Luglio 2013 e l'anticiclone delle Azzorre...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
alx87 ha scritto: Comunque rispetto ai giorni scorsi viene vista una maggiore "africanizzazione" dell'hp, anche se con termiche non particolarmente alte, tra 5 e 6 Luglio e poi nuovo cedimento barico e termico per l'8.
Oggi le carte smentiscono il tuo pensiero alex87. Ad ogni modo fase azzorriana stabile fino al 9 luglio almeno poi cedimento barico che a quanto pare avverrebbe da EST e non da OVEST come pensavo già da tempo. Peggioramento breve ma incisivo come già dicevo da tempo per il 10-12/13 luglio. :D Se è come nelle previsioni formulate ci sarà un'altra ripresa azzorriana. :D
Il periodo è quello,intorno al 10...
Occhio al possibile attacco combinato est-ovest.
mazza oh, non mi dite che anche tu Udl gli amici sopra avete trovato l'.."arcano"....... :roll:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Kelvin ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Oggi le carte smentiscono il tuo pensiero alex87. Ad ogni modo fase azzorriana stabile fino al 9 luglio almeno poi cedimento barico che a quanto pare avverrebbe da EST e non da OVEST come pensavo già da tempo. Peggioramento breve ma incisivo come già dicevo da tempo per il 10-12/13 luglio. :D Se è come nelle previsioni formulate ci sarà un'altra ripresa azzorriana. :D
Il periodo è quello,intorno al 10...
mazza oh, non mi dite che anche tu Udl gli amici sopra avete trovato l'.."arcano"....... :roll:
Cioè cosa vuoi dire con l' "arcano"?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Burian2012 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Il periodo è quello,intorno al 10...
Niente,"accusa"me ed altri perché le nostre tendenze degli ultimi mesi hanno sempre riscontro nella realtà,cosa che secondo lui è possibile solo se si trova l'arcano ,l'oracolo,fai tu.
In realtà cerchiamo semplicemente di analizzare indici e modelli,unendo un pizzico di esperienza e -per ora-i fatti ci danno ragione.
Burian2012
*Forumista TOP*

Burian2012 ha scritto:
Kelvin ha scritto: mazza oh, non mi dite che anche tu Udl gli amici sopra avete trovato l'.."arcano"....... :roll:
Niente,"accusa"me ed altri perché le nostre tendenze degli ultimi mesi hanno sempre riscontro nella realtà,cosa che secondo lui è possibile solo se si trova l'arcano ,l'oracolo,fai tu.
In realtà cerchiamo semplicemente di analizzare indici e modelli,unendo un pizzico di esperienza e -per ora-i fatti ci danno ragione.
In effetti è così. Cosa ne pensi del dopo break, ammesso che ci sia visto le quotazioni in salita?Azzorriano? :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

un break cè ed anche molto importante ,e poi basta guardare reading ,hp e òla stabilita hanno le braccette corte e con la mjo tra 8-1 il bel tempo è non duraturo .il prossimo attacco è da ovest ed est insieme ,italia sede depressionaria :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Burian2012 ha scritto:
Kelvin ha scritto: mazza oh, non mi dite che anche tu Udl gli amici sopra avete trovato l'.."arcano"....... :roll:
In realtà cerchiamo semplicemente di analizzare indici e modelli,unendo un pizzico di esperienza e -"PER ORA"-i fatti ....."ci danno ragione".
:roll: ...non sò lì da te, ma dalle mie parti c'è un detto comune che fà... a' l'è no semper "festa"...
Uomo di Langa
Forumista senior

