tariffa cellulare.... ne parliamo ? chi mi aiuta ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

kitti71

tariffa cellulare.... ne parliamo ? chi mi aiuta ?

Messaggio da kitti71 »

ooohhh di sti periodi che vada bene qualcosa.... no. Manco per sbaglio !

va bè comun que: sul cell privato ho tim ricaricabile.

La tariffa è easy new mega autoricarica.
mi pare di spendere 15 o 18 cent al minuto con sms a 12 o 15
ma tutti quelli che mi chiamano (escluso i tim) mi ricaricano.

Detto ciò..
-considerando che siamo al 12/06 e da gennaio ho caricato 30 euro,
-considerando che il telefono lo uso per estrema necessità e non altro.
Traffico dati, internet e mms non mi importano...

dato che ieri quei maledetti della tim mi hanno avvisato che al 20/07 mi cambieranno la tariffa per vetustà e OVVIAMENTE andrò a smenarci dato che ci sarà anche lo scatto alla risposta ...

chi mi trova una tariffa:
senza scatto alla risposta
senza canone mensile
a tariffazione effettiva
che costi meno di 20 cent al minuto ...

io ho trovato due tariffe che nel male o nel bene s'avvicinano...(circa):

una è questa:
Noverca (ex banca intesa) rete tim quindi per la copertura non ci dovrebbero essere problemi.

http://www.noverca.it/piano-tariffario- ... telefonico

o per restare in tim, visto che i cambi tariffari quei maledetti lo fanno pagare..

http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-semplice-new

Noverca ha i 3 euro mese di svantaggio
tim ha i 25 centesimi

qualche suggerimento ?? :)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

eccola li: Noverca extrasoglia ha lo scatto alla risposta... :x
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

purtroppo le tariffe con autoricarica in ricezione sono state abolite lo scorso anno "grazie" ad un decreto dell'UE, anzi strano che tu ce l'abbia ancora attivata..
A me a maggio 2012 Vodafone cambiò unilateralmente piano tariffario togliendomi quello che avevo (Autoricarica Ricevi) e senza preavviso alcuno.
Così ho lasciato Vodafone e sono passato a Wind che nel giro di un anno ha proposto tariffe vantaggiosissime difatti è l'unico operatore che nel 2012 ha incrementato il numero dei clienti.
Ora ho All Inclusive Big e mi trovo benissimo, 400 minuti mese / 400 sms + traffico internet illimitato. Minuti veri e senza scatti alla risposta
tutto a 10€ al mese facci un pensierino ciao
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao Erboss,
a dir la verità è un pò di tempo che continuano ad arrivarmi sms di promozioni e tariffe di tutti i tipi ma le ho sempre ignorate...quando vedevo cosa costavano....sssseeeeee ciao ! :)

ti pareva se non c'entrava l' UE :evil:

mazza ...10 euro mese ...120 euro l'anno ... no decisamente troppi,
dovrei sciegliere lo scaglione inferiore... ma quello che mi frega e essere costretta a pagare un fisso mensile.... già i 3 euro di Noverca li ritengo tanti...
che, non sforando, sarebbero 36 euro anno...o 37 dato che il minimo per ircaricare dicono sia 4 euro e l'ultima ricarica sarebbe sforata...

Lo so ...sono tirchia... :lol: ma vorrei pagare solo quello che consumo ...con un occhio al consumo.

Lo scatto alla risposta invece mi risulta totalmente indigesto.... :lol:
certo che se tutti parlassero al telefono come me... le compagnie sarebbero fallite da mò !

mah...c'ho un mese....vediamo cosa salta fuori.

ciao
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ciao Kitty...dipende ovviamente quando spendi mensilmente con il telefonino! Io ho i minuti attivati con wind e mi trovo bene...spendo 13 euro al mese ma ho 1.000 minuti! E' vero che sono tantini 13 euro ma so che spenderò un centesimo di più x le chiamate!
Dipende anche da quante chiamate fai...per dire con una tariffa di 15 cents al minuto, se parli 10 minuti hai speso già un euro e mezzo!
Non importa se non usi tutti i minuti e un po' ne butti via...se però a conti fatti risparmi...per esempio io prima spendevo 20/22 euro al mese ed erano troppo decisamente! Ora ne spendo 13 e al massimo 1 in + per qualche messaggio sporadico. Bisogna vedere anche quanti sms mandi...e ecc!

