provvedimenti del governo

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

provvedimenti del governo

Messaggio da kitti71 »

aggiornamento sui nuovi balzelli di questo governo...

aumentano le marche da bollo per finanziare gli aiuti e la ricostruzione dei terremotati dell'abruzzo (ma se stiamo pagando ancora gli aiuti del Belice....ma fatemi la carità !!! Ben inteso che non ce l'ho con gli abruzzesi è !! a scanso d'equivoci !)

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... fromSearch

Per non aumentare l'iva di un punto tassano le sigarette elettroniche e tutti gli annessi e connessi (sinceramente mi stà bene, potevano stratassarle e stratassare gli alcolici cosi come il gioco d'azzardo!), aumentano le accise su benzina e gasolio, e aumentano le percentuali che dovremo pagare di irpef, ires e irap

http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... -61925956/

senza contare che l'iva non è sicuro che dal 1/10 non aumenti dato che è solo posticipato il tutto...

Decreto lavoro... detassazione di 18 mesi per chi assume una persona tra i 19 e i 29 anni o oltre i 50 anni che siano disoccupati da almeno 6 mesi, che diventano solo 12 mesi se è una variazione da tempo determinato a indeterminato...
domanda: quelli che hanno un lavoro e sono in cassa ?? riduzione del cuneo fiscale ??? tutto posticipato al prossimo decreto a fine anno...
si,...cosi sta gente finirà nell'elenco dei disoccupati e se sono nella fascia giusta di età magari riusciranno ad essere riassunti altrimenti ranges...???!!!!

......ma solo io ci vedo un presa per i fond**li ????????

che a pagare siamo sempre noi e le misure prese non valgano una cippa ???

:roll:

boh.
gianluca77
Forumista senior

Re: provvedimenti del governo

Messaggio da gianluca77 »

kitti71 ha scritto:aggiornamento sui nuovi balzelli di questo governo...

aumentano le marche da bollo per finanziare gli aiuti e la ricostruzione dei terremotati dell'abruzzo (ma se stiamo pagando ancora gli aiuti del Belice....ma fatemi la carità !!! Ben inteso che non ce l'ho con gli abruzzesi è !! a scanso d'equivoci !)

Per non aumentare l'iva di un punto tassano le sigarette elettroniche e tutti gli annessi e connessi (sinceramente mi stà bene, potevano stratassarle e stratassare gli alcolici cosi come il gioco d'azzardo!), aumentano le accise su benzina e gasolio, e aumentano le percentuali che dovremo pagare di irpef, ires e irap

senza contare che l'iva non è sicuro che dal 1/10 non aumenti dato che è solo posticipato il tutto...

Decreto lavoro... detassazione di 18 mesi per chi assume una persona tra i 19 e i 29 anni o oltre i 50 anni che siano disoccupati da almeno 6 mesi, che diventano solo 12 mesi se è una variazione da tempo determinato a indeterminato...
domanda: quelli che hanno un lavoro e sono in cassa ?? riduzione del cuneo fiscale ??? tutto posticipato al prossimo decreto a fine anno...
si,...cosi sta gente finirà nell'elenco dei disoccupati e se sono nella fascia giusta di età magari riusciranno ad essere riassunti altrimenti ranges...???!!!!

boh.
io non ho piu' parole x descrivere la mia incazzatura!!!!!!!
io credo che l'unica soluzione sia far ripartire i consumi è lo puoi solo fare con taglio netto della pressione fiscale!!!!!!invece di aumentare l'iva al 22% bisogna portarla al 10% è li' la chiave di volta......se tu non hai consumi non crei posti di lavoro!!!!!
ma dal famoso decreto salva italia i consumi sono crollati e di conseguenza son crollati anche gli occupati........

forse è arrivato il momento di tagliare la spesa pubblica!!!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

io ogni tanto dubito dell'intelligenza di chi è a Roma...

han messo la tassa di stazionamento sulle barche, risultato: chi ha potuto se n'è andato all'estero e han fatto morire la nautica,

han messo l'imu sulla casa, risultato: han fatto crollare le vendite delle case e l'indotto dell'arredamento

hanno aumentato il passaggio di proprietà, il carburante e le assicurazioni, risultato: le vendite e i trapassi delle macchine son crollati e una fetta sostanziosa di chi ciecola è in giro senza assicurazione...e se ti ci scorni...son fatti tuoi a meno che tu non abbia una casco!

dei geni c'abbiamo !....ma malefici però !

oggi ho sentito di sfuggita che chi varia il contratto di assunzione da determinato a indeterminato avrà si la defiscalizzazione ma solo SE assumerà anche una persona a tempo determinato al posto di quella che è diventata fissa....

