"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

giamo64 ha scritto:
luca90 ha scritto:
giamo64 ha scritto: Sarà, ma l'operosa e altamente contributiva anzianità all'interno del forum dovrebbe essere riconosciuta in quanto tale e meritevole quantomeno di cautela.
Non è questione di favoritismi, ma di buon senso. Spiace notare che nonostante gli innumerevoli post edificanti e l'apertura di discussioni molto seguite l'utente Nevofilo abbia ricevuto il medesimo trattamento di altro utente i cui interventi sono per il 90% provocatori e vacui. Non ci vuole molto a capire chi verrà perduto e chi probabilmente rimarrà. E questo doveva essere messo in conto.
Sono moderatore in altro forum (di tutt'altro argomento) e ho sempre ritenuto di confrontarmi con gli altri mods prima di provvedimenti delicati.
Eb è una persona che apprezzo e stimo che nella circostanza ha agito con zelo poco opportuno.
A me sembrava che pero già da tempo i 2 si continuavano a beccare, chi prima chi dopo alla fine si andava in una discussione caldofili vs freddofili, i moderatori avevano già detto di darsi una calmata fino a quando l'altra sera non e avvenuto il ban di 24h per tutti quelli che stavano partecipando all'ennesima lite, quindi non vedo il perché andava bannata solo una persona in quel momento, eb e stato a mio avviso ottimo perché ha stoppato tutti senza fare discriminazioni! ... :wink:
Rimango del mio avviso pur rispettando il tuo.
Per me l'argomento è chiuso e speriamo che non si creino ancora le condizioni perché i moderatori debbano pensare di intervenire bannando utenti, che non è mai bello per nessuno.
Ciao Giamo, ci tengo solo a dire che non è stata una mia decisione, ma la moderazione era d'accordo all'unanimità. Alcuni messsaggi sono stati opportunamente cancellati (dunque certe cose gli utenti non le sanno ed è giusto così) e ieri sera poi è intervenuto il mod. capo per la gravità di alcune dichiarazioni. Io ho preferito appunto per questo non fare più nulla.

Spero comunque che torni presto un Nevofilo pacifico e che il tasto ban rimanga inutilizzato per molto tempo. :wink:

Ciao a tutti e ringrazio Luca... :D
giamo64

Messaggio da giamo64 »

eb717 ha scritto:
giamo64 ha scritto:
luca90 ha scritto: A me sembrava che pero già da tempo i 2 si continuavano a beccare, chi prima chi dopo alla fine si andava in una discussione caldofili vs freddofili, i moderatori avevano già detto di darsi una calmata fino a quando l'altra sera non e avvenuto il ban di 24h per tutti quelli che stavano partecipando all'ennesima lite, quindi non vedo il perché andava bannata solo una persona in quel momento, eb e stato a mio avviso ottimo perché ha stoppato tutti senza fare discriminazioni! ... :wink:
Rimango del mio avviso pur rispettando il tuo.
Per me l'argomento è chiuso e speriamo che non si creino ancora le condizioni perché i moderatori debbano pensare di intervenire bannando utenti, che non è mai bello per nessuno.
Ciao Giamo, ci tengo solo a dire che non è stata una mia decisione, ma la moderazione era d'accordo all'unanimità. Alcuni messsaggi sono stati opportunamente cancellati (dunque certe cose gli utenti non le sanno ed è giusto così) e ieri sera poi è intervenuto il mod. capo per la gravità di alcune dichiarazioni. Io ho preferito appunto per questo non fare più nulla.

Spero comunque che torni presto un Nevofilo pacifico e che il tasto ban rimanga inutilizzato per molto tempo. :wink:

Ciao a tutti e ringrazio Luca... :D
La tua comunicazione rincuora e penso faccia piacere a tutti, anche alla luce di queste tue informazioni supplementari.
Mi affianco all'auspicio che Nevofilo torni dopo la sbollita e che gli animi si plachino. :D
ellegi

Messaggio da ellegi »

le regole non necessitano di interpretazioni! vanno rispettate per come sono
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buona Domenica a tutti gli Utenti del Forum!

Davide
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao, con nevofilo80 ci siamo chiariti, si è scusato ed entro lunedì sarà riammesso, ovviamente ci ha dato rassicurazioni sul fatto di tornare a rispettare il regolamento.
Con Nevofilo80 abbiamo fatto un eccezione vista la sua partecipazione assidua e viste le sue scuse: altri invece in questi anni non sono mai più stati riammessi.

Vi prego però di non inquinare post interessanti come questo con messaggi che non c'entrano nulla, come gli ultimi inviati, grazie.
Ciao.
Gelo Russo

Moderatore ha scritto:Ciao, con nevofilo80 ci siamo chiariti, si è scusato ed entro lunedì sarà riammesso, ovviamente ci ha dato rassicurazioni sul fatto di tornare a rispettare il regolamento.
Con Nevofilo80 abbiamo fatto un eccezione vista la sua partecipazione assidua e viste le sue scuse: altri invece in questi anni non sono mai più stati riammessi.

