"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Concordo con te Gelo Russo e approfitto per farti i miei piu' sinceri complimenti, sei un grande.

***Siluro Gelido***
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

gianluca77 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
gianluca77 ha scritto:ottima analisi ben spiegata!!!!!!
x cui da' settembre autunno con l'A maiuscola????????
ciao davide!!!!!!
Buonasera ginaluca77!
E' un piacere sentirti...
Ti ringrazio!

Penso che dal 16/19 Settembre inizi la Fase Autunnale, ma con la possibilità ancora di qualche breve pausa fisiologica con durata di un piaio di giorni (2/3 gg) nella struttura iniziale, diciamo fase ad ondulazioni sempre più pronunciate per poi passare all'Autunno con i primi freddi in Quota e le prime piogge consistenti!

Ma questo bisogna prenderlo con le pinze, in quanto sto calcolando ancora altre cose riguardanti al primo punto, in quanto il Primo Punto a Mio avviso se fosse confermato sarebbe significativo e importante per gli anni a venire per tutto l'Emisfero Boreale; per il resto cè tempo e ci troneremo in maniera precisa al momento giusto :wink:

Davide
grazie davide......
trovo il tuo post interessante intervengo poco ma lo seguo tutti i giorni buona giornata ciaoooooo
Buonasera gianluca77!
Ti ringrazio sei molto gentile :wink:

Davide
Gelo Russo

***Siluro Gelido*** ha scritto:Concordo con te Gelo Russo e approfitto per farti i miei piu' sinceri complimenti, sei un grande.

***Siluro Gelido***
Buonasera ***Siluro Gelido***!

Ti Ringrazio!

Davide
Superneve

Messaggio da Superneve »

Gelo Russo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Concordo con te Gelo Russo e approfitto per farti i miei piu' sinceri complimenti, sei un grande.

***Siluro Gelido***

Ti Ringrazio!

Davide
Sempre preciso e umile concordo con te Gelo russo un saluto :) da Superneve.
Gelo Russo

Superneve ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

***Siluro Gelido***

Ti Ringrazio!

Davide
Sempre preciso e umile concordo con te Gelo russo un saluto :) da Superneve.
Buongiorno Superneve!
Piacere sentirti...
Ti ringrazio per la cortesia e gentilezza!

Davide
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Sei grande Gelo! COmplimenti !
Gelo Russo

antonio s.a ha scritto:Sei grande Gelo! COmplimenti !
Buongiorno antonio s.a!

Ti ringrazio

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti!

Serena Domenica :wink:

Davide
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Ciao Davide, ringrazio anche te, insieme a tutti i "competenti" del forum per la condivisione del vostro lavoro con un ignorante come me.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

altemadonie ha scritto:Ciao Davide, ringrazio anche te, insieme a tutti i "competenti" del forum per la condivisione del vostro lavoro con un ignorante come me.
mi aggiungo ai complimenti c'è gente qua che ci mette il loro lavoro e in 2 anni che seguo posso dire che ho imparato tantissimo sulla meteorologia grazie a loro e mi girano le balls quando vedo che vengono attaccati da certa gente cre..........
Gelo Russo

altemadonie ha scritto:Ciao Davide, ringrazio anche te, insieme a tutti i "competenti" del forum per la condivisione del vostro lavoro con un ignorante come me.
Buongiorno altemadonie!
Piacere sentirti...
Grazie a Voi!

Non dire così che non sei affatto un ignorante!

Davide
Gelo Russo

fabri82 ha scritto:
mi aggiungo ai complimenti c'è gente qua che ci mette il loro lavoro e in 2 anni che seguo posso dire che ho imparato tantissimo sulla meteorologia grazie a loro e mi girano le balls quando vedo che vengono attaccati da certa gente cre..........
Buongiorno fabri82!
Ti ringrazio :wink:

Un Abbraccio

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli utenti del Forum!

Come ho già spiegato e indicato anche dalle Carte che ho disegnato e esposto nell'Analisi sull'Estate 2013, l'inclinazione dell'Asse Anticiclonico nel Mediterraneo è da sud - ovest a est - nord, quindi Azzorre che si espande con la parte più bassa di esso che interagisce con l'Anticlone Sub Tropicale che interessa più direttamente il Sud e l'estremo Sud Italia...
Fase stabile con caldo normale per la Stagione, invece il Sud con caldo più intenso!
La codesta fase continuerà con intervalli al Nord specie sulle Alpi e Prealpi, a Luglio sarà più invadente l'Anticiclone Azzoriano da ovest in espansione per la discesa del Flusso Fresco Nord Atlantico su Uk - parte settentrionale della Francia - Belgio - Olanda - Germania Settentrionale e la parte Occidentale della Scandinavia :wink:

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti!

Aggiornamento panoramica:

Possibili temporali forti nei prossimi giorni al Nord Ovest - Nord Est, sull'Alto Tirreno e Alto Adriatico. Per contrasto di Aria Calda salita da Sud e stazionaria nel Mediterraneo da qualche giorno e discesa di Aria Nord Atlantica fresca verso il UK - Parte Centro Settentrionale della Spagna - Francia - Germania - Svizzera - Austria!

Possibili episodi di Trombe d'aria insistenti specie lungo la Fascia Prealpina, nella Pianura Padana centro orientale e Liguria, episodi intensi anche nell'Alta Toscana e parte occidentale dell'Emilia Romagna :wink:

Davide
Gelo Russo

Buonasera a tutti!

Perdere un Utente come nevofilo80' e come se fosse caduto un pilastro della Struttura del Forum, l'interventi e i TD aperti da Nevofilo80' sono sempre stati interessanti e costruttivi, ripeto costruttivi e con dati e Analisi di Scienziati Internazionali!
Potrà anche aver dato risposte alle critiche che ha ricevuto, ma lo ha fatto per salva guardare il bene del Forum per evitare di vedere sempre e le solite lamentatele di Persone che mettono solo le critiche distruttive senza mai contraccambiare con spiegazioni proprie e con dati che avvallano la loro critica e discordanza sulla questione d'interesse...

Se il Forum Meteolive vuole continuare ad avere una Sua Identità e portare avanti la sua Estetica dovrà decidersi a cambiare linea di provvedimento con severe e immediate regole più dure senza dare avvertimenti a Persone che vogliono solo provocare, se non si cambia e non date voi Moderatori e lo Stesso Moderatore Capo le linee guide del Vostro Forum la situazione continuerà a degenerare e si perderanno Persone Importanti per la crescita del Forum stesso!

Se questa è la riconoscenza nei confronti di Persone che hanno contribuito a far crescere il Forum Meteolive allora cè qualcosa che non funziona nell'organizzazione del Forum in questione...

Davide
Bloccato