la non estate di cuneo!!!(e del nord ovest)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Precipitofilo ha scritto:Vedo che questo Gianluca77 continua a ricondurre il globo intero al suo orticello. Se nel suo metroquadrato di spazio raccoglie 10 metri di neve, ecco l'inverno più eclatante in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo orticello misura 3° sottomedia, ecco la stagione più sottomedia in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo bugigattolo, incastrato tra Cuneo Centro e Cuneo Periferia, fa un giugno fresco e piovoso ecco pronta la NON-Estate in TUUUTTO il nordovest.

Ma per favore!!!
ù
353 messaggi polemici sei sempre molto costruttivo vedo!!!!!
buon proseguimento!!!!!!!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Perdonami Gianluca ma il tuo Trehad è un attimino esagerato :lol: :lol:

Torino con la caldazza di metà mese è riuscito pure a chiudere seppur di poco sopra media (+0,6) come testimoniano queste rilevazioni ufficiali di Nimbus.

Anche la piovosità incredibilmente inferiore alla norma di un buon 30% in quanto i temporali hanno colpito maggiormente la fascia alpina settentrionale

Immagine
koko

Messaggio da koko »

gianluca77 ha scritto:
koko ha scritto:Caro amico Glianluca come ben sai tempo addietro ho tentato di delineare una tendenza per l'estate e tra i parametri ho citato le ssta.Ma non sono l'unico fattore,seppure importante.Intanto vedremo come il nuovo aggiornamento dell' itcz inciderà,se e come, sulle ssta stesse. Non trascuriamo però il monsone indiano e le westerlies,nao, che potrebbero indicare una distensione più o meno convinta dell' hp azzorre lungo i paralleli andando ad interagire con le ssta.
caro koko come sai seguo con molto interesse le tue delirate (tendenze)passo a passo !!!!
vediamo come evolve ma........sai anche che io credo che dopo la meta' di agosto l'estate sara' finita x me del nord ovest....

con stima gianluca
e condivido in pieno.
Il mio post era per rispondere alla tua domanda"..tutto questo e dovuto alle ssta??????
e per indicare che la situazione attuale ha come spiegazione non solo le ssta
a presto ,con stima
koko
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

gianluca77 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Vedo che questo Gianluca77 continua a ricondurre il globo intero al suo orticello. Se nel suo metroquadrato di spazio raccoglie 10 metri di neve, ecco l'inverno più eclatante in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo orticello misura 3° sottomedia, ecco la stagione più sottomedia in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo bugigattolo, incastrato tra Cuneo Centro e Cuneo Periferia, fa un giugno fresco e piovoso ecco pronta la NON-Estate in TUUUTTO il nordovest.

Ma per favore!!!
ù
353 messaggi polemici sei sempre molto costruttivo vedo!!!!!
buon proseguimento!!!!!!!
Ti costava fatica titolare: "la non-estate di CUNEO" ? :roll:
gianluca77
Forumista senior

koko ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
koko ha scritto:Caro amico Glianluca come ben sai tempo addietro ho tentato di delineare una tendenza per l'estate e tra i parametri ho citato le ssta.Ma non sono l'unico fattore,seppure importante.Intanto vedremo come il nuovo aggiornamento dell' itcz inciderà,se e come, sulle ssta stesse. Non trascuriamo però il monsone indiano e le westerlies,nao, che potrebbero indicare una distensione più o meno convinta dell' hp azzorre lungo i paralleli andando ad interagire con le ssta.
caro koko come sai seguo con molto interesse le tue delirate (tendenze)passo a passo !!!!
vediamo come evolve ma........sai anche che io credo che dopo la meta' di agosto l'estate sara' finita x me del nord ovest....

con stima gianluca
e condivido in pieno.
Il mio post era per rispondere alla tua domanda"..tutto questo e dovuto alle ssta??????
e per indicare che la situazione attuale ha come spiegazione non solo le ssta
a presto ,con stima
koko

vedo che sei l'unico attento buon koko!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

GiulianoPhoto ha scritto:Perdonami Gianluca ma il tuo Trehad è un attimino esagerato :lol: :lol:

Torino con la caldazza di metà mese è riuscito pure a chiudere seppur di poco sopra media (+0,6) come testimoniano queste rilevazioni ufficiali di Nimbus.

