012 »

antonio s.a ha scritto:Come si concluderà quest'estate 2013 dal punto di vista termico?Partecipate numerosi e commentate.
Ho votato la quarta e ultima perché quest anno con tutti questi affondi da NE e un azzorriano poco convinto rischiamo quello.Se l'azzorriano fosse stato più convinto avrei votato la terza.
burian78

Messaggio da burian78 »

chiamiamola estate..... cmq sottomedia e maledettamente temporalesca!.... :twisted: :twisted: :twisted:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Io ho votato la terza, al NW Giugno e' stato lievemente sopramedia e Luglio, sebbene forse non proporra' ondate di caldo importanti, sta trascorrendo comunque un po' sopra la media dalle mie parti, con t che di rado riescono a stare sotto i 30 gradi.
Agosto al contrario degli ultimi 2 anni potrebbe essere il mese debole dell'estate, specie la seconda meta', staremo a vedere.
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

per me in media o leggermente sopra, inoltre credo che agosto potrà essere un mese sotto media specialmente nella seconda parte, dal 2008 sempre sopra media e nel 2009-2011-2012 si è vissuto proprio nella seconda metà di agosto il periodo più caldo dell'intera stagione, quindi per un puro calcolo di probabilità è impossibile che si ripeta
pinpuk

Messaggio da pinpuk »

Per la mia zona prevedo una temperatura nella media o poco superiore, ma dovendo dare una previsione nazionale direi un bel +2, ragionamento base da uno poco esperto che sono, ma solo basandomi sul fatto che giugno è stato 'fresco' ed era comunque sopramedia (+1) logicamente dico: "non può che salire ancor di più proprio per il fatto che tutti dicono che fin'ora non si è vista la CALURA ESTIVA" (spero di no)
ps.
Meteorologicamente parlando non ho le basi e i dati per dare un voto diverso se non quello sulle sensazioni a pelle.
Rispondi