la non estate di cuneo!!!(e del nord ovest)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

la non estate di cuneo!!!(e del nord ovest)

Messaggio da gianluca77 »

quest'anno il nord ovest sta' vivendo una non estate!!!! :shock:
piove quasi tutti i giorni con ts serali qua' e la' x le pianure ts non previsti da' nessuno e da' nessuna carta vedi quello di ieri sera!!!!!
x il momento qui' le giornate calde si contano sulla punta delle dita di una mano!!!
è x i prossi giorni non vedo nessun miglioramento serio e duraturo!!!!!!
tutto questo e dovuto alle ssta??????
Immagine

l'anomalia presente sul golfo del leone attrae tutti i peggioramenti e rende il tempo instabile??????

buona giornata
Ultima modifica di gianluca77 il mer lug 17, 2013 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Bhe aspetta non esageriamo.. Non estate mi sembra eccessivo. Qui di temporali ne ho visti veramente pochi e sono al nord ovest. C'è da dire che sicuramente fa meno caldo di altri anni ma belle giornate da qualche settimana ne stimo vivendo.. Buona giornata. Matteo :D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Anch'io sono al nord ovest e da 10 giorni non cade una goccia e già da due giorni devo bagnare l'orto.
E vero che sono temporali molto localizzati, che da due giorni colpiscono soprattutto certe zone del cuneese e la fascia alpina.

Tutto normale per il periodo, però parlare di non estate mi sembra eccessivo, e poi sssssttt, non vorrei mai che si rimettesse in funzione il forno africano.

Saluti
fabri82

Messaggio da fabri82 »

mi unisco all'esagerazione
qui da me estate più fresca delle ultime ma giornate belle e gradevoli c'è ne sono state
saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Qui ad ora tutto nella norma estiva, rispetto alle precedenti sembra faccia freddo ma non e così a parte l'ultimo week dove tra sera e mattina arrivavo a min ad una cifra :lol:

Le tue zone risentono molto di piu dell'instabilità pomeridiana Gian! :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Anche da me lo stesso giornate gradevoli che si susseguono da parecchi giorni
Da rilevare la mancanza di 30° da almeno 10 giorni nella mia zona (avigliana,venaria,rivoli(ieri 30)) cosa abbastanza rara negli ultimi 10-15 anni
salva93

Messaggio da salva93 »

ahimè come caldo ti devo dar ragione qui l'estate ancora non è decollata ma mi ci vorrebbe tanta ma tanta pioggia... per lo più per pulire un pò il fiume è messo veramente uno schifo
riccardo 94

salva93 ha scritto:ahimè come caldo ti devo dar ragione qui l'estate ancora non è decollata ma mi ci vorrebbe tanta ma tanta pioggia... per lo più per pulire un pò il fiume è messo veramente uno schifo
appunto se il fiume è sporco non dovrebbe piovere per permettere la pulizia dai rami e qualcos'altro presente in esso: se piove è ancora peggio
gianluca77
Forumista senior

beati voi !!!!
io in tutto questo periodo sono riuscito ad uscire 3 sere senza felpa!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
x il resto freddo e pioggia poi è logico che i ts colpiscano certe zone e ALTRE NO........
x il momento io di estate nn nè o vista!!!!!!
è non è un esagerazione!!!
riccardo 94

Il cuneese ghiacciaia d'inverno e lo sta diventando anche d'estate
Ripeto al momento solo 3 massime sopra i 30° dal 1° giugno, in questo periodo dovrei essere almeno a 7-8
gianluca77
Forumista senior

riccardo 94 ha scritto:Il cuneese ghiacciaia d'inverno e lo sta diventando anche d'estate
Ripeto al momento solo 3 massime sopra i 30° dal 1° giugno, in questo periodo dovrei essere almeno a 7-8
è sono le tre sere che sono riuscito ad uscire senza felpa....... :D
koko

Messaggio da koko »

Caro amico Glianluca come ben sai tempo addietro ho tentato di delineare una tendenza per l'estate e tra i parametri ho citato le ssta.Ma non sono l'unico fattore,seppure importante.Intanto vedremo come il nuovo aggiornamento dell' itcz inciderà,se e come, sulle ssta stesse. Non trascuriamo però il monsone indiano e le westerlies,nao, che potrebbero indicare una distensione più o meno convinta dell' hp azzorre lungo i paralleli andando ad interagire con le ssta.
salva93

Messaggio da salva93 »

riccardo 94 ha scritto:
salva93 ha scritto:ahimè come caldo ti devo dar ragione qui l'estate ancora non è decollata ma mi ci vorrebbe tanta ma tanta pioggia... per lo più per pulire un pò il fiume è messo veramente uno schifo
appunto se il fiume è sporco non dovrebbe piovere per permettere la pulizia dai rami e qualcos'altro presente in esso: se piove è ancora peggio

ahimè putroppo vivo con dei beoti e fossero solo i rami...ce anche la spazzatura putroppo...poi non sto esagerando ma ormai è più una palude che un fiume...canne alte anche 5 metri e alberi sulle rive del fiume...appena viene una piena non oso pensare....già segnalato tutto ma qui fin che non ci scappa il morto nessuno fa nulla :cry:
gianluca77
Forumista senior

koko ha scritto:Caro amico Glianluca come ben sai tempo addietro ho tentato di delineare una tendenza per l'estate e tra i parametri ho citato le ssta.Ma non sono l'unico fattore,seppure importante.Intanto vedremo come il nuovo aggiornamento dell' itcz inciderà,se e come, sulle ssta stesse. Non trascuriamo però il monsone indiano e le westerlies,nao, che potrebbero indicare una distensione più o meno convinta dell' hp azzorre lungo i paralleli andando ad interagire con le ssta.
caro koko come sai seguo con molto interesse le tue delirate (tendenze)passo a passo !!!!
vediamo come evolve ma........sai anche che io credo che dopo la meta' di agosto l'estate sara' finita x me del nord ovest....

con stima gianluca
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Vedo che questo Gianluca77 continua a ricondurre il globo intero al suo orticello. Se nel suo metroquadrato di spazio raccoglie 10 metri di neve, ecco l'inverno più eclatante in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo orticello misura 3° sottomedia, ecco la stagione più sottomedia in TUUUTTO il nordovest.
Se nel suo bugigattolo, incastrato tra Cuneo Centro e Cuneo Periferia, fa un giugno fresco e piovoso ecco pronta la NON-Estate in TUUUTTO il nordovest.

Ma per favore!!!
Bloccato