Anche la piovosità incredibilmente inferiore alla norma di un buon 30% in quanto i temporali hanno colpito maggiormente la fascia alpina settentrionale

Immagine
ciao giugliano non credo sia esagerato!!!!
i dati da' te esposti si riferiscono a torino dove l'isola di calore pesa moltissimo mentre fuori mi sa che non è cosi'.......secondo te l'isola di calore puo' influire sui ts???????
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

cuneo e cuneo ragazzi
ma chiudere giugno sopramedia di 0,6° a torino città e un fatto clamoroso giuliano non capita tutti gli anni :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Che Gian, per caso un certo "Cabròl" t'ha fatto anche a te il lavaggio del cervello? ... :lol: vabè scherzi a parte.. :roll: intanto nei prox g. con la sinottica configurativa che si andrà ad attuare guarda a caso sarà proprio il NORD OVEST (e tirreniche) la zona d'italia dove l'estate si farà SENTIRE di più.... 8) PS ovviamente concordo sull'.."esagerazione" del tuo post, abbi pazienza...
Ultima modifica di Kelvin il mar lug 02, 2013 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
riccardo 94

Kelvin ha scritto:Che Gian, per caso un certo "Cabròl" t'ha fatto anche a te il lavaggio del cervello? ... :lol: vabè scherzi a parte.. :roll: intanto nei prox g. con la sinottica configurativa che si andrà ad attuare guarda a caso sarà proprio il NORD OVEST (e tirreniche) la zona d'italia dove l'estate si farà SENTIRE di più.... 8)
ok forse 32° ma non di più...estate gradevole anzi ts a gogò
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

riccardo 94 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Che Gian, per caso un certo "Cabròl" t'ha fatto anche a te il lavaggio del cervello? ... :lol: vabè scherzi a parte.. :roll: intanto nei prox g. con la sinottica configurativa che si andrà ad attuare guarda a caso sarà proprio il NORD OVEST (e tirreniche) la zona d'italia dove l'estate si farà SENTIRE di più.... 8)
forse lì da "te"... :roll:
gianluca77
Forumista senior

Kelvin ha scritto:Che Gian, per caso un certo "Cabròl" t'ha fatto anche a te il lavaggio del cervello? ... :lol: vabè scherzi a parte.. :roll: intanto nei prox g. con la sinottica configurativa che si andrà ad attuare guarda a caso sarà proprio il NORD OVEST (e tirreniche) la zona d'italia dove l'estate si farà SENTIRE di più.... 8) PS ovviamente concordo sull'.."esagerazione" del tuo post, abbi pazienza...
kelvin attualmente ho 17 gradi e diluvia sto' esagerando??????
riccardo 94

Kelvin ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
forse lì da "te"... :roll:
da te 40° manco a morire li fa 35° non so sai nen :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

gianluca77 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Che Gian, per caso un certo "Cabròl" t'ha fatto anche a te il lavaggio del cervello? ... :lol: vabè scherzi a parte.. :roll: intanto nei prox g. con la sinottica configurativa che si andrà ad attuare guarda a caso sarà proprio il NORD OVEST (e tirreniche) la zona d'italia dove l'estate si farà SENTIRE di più.... 8) PS ovviamente concordo sull'.."esagerazione" del tuo post, abbi pazienza...
kelvin attualmente ho 17 gradi e diluvia sto' esagerando??????
si vabè lo sò, (si nota anche dal "sat") ma non devi limitarti solo al tuo "orticello", aprili piuttosto nel NOWC post simili... è ARCINOTO che la tua zona sia sempre soggetta a fenomeni diurni convettivi, ci vorrebbe una "+25" in quota per inibire del tutto la cumulogenesi pomeridiana che avete voi montanari. Ti sto scrivendo mentre qua da me si vedono le colline dell'oltrepò pavese corollate con dei bei "cavolfioroni", dove sicuramente lì sotto starà scendendo qualcosina eh!! Senò cosa vuoi che ti dica, vieni a prenderti il caldo qua da me in Lomellina... :wink:
riccardo 94

Immagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

riccardo 94 ha scritto:Immagine
vedi anche "oltrepò" appunto... :wink:
Bloccato