Td sulle precipitazioni...anno 2013!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

lucio90 ha scritto:Qui da me oggi nulla. A Pescasseroli è successo il finimondo... 2 ore di pioggia e grandine forti. Piante ed ortaggi KO!! L'accumulo pluviometrico ha superato i 100 mm :shock: :shock: :shock:
Pure qua la grandine, fortuna piccola e per 5 minuti!
Però qualche danno lo ha creato...mah! :oops:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Altri 4.6 mm il giorno 10 Luglio, totale 689,9 mm...
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

Segnalo più di 50mm di pioggia a Benevento solo nell'ultima ora, e a quanto pare continua forte :(
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Buonasera signori...non aggiorno la mia stazione pluviometrica dall'aprile scorso...bene i mm accumulati dallo scorso gennaio ad oggi(considerando il temporale apocalittico di mercoledì)è di 1098mm
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Salve a tutti ,qua in Emilia dalle mie parti seccume piu' totale come sempre in questo periodo, quindi volevo fere notare che si potrebbero sistemare le tot. frane nel territorio dopo le alluvioni dei mesi scorsi, almeno per riaprire alcune strade e comunicazioni, invece succede che non si fa nulla!! Io chiedo espressamente se vi è quache competente nel sito per delucidare la situazione al limite del ridicolo!! scusate lo sfogo ma invece di andare avanti sta povera Italia retrocede a vista d'occhio in tutto, poi non lamentiamoci dei paesi Europei meno sviluppati, perché ora come ora sono meglio di noi!! Mi scuso ancora sapendo che non sarà la sede giusta.. ma se qualcuno puo' fare qualcosa io lo faro' presente in qualsiasi modo. Un saluto sincero a questo stupendo forum :wink:
Ivano
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Hot Ice ha scritto:Segnalo più di 50mm di pioggia a Benevento solo nell'ultima ora, e a quanto pare continua forte :(
Ciao, ben trovato!! :D
Parecchi mm devo dire! Però non ti vedo in classifica...se mi dai l'accumulo dal 1/1 ti aggiungo! :wink:
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

eb717 ha scritto:
Hot Ice ha scritto:Segnalo più di 50mm di pioggia a Benevento solo nell'ultima ora, e a quanto pare continua forte :(
Parecchi mm devo dire! Però non ti vedo in classifica...se mi dai l'accumulo dal 1/1 ti aggiungo! :wink:
grazie eb, non sono in classifica perché non avrei modo di darti dati precisi, ma visto i danni che ha fatto questo vero e proprio nubifragio volevo segnalarlo. a presto...
8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Hot Ice ha scritto:
eb717 ha scritto:
grazie eb, non sono in classifica perché non avrei modo di darti dati precisi, ma visto i danni che ha fatto questo vero e proprio nubifragio volevo segnalarlo. a presto...
8)
Hai fatto benissimo! Peccato perché il tuo dato sarebbe stato significativo! :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ad oggi totale annuo di 1263,5 mm.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

7.0 mm stanotte, accumulo annuo che sale a 696,9 mm al 14/07.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ieri sera caduti 11 mm. Accumulo totale che si porta a 989 mm. Buona domenica :)
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Piove intensamente , a breve altri aggiornamenti.
burian78

Messaggio da burian78 »

ormai ho la stazione rotta da inizio giugno.. quindi non ho più dati... l'unica cosa sicura è che da almeno 20 giorni un grosso temporale mi viene ha trovare giornalmente!!!!.. pessima estate...................................................
lucio90

Messaggio da lucio90 »

burian78 ha scritto:ormai ho la stazione rotta da inizio giugno.. quindi non ho più dati... l'unica cosa sicura è che da almeno 20 giorni un grosso temporale mi viene ha trovare giornalmente!!!!.. pessima estate...................................................

Calcolando (mi mantengo molto basso) 30 mm di pioggia a temporale avresti superato i 600 millimetri, che aggiunti ai 1572 che avevi fa 2172 mm. Ma sicuramente saranno molti di più, le celle temporalesche sono risultate quasi tutte belle cattive...

Ciao!! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

burian78 ha scritto:ormai ho la stazione rotta da inizio giugno.. quindi non ho più dati... l'unica cosa sicura è che da almeno 20 giorni un grosso temporale mi viene ha trovare giornalmente!!!!.. pessima estate...................................................
Peccato non avere i dati precisi, comunque immagino! :wink:
Rispondi