Nowcasting Nord-Est 01-15/07/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao..anche stavolta siamo rimasti a secco..peccato..almeno il ricambio di aria ,ci ha tolto per il momento,quello schifo di umidità che cominciava a stagnare ..per i prossimi giorni ,niente ..bello.speriamo non ecc.caldo..ciao
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Purtroppo sono a Forlì adesso e mi sto perdendo un diluvio universale proprio a casa mia (e/o zone limitrofe). Inoltre, purtroppo, avendo la stazione meteo off-line, non posso vedere cosa sta accadendo. Questa in allegato è la webcam dell'autostrada all'altezza di casa mia! (anche se si trova a circa 5 km a N di me) Pioggia VIOLENTISSIMA!

Immagine
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Geloneve ha scritto:Purtroppo sono a Forlì adesso e mi sto perdendo un diluvio universale proprio a casa mia (e/o zone limitrofe). Inoltre, purtroppo, avendo la stazione meteo off-line, non posso vedere cosa sta accadendo. Questa in allegato è la webcam dell'autostrada all'altezza di casa mia! (anche se si trova a circa 5 km a N di me) Pioggia VIOLENTISSIMA!

Immagine
Il temporale ha scaricato, a San Biagio (RA), 4,0 mm di pioggia con rain rate massimo di 67,0 mm/h.
Notevolissima la potente raffica da N a 58 km/h.

Da segnalare i 16,8 mm caduti a Faenza (RA) e il rain rate massimo di 271,0 mm/h registrato a Faenza est (RA).

Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WSW e temperatura minima alta, fermatasi a +18,5°c.
Ciao.
Cielo quasi sereno.
Temperatura massima di +29,8°c.
4,0 mm caduti nel temporale di oggi pomeriggio con raffica massima a 58,0 km/h.
Ciao.
danielerossi50

da mè naturalmente neanche una goccia ,ma neanche una nuvola ne cambio di temperatura..anche questa non è una novità...qui siamo come al solito super sfigati con filtro.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

geloneve ha scritto:
Geloneve ha scritto:Purtroppo sono a Forlì adesso e mi sto perdendo un diluvio universale proprio a casa mia (e/o zone limitrofe). Inoltre, purtroppo, avendo la stazione meteo off-line, non posso vedere cosa sta accadendo. Questa in allegato è la webcam dell'autostrada all'altezza di casa mia! (anche se si trova a circa 5 km a N di me) Pioggia VIOLENTISSIMA!

Immagine
Il temporale ha scaricato, a San Biagio (RA), 4,0 mm di pioggia con rain rate massimo di 67,0 mm/h.

Da segnalare i 16,8 mm caduti a Faenza (RA) e il rain rate massimo di 271,0 mm/h registrato a Faenza est (RA).

Ciao.
Infatti oggi da Parma si vedeva una bella incudine con un veloce overshoot
Pensavo grandinasse, ma a quanto pare è piovuto soltanto. Meglio così
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Troppo Vento ha scritto:
geloneve ha scritto:

Immagine

Ciao.
Infatti oggi da Parma si vedeva una bella incudine con un veloce overshoot
Pensavo grandinasse, ma a quanto pare è piovuto soltanto. Meglio così
Da me no, ma in alcune zone di Faenza ho sentito che ha picchiato duro la grandine...così, alemno, diceva il mio vicino.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.
Qui a San Biagio (RA) cielo sereno e temperatura minima di +14,2°c.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Qui a San Biagio (RA) cielo sereno e temperatura minima di +14,2°c.
Ciao.
Temperatura massima di +31,9°c.
Cielo sereno.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +15,6°c alle ore 3.20 perchè, poi, si è annuvolato sino all'alba (giusto per rovinare la minima).
Ciao.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Ora qua a Parma c'è un pò di nuvolaglia infatti la temp. è scesa dai 27,8 ai 26,4.
Vento da SE a 12,9km/h. umidità attuale 71% e pressione a 1022hpa.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Breve rovescio mattutino (1/2mm) nella zona ovest del capoluogo verso l 6 di stamane....(non previsto da nessunoi :D :D )
Lima di qua e lima di là anche domani vedremo si e no 4 gocce e per la prox settimana clma asciutto con temperature nella norma (arpa docet).
E pensare che sul forum c'è chi ha il coraggio di dire che l'estate sinora non ha ingranato..... :lol: :lol: :lol:
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Cielo sereno e temperatura minima di +15,6°c alle ore 3.20 perchè, poi, si è annuvolato sino all'alba (giusto per rovinare la minima).
Ciao.
Temperatura massima di +31,8°c.
Cielo quasi sereno.
Ciao.
danielerossi50

da mè temp 32.gradi di massima ,comincia a stufarmi sto caldo,dal sat si notano temporali che da est viaggiano verso di noi ,speriamo che non si dissolvano prima di arrivare qui..e ora di una bella pioggia con annessa rinfrescata,basta caldo umido almeno per un pò ..ciao
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

mondometeo ha scritto:Breve rovescio mattutino (1/2mm) nella zona ovest del capoluogo verso l 6 di stamane....(non previsto da nessunoi :D :D )
Lima di qua e lima di là anche domani vedremo si e no 4 gocce e per la prox settimana clma asciutto con temperature nella norma (arpa docet).
E pensare che sul forum c'è chi ha il coraggio di dire che l'estate sinora non ha ingranato..... :lol: :lol: :lol:
se ti riferisci ad un certo "montanaro" del cuneese beh, niente di strano... per lui è "siberia forever"... :lol: Ps scusate l'intrusione raga, ma passavo per caso e... :wink:
Rispondi