Luglio 2013 e l'anticiclone delle Azzorre...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Si, penso proprio che giugno al centro-nord sia stato sotto media, li si è avuto fresco fuori stagione, invece dalle mie parti si sono avute comunque temperature che rientrano nei valori estivi, in questi giorni ho avuto massime medie di 26°, che è proprio la media massime a Napoli per il mese di giugno.
Ho parlato del prosieguo dell'estate non menzionando questo mese di giugno e ribadisco che quest'anno, dopo tanto tempo, vedo un'estate mediamente normale, la tipica estate mediterranea.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Smentirò molti ma il mese di giugno al nord-ovest non si è chiuso sottomedia:
Per le massime è paragonabile al 2007-2008-2010-2011 un mese normale che però è sembrato decisamente fresco per via sia dell'unica onda mobile calda intorno alla metà del mese e sia per l'ultima settimana di giugno particolarmente fresca
Per quanto riguarda le minime era dal 2007 che non si toccavano temperature così basse nell'ultima decade del mese
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

riccardo 94 ha scritto:Smentirò molti ma il mese di giugno al nord-ovest non si è chiuso sottomedia:
Per le massime è paragonabile al 2007-2008-2010-2011 un mese normale che però è sembrato decisamente fresco per via sia dell'unica onda mobile calda intorno alla metà del mese e sia per l'ultima settimana di giugno particolarmente fresca
Per quanto riguarda le minime era dal 2007 che non si toccavano temperature così basse nell'ultima decade del mese
Peggioramento del tempo tra il 10 e il 13 luglio di sicuro stampo nord-orientale. Intanto aumentano le quotazioni per l'Azzorriano. :D
Rispondi