Vi prego però di non inquinare post interessanti come questo con messaggi che non c'entrano nulla, come gli ultimi inviati, grazie.
Ciao.
Buongiorno Moderatore Capo!
E' un piacere sentirla...

Ha perfettamente ragione, non inquineremo il seguente TD con messaggi che non sono in tema!
Di questo mi Scuso Personalmente e mi prendo tutta la responsabilità sul fatto che alcuni Utenti e Il Sottoscritto, abbiano inserito Messaggi non idonei all'Argomento del TD in questione!

La Ringrazio per il Lavoro Suo e dei Suoi Moderatori che svolgete per tenere un profilo equo con l'etica del Forum Meteolive...

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli Utenti!

Fase dinamica fresca tra mercoledì e sabato, con temporali su molte Zone del Centro Nord e venti di favonio fresco al Nord Ovest. Al Sud possibili temporali verso fine settimana...

Settore Termico:

Al Nord temperature minime tra 6° e i 12° - massime tra 16° e 23°

Al Centro temperature minime tra 13° e i 19° - massime tra 20° e i 26°

Al Sud temperature minime tra 20° e i 24° - massime tra 28° e i 33°

Successivamente entra in scena l'Anticiclone delle Azzorre :wink:

Davide
Gelo Russo

Buonasera a tutti!

Davide
Gelo Russo

Bentornato Nevofilo80'!

E' un piacere sentirti...

un Abbraccio

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli Utenti!

Mattinata fresca nella Mia Zona la temperatura è di 11°, possibile vento tra debole e moderato su alcune Zone del Nord Italia!

Oggi inizia la fase fresca che dovrebbe durare fino a Domenica.

Davide
ellegi

Messaggio da ellegi »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli Utenti!

Mattinata fresca nella Mia Zona la temperatura è di 11°, possibile vento tra debole e moderato su alcune Zone del Nord Italia!

Davide
buonasera Davide,

e dopo Domenica cosa succederà?
Gelo Russo

ellegi ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli Utenti!

Davide
buonasera Davide,

e dopo Domenica cosa succederà?
Buongiorno ellegi!

Mi scuso se non ho risposto prima, per quanto riguarda alla tua domanda, dopo Domenica dovrebbe arrivare l'espansione dell'Anticiclone Azzorriano con tempo stabile e caldo normale!
Poi dal 7/9 Luglio dovrebbe arrivare una fase dinamica, ma ci torneremo per aggiornamenti più dettagliati :wink:

Davide
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

ciao davide,è sempre un piacere leggerti,volevo dirti,se questa estate cosi altalenante,non succedeva da diversi anni,si puo'imputare ad un progressivo e graduale cambio di un trend climatico.....aspetto la tua risposta,ciao e grazie ancora :wink:
Gelo Russo

Buonasera a Tutti!

Aggiornamento panoramica sul Prossimo Mese di Luglio:

I Primi 4/6 giorni del Mese di Luglio saranno ancora influenzati dalla fase dinamica fresca giunta negli ultimi giorni del Mese presedente

successivamente dal 7 al 12 Luglio fase piu’ stabile con avanzamento da Sud Ovest dell’Anticiclone Azzorriano con Caldo Normale e con vento da est tra debole a moderato specie lungo le Coste e sulle Alpi e Appennini, solo il Sud e l’estremo Sud avranno tempo stabile con componete dell’Anticiclone Africano e Caldo piu’ intenso e secco

Dal 16 al 25 di Luglio fase intermedia con un altalena di ingressi di correnti fresche sia da ovest che da est con una formazione sull’Europa Centro Settentrionale, piu’ precisamente tra UK e la Scandinavia di un HP ibrido con apri e chiudi con l’Anticiclone delle Azzorriano specie sulla Francia, ci sarà la possibilità di avere un Clima gradevole con caldo normale ma anche giornate temporalesche provocate dagli apri e chiudi tra i due Anticicloni, solo il Sud Italia avrà un Componete dell’Anticiclone Africano con caldo piu’ intenso e meno effetti temporaleschi, che saranno comunque piu’ probabili nelle seguenti Zone: Puglia, Basilicata e Abruzzo! Tempo stabile sulla Sardegna – Sicilia – Calabria

Gli ultimi giorni del Mese saranno stabili con Caldo Normale al Centro Nord Italia, mentre al Sud possibilità di una debole fase dinamica provocata da correnti basse piu’ fresche da est per cui Temporali, attenzione a possibili nubifragi in quanto il tasso di umidità stazionario per la calura dei giorni precedenti potrebbe causare eventi piu’ intensi ma concentrati e brevi

Davide
Gelo Russo

cristianmarche ha scritto:ciao davide,è sempre un piacere leggerti,volevo dirti,se questa estate cosi altalenante,non succedeva da diversi anni,si puo'imputare ad un progressivo e graduale cambio di un trend climatico.....aspetto la tua risposta,ciao e grazie ancora :wink:
Buonasera cristianmarche!

Mi scuso per il ritardo nel risponderti!

Il Nuovo processo Climatico è iniziato nel 2003/2004 e sta procedendo con un primo consolidamento iniziato con l'Inverno scorso :wink:

Davide
Bloccato