In cuor mio mi auguro di vivere la stagione crepuscolare della mia vita in un ambiente più fresco, ma non gelido..quindi un po' di tifo per la CO2 condizionante lo faccioulisse55 ha scritto:ECCO UNA 'CHICCA' SULLA CO2....buona lettura....giamo64 ha scritto:Non penso che la CO2 attenui tutto, altrimenti non avrei usato l'espressione di effetti mitigati e ho anche detto che forse questa CO2 sia un male che non vien per nuocere nella circostanza e questo può essere spunto per un dibattito nel forumavventura ha scritto: pensi che la co2 attenui il tutto??, al momento non sembra dato che siamo a 400 ppm e la T nell' ultimo decennio ha smesso di crescere, anzi è calata di 0,10 e, il sole deve ancora dare il meglio di se , lo darà nei prox anni quando le macchie scompariranno![]()
Non c’è correlazione tra CO2 e temperatura
http://www.skepticalscience.com/transla ... a=161&l=17
Cambio climatico globale e il Mediterraneo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Condivido in pieno.....giamo64 ha scritto:In cuor mio mi auguro di vivere la stagione crepuscolare della mia vita in un ambiente più fresco, ma non gelido..quindi un po' di tifo per la CO2 condizionante lo faccioulisse55 ha scritto:ECCO UNA 'CHICCA' SULLA CO2....buona lettura....giamo64 ha scritto: Non penso che la CO2 attenui tutto, altrimenti non avrei usato l'espressione di effetti mitigati e ho anche detto che forse questa CO2 sia un male che non vien per nuocere nella circostanza e questo può essere spunto per un dibattito nel forum![]()
Non c’è correlazione tra CO2 e temperatura
http://www.skepticalscience.com/transla ... a=161&l=17
- Gelo Russo
Sei il benvenuto...Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Se Ulisse55 mi darà il permesso inserirò anche in questo TD il Primo Punto su quello che dovrebbe succedere d'importante secondo ai Miei Calcoli e Studi nel Mese di Agosto 2013 nell'Emisfero Boreale...
Davide
poi passa al BarMeteo per una
partita a...Dama in locale con
condizionatori a -2 a 850hpa....
e granita polare della casa.
Offro io.
- Gelo Russo
Buonasera Ulisse55!ulisse55 ha scritto:Sei il benvenuto...Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Se Ulisse55 mi darà il permesso inserirò anche in questo TD il Primo Punto su quello che dovrebbe succedere d'importante secondo ai Miei Calcoli e Studi nel Mese di Agosto 2013 nell'Emisfero Boreale...
Davide
Offro io.
E' un piacere sentirti...
Ti ringrazio, sei gentilissimo domani la inserisco!
Verrò al Bar, sia per una partita a Dama tra Amici e Colleghi che non si rifiuta, poi per prendere un Buon Aperitivo con calotta polare a pezzi
Davide
- Gelo Russo
Buongiorno a tutti gli utenti del Forum!
Espongo un Primo Punto sulla questione riguardante a quello che a seconda dei Miei Calcoli dovrebbe e potrebbe succedere d’Importante e significativo nel Mese di Agosto nell’Emisfero Boreale!
Se verrà confermata tale questione ci sarà un autodristruggimento del Vortice Polare Troposferico, con una Calotta Polare solo piu’ presente per il 20%-25% tra la Groenlandia e Siberia Occidentale, quello che dovrebbe verificarsi dai Miei Calcoli e Studi è la Formazione di un Potentissimo Anticiclone a cuore Caldo, avete capito bene a cuore Caldo “dove ho indicato Step 2” nella [figura 1 e 2 ]
fig.1
fig.2
che con il Passare dei Mesi ( Settembre – Ottobre – Novembre – Dicembre – Gennaio – Febbraio) si consoliderà sempre piu’, mentre si avrà sempre piu’ in consolidamento il Lago Freddo tra la Groenlandia e la Siberia Occidentale! Questo dovrebbe portare nei Mesi Autunnali e Invernali un Flusso di Aria Fredda Marittima da Nord Ovest e un Flusso di Aria Gelida Siberiana da Nord Est molto piu’ bassi mediamente di 350/500 km piu’ in basso del normale con fattore di unione l’Europa e il Mediterraneo, questa procedura tra Gennaio e Febbraio 2014 dovrebbe far passare in maniera definitiva l’Indice AMO in negativo che dovrebbe perdurare tale negatività per i successivi 20/30 Anni.
Attenzione ai Primi Mesi del 2014 in quanto potrebbe arrivare nella Zona del Vortice Polare Troposferico dove ho segnato “Step 2” [della figura 3] una sorta di Primavera Fredda (quinti clima piu’ addolcito) con tutte le conseguenti questioni del caso in essere…
fig.3
Concludo dicendo che questo è solo il primo punto a riguardo all’Analisi riguardante a tale questione, prossimamente inserirò gli aggiornamenti piu’ dettagliati!
Davide
Espongo un Primo Punto sulla questione riguardante a quello che a seconda dei Miei Calcoli dovrebbe e potrebbe succedere d’Importante e significativo nel Mese di Agosto nell’Emisfero Boreale!
