la non estate di cuneo!!!(e del nord ovest)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Nella notte scorsa violento temporale accompagnato da raffiche di vento e scariche elettriche terrificanti..............
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

+24 coperto ts in arrivo altra giornata brutta!!!!!!
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

PER FAVORE, qualche moderatore può modificare il titolo fuorviante di questo topic da "La non estate al nord ovest" a: "la non estate a Cuneo e dintorni"?
Almeno per correttezza verso chi, nel restante 98% della Pianura Padana sta boccheggiando con 34°, 45% di UR e totale assenza di precipitazioni dal 6 giugno scorsi... GRAZIE!! :roll: :roll:
gianluca77
Forumista senior

Precipitofilo ha scritto:PER FAVORE, qualche moderatore può modificare il titolo fuorviante di questo topic da "La non estate al nord ovest" a: "la non estate a Cuneo e dintorni"?
Almeno per correttezza verso chi, nel restante 98% della Pianura Padana sta boccheggiando con 34°, 45% di UR e totale assenza di precipitazioni dal 6 giugno scorsi... GRAZIE!! :roll: :roll:
solo da te caro mio!!!!
x sfortuna tua credo che torino non sia cuneo è faccia brutto anche li'!!!!!
teolp

Messaggio da teolp »

gianluca77 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:PER FAVORE, qualche moderatore può modificare il titolo fuorviante di questo topic da "La non estate al nord ovest" a: "la non estate a Cuneo e dintorni"?
solo da te caro mio!!!!
x sfortuna tua credo che torino non sia cuneo è faccia brutto anche li'!!!!!
A Verbania da una settimana massime attorno ai 32-33 gradi ed afa abbastanza fastidiosa (minime mai sotto i 22-23 gradi), se non è estate questa...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Qui sulla pedemontana occidentale caldo comunque abbastanza fastidioso, afoso con 28/29 gradi di massima, nulla di eclatante rispetto alle medie ma estate direi piena.
Inoltre tranne un temporale piuttosto vivace di ieri, le PRP di un certo rilievo mancano dai primi di Giugno :roll:
gianluca77
Forumista senior

io non capisco xchè certi provocatori non vengono bannati a vita!!!!
se da' loro fa caldo e bello felice x loro ma se da non lo fa devo stare zitto??????
eb vorrei uno tuo commento grazie!!!!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gianluca77 ha scritto:io non capisco xchè certi provocatori non vengono bannati a vita!!!!
se da' loro fa caldo e bello felice x loro ma se da non lo fa devo stare zitto??????
eb vorrei uno tuo commento grazie!!!!!!
Scusa Gianlù, mi sa che mi so perso qualcosa, perché non o letto nulla di eclatante! Comunque sei liberissimo di scrivere ciò che accade nella tua zona...e nessuno ti deve provocare.

In ogni caso, come diceva uno..."ci vuole calma e sangue freddo"! Tradotto...state boni! :lol:
gianluca77
Forumista senior

Precipitofilo ha scritto:Vedo che questo Gianluca77 continua a ricondurre il globo intero al suo orticello. Se nel suo metroquadrato di spazio raccoglie 10 metri di neve, ecco l'inverno più eclatante in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo orticello misura 3° sottomedia, ecco la stagione più sottomedia in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo bugigattolo, incastrato tra Cuneo Centro e Cuneo Periferia, fa un giugno fresco e piovoso ecco pronta la NON-Estate in TUUUTTO il nordovest.

Ma per favore!!!
ecco i toni di questo signore!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gianluca77 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Vedo che questo Gianluca77 continua a ricondurre il globo intero al suo orticello. Se nel suo metroquadrato di spazio raccoglie 10 metri di neve, ecco l'inverno più eclatante in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo orticello misura 3° sottomedia, ecco la stagione più sottomedia in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo bugigattolo, incastrato tra Cuneo Centro e Cuneo Periferia, fa un giugno fresco e piovoso ecco pronta la NON-Estate in TUUUTTO il nordovest.

Ma per favore!!!
ecco i toni di questo signore!!
Ah ok...scusami, ma non avevo letto!

In effetti Precipitofilo, hai usato un post un po' colorito...dai, c'è libertà di pensiero...e poi un po' tutti guardiamo il nostro orticello, è inevitabile! E comunque in diverse zone del N/O solo in questi ultimi giorni si sono alzate le termiche! In ogni caso, Gianluca può scrivere ciò che meglio crede, chi non è d'accordo può benissimo non leggere o magari pacatamente spiegare su cosa non è d'accordo.

Abbassiamo i toni, che un confronto costruttivo è ben accetto!
Buona serata! :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Scusa Eb: io solo chiesto di cambiare il titolo del topic per maggior chiarezza e anche correttezza verso chi non abita a Cuneo.
NON ho scritto che Gianlu77 dice cose sbagliate o inesatte per la sua zona o limitrofe.
Tra l'altro esistono pure delle board apposite in cui è suddiviso il territorio nazionale dove si più liberamente parlare del proprio orticellino. Non capisco la reazione di gianlu.
Per cui torno a chiedere: puoi cortesemente modificare il titolo del topic? Al limite scrivi "la Non estate nel Piemonte Occidentale" visto che, a quanto pare, pure nel Torinese si battono i denti e si gira con felpe e maglioncini :wink:
gianluca77
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:Immagine

qui' l'estate va' è viene diciamo a fasi molto altalenanti!!!!
x il momento siamo a 7 giorni di estate qui'!!!!!
vorrei che il buon burian mi dicesse come è la sua situazione????
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Precipitofilo ha scritto:Scusa Eb: io solo chiesto di cambiare il titolo del topic per maggior chiarezza e anche correttezza verso chi non abita a Cuneo.
NON ho scritto che Gianlu77 dice cose sbagliate o inesatte per la sua zona o limitrofe.
Tra l'altro esistono pure delle board apposite in cui è suddiviso il territorio nazionale dove si più liberamente parlare del proprio orticellino. Non capisco la reazione di gianlu.
Per cui torno a chiedere: puoi cortesemente modificare il titolo del topic? Al limite scrivi "la Non estate nel Piemonte Occidentale" visto che, a quanto pare, pure nel Torinese si battono i denti e si gira con felpe e maglioncini :wink:
Ok, ora ho capito meglio! Grazie per la tua risposta pacata!

Farei così: se vuole il titolo lo cambia Gianluca...il tuo suggerimento può essere valido, ma preferisco che sia l'autore del post ad attuarlo se ne ha voglia. :wink:

Ciao ciao! :D
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Anche tu mi sembri abbastanza esagerato, non mi pare che tutta la PP stia avendo le condizioni climatiche che dici tu, siamo a Luglio, il caldo di questi giorni mi pare rientri nei canoni del mese di Luglio.
Per quanto riguarda le prp, tralasciando che io ho avuto 34 mm a fine mese per un totale di 85 mensili, mi pareva che il NE fosse stato abbastanza colpito a fine mese, a differenza dell'estremo NW specie Piemonte in effetti rimasto all'asciutto.
E poi diciamocelo, dopo una primavera atroce in quanto a piovosita' voi precipitofili proprio non avete di che lamentarvi :lol:
gianluca77
Forumista senior

Bloccato