Spero di averti aiutato...ciao ciao! :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

eb717 ha scritto:Ciao Kitty...dipende ovviamente quando spendi mensilmente con il telefonino! Io ho i minuti attivati con wind e mi trovo bene...spendo 13 euro al mese ma ho 1.000 minuti! E' vero che sono tantini 13 euro ma so che spenderò un centesimo di più x le chiamate!
Dipende anche da quante chiamate fai...per dire con una tariffa di 15 cents al minuto, se parli 10 minuti hai speso già un euro e mezzo!
Non importa se non usi tutti i minuti e un po' ne butti via...se però a conti fatti risparmi...per esempio io prima spendevo 20/22 euro al mese ed erano troppo decisamente! Ora ne spendo 13 e al massimo 1 in + per qualche messaggio sporadico. Bisogna vedere anche quanti sms mandi...e ecc!

sono andata a vedere l'analisi del traffico dell'ultimo mese...

ho speso 7.56 euro di cui 3.63 in telefonate e 3.93 in sms

le telefonate hanno avuto una durata media di 0.49 secondi e il totale delle telefonate è stato di 11 minuti.

:)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

kitti71 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ciao Kitty...dipende ovviamente quando spendi mensilmente con il telefonino! Io ho i minuti attivati con wind e mi trovo bene...spendo 13 euro al mese ma ho 1.000 minuti! E' vero che sono tantini 13 euro ma so che spenderò un centesimo di più x le chiamate!

le telefonate hanno avuto una durata media di 0.49 secondi e il totale delle telefonate è stato di 11 minuti.

Telefoni tanto non c'è che dire!!!! :lol: :lol:
Beh allora non ti convengono certe offerte...mi viene in mente una della wind dove avresti 120 minuti verso tutti a 5 euro al mese. Certo spenderesti in telefonate 1,37 euro in più rispetto al mese scorso, ma invece di parlare 11 minuti ne puoi usare 120!! :wink:
Oppure c'è un offerta che a 8 euro ti offre 200 min. verso tutti, 200 sms e Internet illimitato!
http://www.wind.it/it/privati/offerta/p ... ricabilePW
Spenderesti solo 44 cents in più del mese scorso ma avresti un limite ben più ampio, no??!

Ovviamente devi valutare bene tu...ciao! :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vedo ...

mo studio

grazie

ciao

cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

kitti71 ha scritto:

Vai Kitti tu si che fai girare l'economia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Hai android? Bhe allora il problema non si pone perché c'è un'applicazione che fa ricariche gratis, con l'accumulo di punti di credito... ma non posso dirvi di più altrimenti vengo bannato per pubblicità...
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Io ho un contratto con Wind a 10 euro al mese, comprende 400 minuti di chiamate, 400 sms, internet illimitato! Mi sembra molto buono :)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

lucio90 ha scritto:Hai android? Bhe allora il problema non si pone perché c'è un'applicazione che fa ricariche gratis, con l'accumulo di punti di credito... ma non posso dirvi di più altrimenti vengo bannato per pubblicità...
android ?????
ma se il mio telefono è di seconda mano e manco manda gli mms !!!

internet sul cellulare è l'ultima cosa che voglio !!

ho già l'incubo del telefono e di internet in ditta per 11 / 12 ore al giorno...

:lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

kitti71 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Hai android? Bhe allora il problema non si pone perché c'è un'applicazione che fa ricariche gratis, con l'accumulo di punti di credito... ma non posso dirvi di più altrimenti vengo bannato per pubblicità...
android ?????

ho già l'incubo del telefono e di internet in ditta per 11 / 12 ore al giorno...

Non c'e' bisogno di internet sul cellulare... con questa applicazione puoi tranquillamente utilizzare il wi-fi di casa... ma devi per forza avere android...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

lucio90 ha scritto:
kitti71 ha scritto:
android ?????

Non c'e' bisogno di internet sul cellulare... con questa applicazione puoi tranquillamente utilizzare il wi-fi di casa... ma devi per forza avere android...
vuoi ridere ?

a casa non ho nulla ne wi fi ne internet ne facebook ne niente di quei cosi li... :lol: non me ne intendo e non voglio manco intendermene...
mi basta sto pc in ditta che si collega a internet: la sera, il sabato e la domenica mi DISINTOSSICO :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi