Elezioni di Roma
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Elezioni di Roma
Il risultato del ballottaggio parla chiaro:Marino 69.93%,Alemanno 36.07%, scarto di ben 27,86 punti percentuali.
Ci sono le sconfitte onorevoli,nelle quali ce la si gioca,ed i cappotti:quello subito dal sindaco uscente é uno di questi;ovviamente é stato nettamente penalizzato dall'astensione(che-storicamente-trova casa nel centrodestra),ma comunque la dimensione della sconfitta é tale da lasciar intendere di essere stato seriamente punito dai suoi concittadini.
Chiedo a voi,ma specialmente ai romani:come mai i capitolini hanno deciso di mandare un messaggio così chiaro ed inequivocabile al centrodestra?
Non é piaciuta l'amministrazione Alemanno oppure é una sconfitta squisitamente politica che,visti anche gli altri risultati,potrebbe starci?
Ci sono le sconfitte onorevoli,nelle quali ce la si gioca,ed i cappotti:quello subito dal sindaco uscente é uno di questi;ovviamente é stato nettamente penalizzato dall'astensione(che-storicamente-trova casa nel centrodestra),ma comunque la dimensione della sconfitta é tale da lasciar intendere di essere stato seriamente punito dai suoi concittadini.
Chiedo a voi,ma specialmente ai romani:come mai i capitolini hanno deciso di mandare un messaggio così chiaro ed inequivocabile al centrodestra?
Non é piaciuta l'amministrazione Alemanno oppure é una sconfitta squisitamente politica che,visti anche gli altri risultati,potrebbe starci?
Re: Elezioni di Roma
5 anni di scandali e di palese inadeguatezza cosa avrebbero dovuto comportare se non astensionismo e sconfitta?Uomo di Langa ha scritto:Il risultato del ballottaggio parla chiaro:Marino 69.93%,Alemanno 36.07%, scarto di ben 27,86 punti percentuali.
Le 2 domande finali sembrano dette da Crozza..sarcasticamente..
p.s.: non sono né di sinistra, tantomeno per Marino..e purtroppo la destra è della peggior specie possibile..insomma una bella situazione per quelli come me.
- cristiano69
Giamo ma quali sarebbero gli scandali di Alemanno
La destra della peggior specie addirittura
Mi sembra che sei andato un tantinello fuori dalle righe
Va bene che oramai siamo abituati al linguaggio di Grillo,ma cerchiamo di rimanere incollati alla realta' dei fatti
Poi tu sei di Milano ed io di Bologna,facciamo parlare qualche romano che sicuramente piu di noi sapra' come è stata la gestione di Alemanno
Saluti
La destra della peggior specie addirittura
Mi sembra che sei andato un tantinello fuori dalle righe
Va bene che oramai siamo abituati al linguaggio di Grillo,ma cerchiamo di rimanere incollati alla realta' dei fatti
Poi tu sei di Milano ed io di Bologna,facciamo parlare qualche romano che sicuramente piu di noi sapra' come è stata la gestione di Alemanno
Saluti
Purtroppo sono andati tutti fuori dalle righe...io credo meno di altri. Sentiamo cosa dicono i romani e forse i tuoicristiano69 ha scritto:Giamo ma quali sarebbero gli scandali di Alemanno![]()
La destra della peggior specie addirittura![]()
![]()
Mi sembra che sei andato un tantinello fuori dalle righe![]()
Va bene che oramai siamo abituati al linguaggio di Grillo,ma cerchiamo di rimanere incollati alla realta' dei fatti![]()
Poi tu sei di Milano ed io di Bologna,facciamo parlare qualche romano che sicuramente piu di noi sapra' come è stata la gestione di Alemanno![]()
Saluti
Rimani pure incollato alla realtà, la tua naturalmente.
Saluti.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Mi invitate a nozze
Per me il solo dato da commentare è quello degli astenuti quasi al 50%
Ma se proviamo ad interpretare bene i numeri, quella di Marino è una vittoria meno netta di quello che si crede.
Se la matematica non è un'opinione e considerando anche l'ampia forbice composta dalla metà dei cittadini che non ha votato si evince senza dubbi che Marino è stato scelto da meno del 30% dei Romani.
Curioso no? Ma anche questa è la democrazia.
Si consideri inoltre che lo stesso vincitore Marino ha preso ancor meno voti di quanti ne ottenne Rutelli nel 2008 quando perse proprio contro Alemanno.
Comunque, né Marino né Alemanno si meritano il mio voto.
La gestione di quest'ultimo è stata disastrosa per me che vivo Roma tutti i giorni, a cominciare dai servizi basilari come strade senza manutenzione, trasporti pubblici da terzo mondo, scuole (manutenzione e di difficile accesso per le famiglie romane) e nuovi cantieri praticamente mai finiti salvo qualche rara eccezione. E stiamo parlando praticamente dell' A-B-C. Sorvolo tutto il resto e le varie parentopoli per motivi di tempo ma ce ne sarebbe da scrivere e probabilmente ci tornerò sopra. Per me non lo nascondo questi 5 anni sono stati una grossa delusione.