...io continuo a dire che prima di far lavorare altra gente deve lavorare chi lavoro già ce l'ha e non sa come arrivare a sera...poi si penserà a chi è rimasto fuori....
ma qui pare che sia meglio far lavorare chi non ha lavoro e mantenere in cassa integrazione (e poi licenziare) chi è assunto... a fargli fare cosa solo l'altissimo lo sà.... però... e intanto c'ammazzano con gli aumenti di questo e di quello
e ci pigliano per fessi perchè ti dicono "e ma abbiamo spostato l'aumento dell'iva....e ma abbiamo tolto limu sulla prima casa... si ! ma intanto hai ammazzato le ditte che hanno negozi e capannoni perchè gli hai fatto l'aumento... (ora posticipato...vedremo!) tanto i soldi li pigliano sempre a noi: una mano leva, l'altra prende !

Rompono tanto le scatole col sovraffollamento delle carceri e vogliono fare l'indulto e mettere fuori quelli a cui manca poco da scontare...Ma santa miseria: ma più della metà dei carcerati in italia è straniero: piglia quelli caricali su un 747 e riportali al loro paese e che le li tengano loro in carcere ! cosi se li mantengono loro ! vedi che spazio che si crea poi !
Hanno speso miliardi per i braccialetti elettronici... se non erro ne è andato in funzione 1 ! ....UNO !!

Rimbecilliti al cubo !
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

tra le varie cose da fare per rilanciare l'economia è aumentare l'importo delle transazioni in contanti da 1000,00 ad almeno 5000,00
Abolire l'obbligo di fatturazione o dichiarare all'agenzia delle entrate, le transazioni oltre le 3.600 Euro.

Questi limiti, come ha detto la corte dei conti ed io lo sottoscrivo, non fanno altro che amplificare il nero, perchè chi vuole spednere i soldi, o non li spende, e se li spende di certo non vuol far pervenire nulla all'agenzia delle entrate.

Inoltre i paesi deboli dell'euro ( tipo Italia, spagna, portogallo, grecia irlanda etc.) dovrebbe uscire dall'euro con misur studiate ad hoc.

E' ora che questi paesi siano padroni di fare la loro politica monetaria, e non sottostare alla politica monetaria tedesca, da sempre rivolta come unico fine a mantenere sotto controllo l'inflazione.

Tanto per fare un esempio, all'inizio degli anni 80, in pieno boom, l'inflazione era pari al 20%. Di certo non mi auguro di raggiungere questi livelli, ma la politica monetaria di uno stato è essenziale se non si riesce a stare a ruota di economie troppo virtuose per noi.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

gianluca77 ha scritto:

boh.
io credo che l'unica soluzione sia far ripartire i consumi è lo puoi solo fare con taglio netto della pressione fiscale!!!!!!invece di aumentare l'iva al 22% bisogna portarla al 10% è li' la chiave di volta......se tu non hai consumi non crei posti di lavoro!!!!!
ma dal famoso decreto salva italia i consumi sono crollati e di conseguenza son crollati anche gli occupati........

forse è arrivato il momento di tagliare la spesa pubblica!!!!![/quote]
Il precedente governo ha fatto degli errori perché ha seguito la politica europea che è anch'essa sbagliata,però,pur non volendo fare da avvocato a nessuno,voglio ricordare che Monti aveva proposto il taglio degli stipendi e della spesa per quanto riguarda magistrati e giudici,dirigenti e manager pubblici,politici,nonché l'abolizione delle province.
Le risposte(nell'ordine):
-proposta incostituzionale(magistrati,giudici)
-nessun esterno può disporre,devono essere loro a decidere con i sindacati rappresentanti di categoria(manager,dirigenti)
-devono essere loro stessi con il Parlamento riunito in sessione plenaria a disporre(politici)
-hanno fatto tutti i diavoli a quattro,specie in Friuli e Toscana,disseppelendo del tutto antiche rivalità che erano state almeno in parte accantonate nel corso degli anni(province).
Ecco,questi sono stati i risultati.
Ora Saccomanni è deciso a tagliare....ci riuscirà?
gianluca77
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:
gianluca77 ha scritto:

boh.