Kelvin ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Cioè cosa vuoi dire con l' "arcano"?
In realtà cerchiamo semplicemente di analizzare indici e modelli,unendo un pizzico di esperienza e -"PER ORA"-i fatti ....."ci danno ragione".
:roll: ...non sò lì da te, ma dalle mie parti c'è un detto comune che fà... a' l'è no semper "festa"...
Da me si dice "ar è nen sempre festa",comunque il senso non cambia.
Poi,guarda,se per caso dovessimo fallire una tendenza,non so gli altri,ma io di certo non ne farei un dramma.
Uomo di Langa
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Cioè cosa vuoi dire con l' "arcano"?
In effetti è così. Cosa ne pensi del dopo break, ammesso che ci sia visto le quotazioni in salita?Azzorriano? :)
Azzorre con supporto africano in quota alternato a break anche incisivi stante anche il fatto che l'hp non ha la giusta "lunghezza" per distendersi bene-o meglio-i massimi sono troppo ad ovest per garantire una buona copertura.
Uomo di Langa
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:un break cè ed anche molto importante ,e poi basta guardare reading ,hp e òla stabilita hanno le braccette corte e con la mjo tra 8-1 il bel tempo è non duraturo .il prossimo attacco è da ovest ed est insieme ,italia sede depressionaria :wink:
Che fai?
Mi copi? :lol: :lol: :lol:
Lo penso anch'io...vedi qualche post indietro.
nevofilo80

nevofilo80 ha scritto:un break cè ed anche molto importante ,e poi basta guardare reading ,hp e òla stabilita hanno le braccette corte e con la mjo tra 8-1 il bel tempo è non duraturo .il prossimo attacco è da ovest ed est insieme ,italia sede depressionaria :wink:
Che fai?
:oops:
Uomo di Langa
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Che fai?
Ehi,tranqui! :wink:
Cos'è quella faccina? :lol:
Semplicemente siamo sulla stessa lunghezza d'onda... :D
nevofilo80

nevofilo80 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Che fai?
:lol: :lol: :lol:conto di prendere anche il prossimo guasto :lol: occhio ad est
Uomo di Langa
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: :oops:
:lol: :lol: :lol:conto di prendere anche il prossimo guasto :lol: occhio ad est
A forza di guasti rimaniamo a piedi...
O a restare appiedato è il cammello? :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Seguendo la situazione quella che vedo quest'anno è un'estate normalissima, senza eccessi, sia in un senso che nell'altro. Vedo anticiclone delle azzorre con al massimo solo qualche piccolo contributo africano alternato a break temporaleschi. Non credo ci saranno peggioramenti incisivi o veri e propri stop dell'estate come dite tu e Nevofilo, insomma per intenderci, di break ce ne dovrebbero essere, come quello che vedete intorno alla metà del nuovo mese, ma non penso a vere e proprie crisi con fresco fuori stagione, come quella del luglio 2011, come non penso nemmeno a fasi bollenti con il caldo intenso che abbiamo vissuto la scorsa estate 2012, con l'africano che al massimo, come dicevo, darà solo qualche piccolo contributo. La temperatura diurna di quest'estate penso sarà mediamente tra i 28 e i 32 gradi, come dicevo mai come quest'anno, dopo tanto tempo, vedo una normalissima estate mediterranea.
Burian2012
*Forumista TOP*

Giuseppe83 ha scritto:Seguendo la situazione quella che vedo quest'anno è un'estate normalissima, senza eccessi, sia in un senso che nell'altro. Vedo anticiclone delle azzorre con al massimo solo qualche piccolo contributo africano alternato a break temporaleschi. Non credo ci saranno peggioramenti incisivi o veri e propri stop dell'estate come dite tu e Nevofilo, insomma per intenderci, di break ce ne dovrebbero essere, come quello che vedete intorno alla metà del nuovo mese, ma non penso a vere e proprie crisi con fresco fuori stagione, come quella del luglio 2011, come non penso nemmeno a fasi bollenti con il caldo intenso che abbiamo vissuto la scorsa estate 2012, con l'africano che al massimo, come dicevo, darà solo qualche piccolo contributo. La temperatura diurna di quest'estate penso sarà mediamente tra i 28 e i 32 gradi, come dicevo mai come quest'anno, dopo tanto tempo, vedo una normalissima estate mediterranea.
Giugno forse chiuderà in alcune zone come il Nord e la fascia appenninica un pò sotto media ma non ci possiamo lamentare abbiamo ancora una stagione avanti. :D
Rispondi