Marino invece, oltre a non conoscere minimamente la città, anche se può sembrare volto nuovo segue la vecchia politica retorica del C.sinistra che i romani ben conoscono. Una su tutte il bonus di 700 euro e il programma di alloggi sociali verso le categorie svantaggiate (=rom) che come al solito scavalcheranno i romani che ne hanno realmente bisogno.
Io dico che se riuscisse a realizzare solo l' 1% di quanto scritto nel suo programma ("DAJE ROMA" ...) sarebbe già un successone.
Beh, per ora penso possa bastare
Ciao
Ma se proviamo ad interpretare bene i numeri, quella di Marino è una vittoria meno netta di quello che si crede.
Se la matematica non è un'opinione e considerando anche l'ampia forbice composta dalla metà dei cittadini che non ha votato si evince senza dubbi che Marino è stato scelto da meno del 30% dei Romani.
Si consideri inoltre che lo stesso vincitore Marino ha preso ancor meno voti di quanti ne ottenne Rutelli nel 2008 quando perse proprio contro Alemanno.
La gestione di quest'ultimo è stata disastrosa per me che vivo Roma tutti i giorni, a cominciare dai servizi basilari come strade senza manutenzione, trasporti pubblici da terzo mondo, scuole (manutenzione e di difficile accesso per le famiglie romane) e nuovi cantieri praticamente mai finiti salvo qualche rara eccezione. E stiamo parlando praticamente dell' A-B-C. Sorvolo tutto il resto e le varie parentopoli per motivi di tempo ma ce ne sarebbe da scrivere e probabilmente ci tornerò sopra. Per me non lo nascondo questi 5 anni sono stati una grossa delusione.
Marino invece, oltre a non conoscere minimamente la città, anche se può sembrare volto nuovo segue la vecchia politica retorica del C.sinistra che i romani ben conoscono. Una su tutte il bonus di 700 euro e il programma di alloggi sociali verso le categorie svantaggiate (=rom) che come al solito scavalcheranno i romani che ne hanno realmente bisogno.
Io dico che se riuscisse a realizzare solo l' 1% di quanto scritto nel suo programma ("DAJE ROMA" ...) sarebbe già un successone.
Ciao
- luca90
- *Forumista TOP*
ahahaha mi sembra di vedere pisapirla sindaco di milano!erboss ha scritto:Mi invitate a nozze![]()
Ciao
l'italia presto diventerà terra di extracomunitari, di italiani nemmeno l'ombra!
- cristiano69
Certo che se pensate che l'arrivo di un sindaco coincida con la fine di tutti i problemi quotidiani di una citta sarete sempre delusi da qualsiasi parte votiate:lol:erboss ha scritto:La gestione di quest'ultimo è stata disastrosa per me che vivo Roma tutti i giorni, a cominciare dai servizi basilari come strade senza manutenzione, trasporti pubblici da terzo mondo, scuole (manutenzione e di difficile accesso per le famiglie romane) e nuovi cantieri praticamente mai finiti salvo qualche rara eccezione
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Giammaicristiano69 ha scritto:Certo che se pensate che l'arrivo di un sindaco coincida con la fine di tutti i problemi quotidiani di una citta sarete sempre delusi da qualsiasi parte votiate:lol:erboss ha scritto:La gestione di quest'ultimo è stata disastrosa per me che vivo Roma tutti i giorni, a cominciare dai servizi basilari come strade senza manutenzione, trasporti pubblici da terzo mondo, scuole (manutenzione e di difficile accesso per le famiglie romane) e nuovi cantieri praticamente mai finiti salvo qualche rara eccezione![]()
qua ce ne vorrebbero 20 di sindaci per risolvere i problemi
- cristiano69
Piu che 20 sindaci ci vorrebbero 20 milioncini di euro per voltaerboss ha scritto:Giammaicristiano69 ha scritto:Certo che se pensate che l'arrivo di un sindaco coincida con la fine di tutti i problemi quotidiani di una citta sarete sempre delusi da qualsiasi parte votiate:lol:erboss ha scritto:La gestione di quest'ultimo è stata disastrosa per me che vivo Roma tutti i giorni, a cominciare dai servizi basilari come strade senza manutenzione, trasporti pubblici da terzo mondo, scuole (manutenzione e di difficile accesso per le famiglie romane) e nuovi cantieri praticamente mai finiti salvo qualche rara eccezione![]()
![]()
qua ce ne vorrebbero 20 di sindaci per risolvere i problemi
Ma si sa che siamo in ristrettezza economica,i soldi sono quelli che sono e ci si deve accontentare di quello che passa il convento
Saluti