Il precedente governo ha fatto degli errori perché ha seguito la politica europea che è anch'essa sbagliata,però,pur non volendo fare da avvocato a nessuno,voglio ricordare che Monti aveva proposto il taglio degli stipendi e della spesa per quanto riguarda magistrati e giudici,dirigenti e manager pubblici,politici,nonché l'abolizione delle province.
-nessun esterno può disporre,devono essere loro a decidere con i sindacati rappresentanti di categoria(manager,dirigenti)
-devono essere loro stessi con il Parlamento riunito in sessione plenaria a disporre(politici)
-hanno fatto tutti i diavoli a quattro,specie in Friuli e Toscana,disseppelendo del tutto antiche rivalità che erano state almeno in parte accantonate nel corso degli anni(province).
sai è inutile fare detassare le assunzioni se non fai crescita nel mio settore stanno fallendo tutti (anche li' ad alba a chiuso uno molto grosso) se il fatturato cala del 70% chi vuoi che io assuma?????
io continuo a dire che va' abbassata l'iva dal 21% al 10% x partire l'ingranaggio ora siamo in un ingranaggio recessivo e si' va' sempre + giu'!!!!x riportarlo in positivo devi dare uno stimolo forte se non non si muove niente!!!!!!!!
ora speriamo in questi tagli!!!!!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
gianluca77 ha scritto: io non ho piu' parole x descrivere la mia incazzatura!!!!!!!

sai è inutile fare detassare le assunzioni se non fai crescita nel mio settore stanno fallendo tutti (anche li' ad alba a chiuso uno molto grosso) se il fatturato cala del 70% chi vuoi che io assuma?????
io continuo a dire che va' abbassata l'iva dal 21% al 10% x partire l'ingranaggio ora siamo in un ingranaggio recessivo e si' va' sempre + giu'!!!!x riportarlo in positivo devi dare uno stimolo forte se non non si muove niente!!!!!!!!
ora speriamo in questi tagli!!!!!!!!
Oltre ad una storica impresa edile in difficoltà ed un azienda di prefabbricati a Gallo che ha chiuso il ramo capannoni lasciando attivo quello concernente le opere in muratura.
Io concordo con te in pieno,però bisogna vedere se questo governo riuscirà veramente a tagliare,perché tanto i punti all'ordine del giorno per ottenere risparmi saranno gli stessi nei quali Monti aveva trovato resistenze su resistenze non riuscendo quindi a combinare nulla.
gianluca77
Forumista senior

io vendo abbigliamento di marca è li come a cuneo citta' a chiuso il mio principale concorrente ma la cosa nn mi fa piacere vuole dire che andiamo molto male!!!!!!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:io vendo abbigliamento di marca è li come a cuneo citta' a chiuso il mio principale concorrente ma la cosa nn mi fa piacere vuole dire che andiamo molto male!!!!!!!!!
Sicuramente è così,quando un concorrente chiude non è buon segno, di sicuro!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Le aziende in crisi( l'80% del tessuto economico) si sa che hanno dipendenti in cassa integrazione o in mobilita'.
Il giorno che questa crisi economica finira'(non a breve secondo me) ci sono norme ben precise che impongono a queste aziende di far rientrare prima i cassintegrati e chi è in mobilita' a discapito di nuove assunzioni.
Queste aziende quindi non posono usufruire dei nuovi incentivi riguardo l'assunzione di giovani fino a 29 anni.

Queste defiscalizzazioni riguardano quindi aziende di recentissima apertura che sicuramente saranno piu incentivate ad assumere personale giovane.

Ma vorrei tanto saper chi è quel pazzo che con qualche soldo che ha da parte(visto che le banche non ti danno piu nulla) vuole investire su di un progetto che sicuramente potra' essere valido ma che cmq si deve scontrare con la realta' recessionista che attraversa l'Europa intera e parte del mondo.

Ecco perche' quando Letta dice "noi la nostra parte l'abbiamo fatta,ora tocca alle aziende assumere" a me viene da ridere.
Non si rendono conto lor signori in che condizioni versa la nostra economia.

Probabilmente stando a Roma si perde il contatto con la realta' dei fatti....

Saluti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

altre due "perle" !

ecobonus per chi acquista gli elettrodomestici, detrazione fiscale del 50 o 65 %.... uno dice.." va bè, quais quasi ci faccio il pensierino" seeeee la condizione è che : l'acquisto deve essere legato anche ai lavori in casa !!!

e uno !

la seconda "perla" :

il ministro di no nsò cosa, forse economia o non sò chi ha detto " la ripresa sarà a fine anno" ..... GENIO !
due conti non li fa ?? l'unica cosa che mi è venuta in mente è : a fine anno ?? ma se a fine anno c'è la rata delle tasse, la rata imu, la rata tares-tarsu o come la vogliono chiamare (e che non sappiamo ancora quanto pagheremo dato che non hanno ancora stabilito bene le percentuali), ...a fine anno ci sono le rate che scadono di pensioni private, rate varie e saldi scemi vari... senza contare che in quel periodo dovrebbe esserci anche il Natale e il capodanno...per la serie "regali e vacanze di chi se li può permettere"..

inutile...l'unica cosa che dovrebbero fare, e cioè lasciare dei soldi in tasca alla gente SUBITO riducendo il cuneo fiscale per ditte e dipendenti... no, vigliacca se c'arrivano.
ti dicono : non ti lascio più soldi in tasca, ti dico che te ne faccio spendere meno se li spendi. ....