Se verrà confermata tale questione ci sarà un autodristruggimento del Vortice Polare Troposferico, con una Calotta Polare solo piu’ presente per il 20%-25% tra la Groenlandia e Siberia Occidentale, quello che dovrebbe verificarsi dai Miei Calcoli e Studi è la Formazione di un Potentissimo Anticiclone a cuore Caldo, avete capito bene a cuore Caldo “dove ho indicato Step 2” nella [figura 1 e 2 ]
fig.1
fig.2 che con il Passare dei Mesi ( Settembre – Ottobre – Novembre – Dicembre – Gennaio – Febbraio) si consoliderà sempre piu’, mentre si avrà sempre piu’ in consolidamento il Lago Freddo tra la Groenlandia e la Siberia Occidentale! Questo dovrebbe portare nei Mesi Autunnali e Invernali un Flusso di Aria Fredda Marittima da Nord Ovest e un Flusso di Aria Gelida Siberiana da Nord Est molto piu’ bassi mediamente di 350/500 km piu’ in basso del normale con fattore di unione l’Europa e il Mediterraneo, questa procedura tra Gennaio e Febbraio 2014 dovrebbe far passare in maniera definitiva l’Indice AMO in negativo che dovrebbe perdurare tale negatività per i successivi 20/30 Anni.
Attenzione ai Primi Mesi del 2014 in quanto potrebbe arrivare nella Zona del Vortice Polare Troposferico dove ho segnato “Step 2” [della figura 3] una sorta di Primavera Fredda (quinti clima piu’ addolcito) con tutte le conseguenti questioni del caso in essere…
fig.3Concludo dicendo che questo è solo il primo punto a riguardo all’Analisi riguardante a tale questione, prossimamente inserirò gli aggiornamenti piu’ dettagliati!
Davide
Ti aspetto...anzi ...ora se ti váGelo Russo ha scritto:Buonasera Ulisse55!ulisse55 ha scritto:Sei il benvenuto...Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Davide
Offro io.
E' un piacere sentirti...
Ti ringrazio, sei gentilissimo domani la inserisco!
Verrò al Bar, sia per una partita a Dama tra Amici e Colleghi che non si rifiuta, poi per prendere un Buon Aperitivo con calotta polare a pezzi![]()
Davide
vai al banco tu.
Io smonto x stanchezza.
A proposito...la Dama ...hai capito
cosa intendevo?
Quella coi..fiocchi...ovvio!
Notte Grande.
Uli.
Un'importante 'tassello' per un change climatico in sede mediterranea
ed un ritorno a stagionalità 'normali' è un ......'ritorno' dell'Azzorre....
qui
il-grande-ritorno-l-azzorriano-2013-t40367.html
ne parliamo ampiamente.....
Uli.
qui
ne parliamo ampiamente.....
Uli.
Si può dire: tassello al posto giusto al momento giusto.ulisse55 ha scritto:Un'importante 'tassello' per un change climatico in sede mediterranea
qui
ne parliamo ampiamente.....![]()
Uli.
Ovviamente i conti li faremo a fine stagione...ma non dovrebbero
esserci grosse sorprese.
O meglio...ce le aspettiamo dall'Autunno in poi....
Old style this is my dream
...a buon intenditor....
- Gelo Russo
Buonasera Ulisse55!ulisse55 ha scritto:Si può dire: tassello al posto giusto al momento giusto.ulisse55 ha scritto:Un'importante 'tassello' per un change climatico in sede mediterranea
qui
ne parliamo ampiamente.....![]()
Uli.
Ovviamente i conti li faremo a fine stagione...ma non dovrebbero
esserci grosse sorprese.
O meglio...ce le aspettiamo dall'Autunno in poi....
Old style this is my dream
...a buon intenditor....
Piacere sentirti...
Davide
https://www.meteolive.it/news//74/Avete%20caldo? Sapete che dicembre potrebbe risultare GELIDO?/42259

- luca90
- *Forumista TOP*
Essere a luglio e sentir parlare già di dicembre mi fa alquanto sorridere...ulisse55 ha scritto:https://www.meteolive.it/news//74/Avete%20caldo? Sapete che dicembre potrebbe risultare GELIDO?/42259
Sarebbe un sogno ma e una distanza temporale troppo importante per stilare qualsiasi tipo di previsione
Intanto ecco come si prospetta (col condizionale d'obbligo)
l'immediato futuro climatico Mediterraneo:
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... re-/42717/
dove il buon William Demasi scrive:
Si tratterebbe a tutti gli effetti della classica estate settembrina, caratterizzata
da un tipo di tempo votato alla generale stabilità atmosferica, addolcita da
valori termici del tutto gradevoli, senza "le odissee" da grande caldo tipiche
dell'estate.
....bè, c'è di buono in arrivo....o no?
Uli.
Si tratterebbe a tutti gli effetti della classica estate settembrina, caratterizzata
dell'estate.
Uli.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non sarebbe nient'altro che la normale evoluzione del passaggio di consegne tra estate ed autunno,quindi direi non buono,ottimo!ulisse55 ha scritto:Intanto ecco come si prospetta (col condizionale d'obbligo)
dell'estate.
Uli.