Un Saluto e a un Abbraccio!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Un Saluto e a un Abbraccio!

Messaggio da Gelo Russo »

Buonasera a tutti!

L’Estate 2013 sta procedendo in maniera oscillante con fasi dinamiche in sviluppo per contrasti tra aria umida rilasciata dal terreno e ingressi di aria fresca da Nord Est – Est, nelle fasi stabile caldo normale con il Sud Italia e la parte Meridionale della Sardegna con caldo piu’ intenso.
Tra il 7 e il 12 Agosto probabilmente potremmo avere una fase dinamica più organizzata e distribuita uniformemente con fasi di precipitazioni abbondanti e al suo seguito con Primo Fresco al mattino e alla sera!

Per la Prossima Stagione ho già relazionato ma non ho inserito nulla in merito nel seguente TD…

Questo Cari Utenti è il Mio ultimo messaggio che espongo nel Forum Meteolive per 2 motivi:

1) Ho visto che nelle ultime settimane ci sono state parecchie polemiche che ho trovato non contestuali alle Argomentazioni interessanti aperte e relazionate! Si sono rovinati molti TD con inutili discordanze e leggere ogni volta le solite polemiche non è piacevole, in oltre questa questione non fa altro che danneggiare il Forum di Metolive che reputo un Importante Forum Meteo, se si vuole dare un impronta di stilosità e di rispetto bisogna che tutti Noi Utenti ci facciamo un esame di coscienza, in quanto non siamo in grado di conversare su un Argomento che ci Appassiona quel è il Clima e i suoi Settori, ma cerchiamo solo di infastidire gli altri Utenti solo perché la vedono o la pensano diversamente. Sia se siamo Esperti o semplicemente Appassionati al Meteo sappiamo tutti quanti che l’unica certezza è l’incertezza della Natura che è vulnerabile e fa sempre ciò che vuole trovando sempre i suoi equilibri o riequilibri, per cui non serve a nulla avere discordanze che oltrepassano la soglia del non rispetto o dell’insulto, siamo tutti qui per passare del Nostro Tempo quotidiano, del Tempo lavorativo per chiacchierare tra Esperti e Appassionati cercando tutti insieme di imparare da ognuno di Noi e insieme di proseguire questa bellissima Passione che ci accomuna tutti (Caldofilo e Freddofilo)! Le Analisi che si inseriscono sono sempre interessanti e costruttive, mentre ci sono Utenti che intervengono solo per di sminuire codeste Analisi o per evidenziare soltanto gli errori che si sono commessi nell’Esporre l’Analisi in questione, proprio dagli errori che si fanno bisogna imparare e migliorarsi, ma bisogna anche saper criticare in quanto una critica è giusta ma bisogna sempre tenerla nel contesto rispettoso. Se invece si critica solo per criticare senza fine costruttivo e solo per invidia, allora la critica stessa prende un valore di non rispetto! Tutti sappiamo che chi Espone Analisi o relazioni tendenze previsionali è soggetto a critiche ed è giusto ma bisogna anche valutare il tipo di critica, nelle ultime settimane parecchi si sono lasciati trascinare da un contesto critico e polemico e questo ha allargato la questione con Utenti ( e non Utenti) che dalla ragione sono passati al torto commettendo errori a catena, questo perché si è cercando di risolvere la questione criticando alloro volta e non riuscendo nell’intento di calmare gli animi.

2) Ho visto da quanto Mi sono iscritto al Forum Meteolive che ci sono stati Utenti che hanno cercato di esporsi nelle varie Argomentazioni solo per creare scompiglio, cercando di portare confusione negli Utenti e ai Visitatori (lettori) che leggendo certe considerazioni hanno potuto perdere interesse nei confronti del Forum stesso per poi o allontanarsi dalla loro passione, o addirittura di lasciare il Forum per entrare in altri Enti solo per aver condiviso una considerazione di Utenti che era contraria alla questione, questo è un comportamento scorretto nei Riguardi di chi ha voluto Costruire questa Spazio dedicato ai Visitatori e Utenti che potessero condividere in tranquillità la propria passione verso la Meteo.

Ringrazio Meteolive per avermi dato la possibilità di esporre la Mia Analisi, per avermi dato la possibilità di imparare, per avermi dato l’opportunità di conoscere altre Persone Appassionate, per avermi dato la possibilità di esporre le mie opinioni riguardanti ai vari Argomenti! Ringrazio il Moderatore Capo Persona cordiale e gentile, ai Moderatori erboss – eb717 –jackfrost che svolgono un operato non facile ma che è la colonna importante di tutta la struttura del Forum Meteolive!

Ringrazio i seguenti Utenti: Ulisse55 – Uomo di Langhe –fabri82 – Riccardo 94 – altomadonie – mascalzonelatino88 – Rodanato –Michele 57 – gianluca77 – antonio s.a – lucio90 – luca90 – ContessaStrega – Ellegi – lities – Superneve – gemi65 – Salva93 – PaoloColbertaldo – Bernese - Giamo64 – koko - Alx87 – Precipitofilo - Siberian Tiger Steve64 – Ducaneve - Nebbiolo100% - Graywolf – Cristianmagicaroma – Ricc – Burian2012 – sdanga –Troppovento – HP_A_PALLA – lake effect88 - djsimone93 – filand77

GRAZIE A TUTTI E’ STATO UN BELLISSIMO CAMMINO!!!

Davide
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Grazie a te Davide.
Capisco le motivazioni, ma non le concepisco. Probabilmente è un problema mio.
Vi chiedo solo di trattare con rispetto questo forum e di non fare anche voi antipatiche pubblicità qui sulle nostre pagine, come invece purtroppo ha fatto più di qualcuno.
E' una questione di rispetto e soprattutto di correttezza sono certo comprenderete.
Saluti e in bocca al lupo.
Simone
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Re: Un Saluto e a un Abbraccio!

Messaggio da Moderatore »

Ciao Davide,
anch'io non concepisco le motivazioni, però ciascuno è libero di fare le proprie scelte...
Magari ci si rivede in autunno o in inverno, quando la situazione meteo sarà più dinamica e interessante e quindi ci sarà meno tempo per le polemiche e i battibecchi fra di voi e nel frattempo il forum sarà più calmo e rilassato! ;-)
Ciao!
Bloccato