boh.
Uomo di Langa
Forumista senior

kitti71 ha scritto:altre due "perle" !

ecobonus per chi acquista gli elettrodomestici, detrazione fiscale del 50 o 65 %.... uno dice.." va bè, quais quasi ci faccio il pensierino" seeeee la condizione è che : l'acquisto deve essere legato anche ai lavori in casa !!!

e uno !

la seconda "perla" :

il ministro di no nsò cosa, forse economia o non sò chi ha detto " la ripresa sarà a fine anno" ..... GENIO !
due conti non li fa ?? l'unica cosa che mi è venuta in mente è : a fine anno ?? ma se a fine anno c'è la rata delle tasse, la rata imu, la rata tares-tarsu o come la vogliono chiamare (e che non sappiamo ancora quanto pagheremo dato che non hanno ancora stabilito bene le percentuali), ...a fine anno ci sono le rate che scadono di pensioni private, rate varie e saldi scemi vari... senza contare che in quel periodo dovrebbe esserci anche il Natale e il capodanno...per la serie "regali e vacanze di chi se li può permettere"..

inutile...l'unica cosa che dovrebbero fare, e cioè lasciare dei soldi in tasca alla gente SUBITO riducendo il cuneo fiscale per ditte e dipendenti... no, vigliacca se c'arrivano.
ti dicono : non ti lascio più soldi in tasca, ti dico che te ne faccio spendere meno se li spendi. ....

boh.
L'ha detto Saccomanni,ministro dell'economia,e,anche lui,come tanti altri,non si esime dalle stime sulla fantomatica ripresa, tutte puntualmente disattese.
Anche Draghi si è ri-lanciato e -sbilanciato,parlando di 2014(qualche tempo fa sarebbe dovuto essere il II°semestre '13).
Sai che ti dico?
Tacessero farebbero una figura migliore...a volte il silenzio vale più di mille parole.
Uomo di Langa
Forumista senior

L'unico provvedimento finora preso sul serio è stato quello circa l'abolizione dell'IMU,per il resto nebbia fitta.
Legge elettorale,spesa pubblica,debito pubblico,pressione fiscale...
A quando i primi seri interventi?
Fra l'altro,il ministro Saccomanni ha detto che ,siccome il rapporto 3% debito-PIL si sforerà a causa dell'abolizione dell'IMU,sarà opportuna una nuova manovra senza conseguenze per gli italiani.
Le ultime parole famose...
Ma non sarebbe stato meglio meglio lasciare l'IMU almeno sulle prime case di lusso o con una metratura elevata esentando i capannoni agricoli ed industriali e non aumentare l'IVA?
A proposito,aumenterà?
Sembra,ma non si sa ancora nulla di preciso.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Uomo di Langa ha scritto:L'unico provvedimento finora preso sul serio è stato quello circa l'abolizione dell'IMU,per il resto nebbia fitta.
Legge elettorale,spesa pubblica,debito pubblico,pressione fiscale...
A quando i primi seri interventi?
Fra l'altro,il ministro Saccomanni ha detto che ,siccome il rapporto 3% debito-PIL si sforerà a causa dell'abolizione dell'IMU,sarà opportuna una nuova manovra senza conseguenze per gli italiani.
Le ultime parole famose...
Ma non sarebbe stato meglio meglio lasciare l'IMU almeno sulle prime case di lusso o con una metratura elevata esentando i capannoni agricoli ed industriali e non aumentare l'IVA?
A proposito,aumenterà?
Sembra,ma non si sa ancora nulla di preciso.
...e alla fine l'iva è aumentata. Punto.

Per quel che riguarda l'imu....se non ci sarà ci sarà la tares, se ci sarà non ci sarà la tares: alla fine sempre e comunque bisognerà pagare.

NOn sò se è una sensazione solo di qui ma ....il 30 si è fermato tutto per la solita logica "illogica" dell'essere l'ultimo giorno del mese.... Ma l'1 e il 2 perchè si sta muovendo poco invece della partenza sprint ?? l'avete notato anche voi ?
Anche guardando le telecamere dell'autostrada stamani non mi pareva ci fosse quel movimento solito...
Che è ? sono tutti in attesa di qualcosa da Roma (Berlusconi alla fine ha capito che stava facendo una scemata e ha dato la fiducia....dopo aver fatto scindere il suo partito...che giochetti!), o sono tutti incasinati coi programmi del cambio dell'iva e stanno borbottando coi tecnici ?? o sono dietro a far fatture e contabilità (che di sti tempi NON torna!)?
bah....queste "frenate"senza senso non mi piacciono...
Rispondi