Buonasera Kelvin!Kelvin ha scritto:intanto (almento tu) leggiti l'intervista di Ml a Guidi, che è molto interessante a tal riguardo....HP_A_PALLA ha scritto:Kelvin, vedi, io sono un caldofilo puro. La situazione che si sta per verificare non mi piace proprio per nulla. Tuttavia, io cerco di capire che cosa potrà succedere, visto che, lo ammetto, io sono un perfetto ignorante in materia.Kelvin ha scritto:Quì si stà semplicemente DELIRANDO gente, rendetevene conto.....cmq "strano" che NESSUNO oggi abbia dato un seppur minimo cenno all'intervista di ML a GUIDO GUIDI riguardo a certe "farneticazioni" di sti ultimi tempi ... mooolto strano...
Poi, per carità, potrebbe anche essere tutta una montatura, ma purtroppo non credo che lo sia.
Vedi, io collaboro con un osservatorio astronomico qua a Genova: ieri ho chiesto al direttore dell'osservatorio la situazione del sole, e lui mi ha spiegato che adesso c'è un massimo del sole, massimo che però è un po' basso, e questo potrebbe condizionare il clima terrestre. Ed in effetti è già successo in epoche passate con alcuni minimi storici. Tuttavia ha anche detto che una minipeg dall'anno prossimo è scongiurata, a suo avviso, mentre potrebbe vetificarsi a partire dal 2016/2017.
Concludo dicendo che nessuno ha la palla di cristallo, quindi nessuno può dire che una certa cosa sicuramente accadrà in un certo periodo. Tuttavia, in questo firum, ci sono persone altamente preparate che espongono le loro tesi. Ma, ribadisco, non è perchè queste tesi siano contrarie ai nostri desideri, questo ci debba consentire di "attaccare" tali persone...
Piacere sentirti...
è un intervista interessante, però un po' contrastante su quello che aveva esposto in un altra intervista!
Davide
fig.1
fig.2
fig.3