L'intervista a Guido Guidi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
L'intervista a Guido Guidi
Se non l'avete ancora fatto, andatevi a leggere l'intervista di Grosso a Guidi, ne vale veramente la pena.
Finalmente un addetto ai lavori che parla con grande ponderatezza e saggezza, che non si fa prendere da euforia o depressione per il riscaldamento od il raffreddamento, ma che cerca di analizzare e razionalizzare i dati di cui disponiamo.
Non posso che ritrovarmi al 100% nelle sue affermazioni.
Ecco il link
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ogo-/41905
Finalmente un addetto ai lavori che parla con grande ponderatezza e saggezza, che non si fa prendere da euforia o depressione per il riscaldamento od il raffreddamento, ma che cerca di analizzare e razionalizzare i dati di cui disponiamo.
Ecco il link
..e la meteorologia non può apprezzarlo..luca90 ha scritto:Queste sono le persone che fanno del bene alla metereologia!!
Comunque bello il passaggio dove non risponde su cose che non conosce in modo approfondito (leggasi: onestà intellettuale). Molti tromboni, su cio che non conoscono, sostengono che sia o trascurabile o farlocco.
-
altemadonie
Avete letto anche come il meteorologo del CNR Paolo Ernani, sicuramente uno dei più esperti sul clima a livello mondiale e non un trombone, ha risposto all'intervista rilasciata da Guido Guidi? Io penso che Guidi sia molto competente, ma una cosa sono le previsioni giornaliere per la televisione e un'altra cosa decenni di studi approfonditi sulle tendenze climatiche planetarie di lungo periodo. Fermo restando che credo nell'onestà intellettuale di entrambi.
Re: L'intervista a Guido Guidi
QUOTO anch'io al 100% ... Magari fossero tutti seri ed equilibrati, ma soprattutto "Super-partes" (leggi "non faziosi"..) come lui...giulys ha scritto:Se non l'avete ancora fatto, andatevi a leggere l'intervista di Grosso a Guidi, ne vale veramente la pena.
Ecco il link
-
cristianmarche
A me sembra un invito alla cautela. Non ha sentenziato in nessun senso, se non per dire che il clima è cambiato dalla fine del secolo scorso e che il clima cambia da sempre.cristianmarche ha scritto:veramente un gran bell'articolo di un meteorologo equilibrato e competente...quindi il gw e minipeg?? sarebbero bufale sostanzialmente???
Pur con diplomazia ha detto anche che l'IPCC non ha detto falsità, ma inesattezze