Luglio 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giamo64

Messaggio da giamo64 »

salva93 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:I giorni dell'orrore, per fortuna poi Agosto si è riscattato.
Ho una domanda sincera da porti (vale anche per il tuo nuovo compagno di merende "Kelvin"): tu scrivi queste cose per il gusto di provocare o perché ci credi veramente?
Nel primo caso sei simpatico ma un po' ripetitivo.
Nel secondo caso, visto che non sei certo di primo pelo, devo chiederti cosa ci trovi di entusiasmante in 35/40° per giorni/settimane, umidità alle stelle, natura morta, fiumi in secca, umani tappati in casa, notti insonni, sudore, sciami di zanzare tigre, ricerca disperata di refrigerio. E' una curiosità, tutti qui, eh, anzi... ci metto pure la faccina==> :wink: :wink:

potrebbe chiederti lo stesso a te ..... cosa trovi di bello nell' orso? freddo....si trema ricerca disperata del caldo.... ragazzi ognuno ha i suoi gusti eh
Non credo che sia questo il punto. Forse il motivo di acredine è che se qualcuno posta carte e formula analisi con previsioni non africane e viene appellato 'gufo' o 'rematore', trovo che spazientisca per la vacuità dell'affermazione.
Se invece alla provocazione si elaborasse una valutazione supportata da qualcosa che non sia 'evviva chiunque preveda la canicola', l'approccio sarebbe sicuramente più rispettoso.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

salva93 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:I giorni dell'orrore, per fortuna poi Agosto si è riscattato.
Ho una domanda sincera da porti (vale anche per il tuo nuovo compagno di merende "Kelvin"): tu scrivi queste cose per il gusto di provocare o perché ci credi veramente?
Nel secondo caso, visto che non sei certo di primo pelo, devo chiederti cosa ci trovi di entusiasmante in 35/40° per giorni/settimane, umidità alle stelle, natura morta, fiumi in secca, umani tappati in casa, notti insonni, sudore, sciami di zanzare tigre, ricerca disperata di refrigerio. E' una curiosità, tutti qui, eh, anzi... ci metto pure la faccina==> :wink: :wink:

potrebbe chiederti lo stesso a te ..... cosa trovi di bello nell' orso? freddo....si trema ricerca disperata del caldo.... ragazzi ognuno ha i suoi gusti eh
Se non sbaglio più di una volta hai scritto che vorresti il cammello sempre d'estate e l'orso onnipresente d'inverno...perché ti stupisci di quanto dice precipitofilo sul russo-siberiano?
Poi,la +24 d'estate e la -20 d'inverno continuative...sai che bel clima!
Da scappare gambe in spalla!
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Di quel mese di Luglio ricordo il caldo moderato, con qualche over 30 sino al giorno 12, poi clima più fresco della norma per tutto il resto del mese, però a parte qualche giornata temporalesca (e una pressochè autunnale) e qualche minima decisamente frizzante per Luglio, io ricordo nella III decade anche diverse giornate consecutive soleggiate ma con temperature tra 26° e 29°, la cosa che più mi ha colpito è stato proprio il vedere le temperature rimanere stabili nonostante il soleggiamento, quando generalmente nelle estati degli ultimi 10 anni raramente le temperature rimangono gradevoli o nella norma per molto tempo se la stabilità si protrae per più tempo.

Complessivamente ne conservo un buonissimo ricordo, sicuramente migliore di un Giugno che fu sin troppo instabile e del successivo rovente Agosto.
Ultima modifica di alx87 il lun giu 10, 2013 8:40 pm, modificato 1 volta in totale.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
salva93 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto: Ho una domanda sincera da porti (vale anche per il tuo nuovo compagno di merende "Kelvin"): tu scrivi queste cose per il gusto di provocare o perché ci credi veramente?

Se non sbaglio più di una volta hai scritto che vorresti il cammello sempre d'estate e l'orso onnipresente d'inverno...perché ti stupisci di quanto dice precipitofilo sul russo-siberiano?
Poi,la +24 d'estate e la -20 d'inverno continuative...sai che bel clima!
Da scappare gambe in spalla!
QUOTONE :!:

Se volete la +24° d'estate e la -20° in inverno, ci sono sempre le grandi pianure del Midwest americano, che tra l'altro in primavera non si fanno mancare neanche il fenomeno estremo dei tornado.
Forse però rischiate di annoiarvi in autunno :lol:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Scusa Salva, ma da qualche parte ho scritto il mio presunto amore per l'ORSO, i -40° e cose simili? La mia era una domanda sincera, perché Agosto 2011 (come pure l'estate scorsa) qui al nord e nelle Adriatiche (dove abita Diamond) abbiamo patito temperature africane e umidità alle stelle che, dovrebbero fiaccare il fisico di chiunque anche del più impenitente dei caldofili.

Certo che se i caldofili italiani abitano tutti lungo il mare, non lavorano per strada come il sottoscritto e ci hanno l'ariacondizionata a palla in casa... allora divento anch'io caldofilo. Anzi, dove si firma? :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

gianlav ha scritto:ad avellino ci fu una minima di 6°
6°?! :shock:
Credo che in quei giorni, io stavo in Calabria, la minima a Napoli sia stata sui 16/17 gradi, ad Avellino ovviamente è più fresca, ma non mi aspettavo che si potesse arrivare a quei livelli, ad Avellino gli avrei dato un 12/13 gradi.
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Rodanato ha scritto:
Per me i due orrori sono quello che tu chiami "riscatto" e LA TUA PRESENZA su questo forum.
Dai Diamond non fare la stessa fine di qualcuno ben noto a tutti noi che stava nel forum fino a poco fa e si dice che adesso sia tornato con un altro nick. Te lo dico da amico, mi stai simpatico, anch'io sono caldofilo, ma non trovo giusto pretendere 35° a oltranza ad ogni estate, importunando il forum. Specialmente in questi tempi di crisi ci sono sempre più persone che non possono permettersi una vacanza, di recente ho sentito al telegiornale che la percentuale di queste persone è salita al 50%, la gente lavora e il caldo a certi livelli e soprattutto a oltranza sfianca, dobbiamo tenerlo presente.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Giuseppe83 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
Per me i due orrori sono quello che tu chiami "riscatto" e LA TUA PRESENZA su questo forum.
Dai Diamond non fare la stessa fine di qualcuno ben noto a tutti noi che stava nel forum fino a poco fa e si dice che adesso sia tornato con un altro nick. Te lo dico da amico, mi stai simpatico, anch'io sono caldofilo, ma non trovo giusto pretendere 35° a oltranza ad ogni estate, importunando il forum. Specialmente in questi tempi di crisi ci sono sempre più persone che non possono permettersi una vacanza, di recente ho sentito al telegiornale che la percentuale di queste persone è salita al 50%, la gente lavora e il caldo a certi livelli e soprattutto a oltranza sfianca, dobbiamo tenerlo presente.
Se te lo dice un caldofilo.... Comunque quotone!!!
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

salva93 ha scritto:

:wink: :wink: :wink: già
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Luglio 2011 . al Nord Italia è stato tra i più freschi e piovosi in assoluto dal 1981 ,
in media un Luglio tipico anni '70 , quando c'erano fasi più instabili e fresche.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Troppo Vento ha scritto:
salva93 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto: Ho una domanda sincera da porti (vale anche per il tuo nuovo compagno di merende "Kelvin"): tu scrivi queste cose per il gusto di provocare o perché ci credi veramente?

:wink: :wink: :wink: già
Già, già... ma come al solito NON mi ha risposto. Vabbé :roll: :roll:
Rispondi