OT: terremoto 5,2 gradi in Italia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ithink

Messaggio da ithink »

Come promesso allego il grafico della scossa della 14,23 UTC di Magnitudo 4.

Immagine
Ultima modifica di ithink il ven giu 21, 2013 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ithink ha scritto:La terra continua a tremare, più tardi vi allego il tracciato sismico della scossa del 14,23 UTC di magnitudo 4.0.

Sotto il link al mio piccolo sito meteo/sismologia/ecc. con lo streaming in tempo reale della mia stazione sismologica a Firenze dove abito.

Speriamo che queste scosse smettano quanto prima e non sia un preludio a qualcosa di peggiore... da quelle parti ricordano ancora il terremoto distruttivo del 1920 del 10° della scala Mercalli.

Fabrizio

weatherforecastlive.com
http://www.weatherforecastlive.com/page ... hquake.htm
No...non accadrá...ma di certo in Italia
stanno aumentando tali fenomeni...
Ritengo legati ad assestamenti della faglia
che ci spinge ad Est sotto l'Appennino
ma anche per 'colpa' dei nostri Vulcani...
come il Marsili...da non sottovalutare.
Peró molto dipende dalla prevenzione...
ovvero da chi sá e deve decidere.
Un Saluto da Roma.

Uli.
burian78

Messaggio da burian78 »

ulisse55 ha scritto:
ithink ha scritto:La terra continua a tremare, più tardi vi allego il tracciato sismico della scossa del 14,23 UTC di magnitudo 4.0.

Sotto il link al mio piccolo sito meteo/sismologia/ecc. con lo streaming in tempo reale della mia stazione sismologica a Firenze dove abito.

Speriamo che queste scosse smettano quanto prima e non sia un preludio a qualcosa di peggiore... da quelle parti ricordano ancora il terremoto distruttivo del 1920 del 10° della scala Mercalli.

Fabrizio

weatherforecastlive.com
http://www.weatherforecastlive.com/page ... hquake.htm
No...non accadrá...ma di certo in Italia
stanno aumentando tali fenomeni...
Ritengo legati ad assestamenti della faglia
che ci spinge ad Est sotto l'Appennino
ma anche per 'colpa' dei nostri Vulcani...
come il Marsili...da non sottovalutare.
Peró molto dipende dalla prevenzione...
ovvero da chi sá e deve decidere.
Un Saluto da Roma.

Uli.
no ulisse.. non credo che siano aumentati rispetto al passato!! forse prima c'era meno informazione e di conseguenza la gente ne sapeva meno.. se vai a vedere tutti i terremoti sopra a 5 negli ultimi 100 anni vedrai che è cambiato ben poco!!! cmq sono solidale con quella povera gente... il terremoto ti crea un vuoto dentro terribile!! oltre ad un senso di impotenza pazzesco......
Rispondi