un saluto anche a te ,ti do un consiglio spassionato leggendo il tuo messaggio nel tuo portale non è fare meteo ma terrorismo meteorologico ,abbassa i toni e diventa piu umile ,che il rispetto e la stima si guadagna anche senza fare come fa il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ,ti ho sempre rispettato e stimato e ho detto sempre quello che pensavo ,ma sire 35-37 gradi ,un inferno quando sai e sappiamo tutti che fino all.ultimo i modelli non inquadrano mai la posizione della goccia fredda mi sembra non eccessivo perchè puoi scrivere quello che vuoi e fare quello che vuoi ,ma almeno scrivere ci sono chance 50 e 50 che vada male da canicola o caldo moderato ,specialmente con carte oltre i 5 giorni .con questo ti salutotifone ha scritto:Altra cosa cosi come rispetto chi predicava fresco a gogo e la non estate o robe simili ,posso dire che per me si tratta di un'intensa onda di calore stop,e chiedo di rispettare il mio pensiero ,poi ogni persona puo' pensarla come crede,saluto nevofilo ringraziandolo per come mi ha trattato.
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
per me non è esagerato 35 gradi diffusi di colpo è una bella botta,se credi che nn son umile si vede non mi conosci in privato,ma anche stavolta rispetto la tua tesi e vedro' di fare del mio meglio ciaonevofilo80 ha scritto:un saluto anche a te ,ti do un consiglio spassionato leggendo il tuo messaggio nel tuo portale non è fare meteo ma terrorismo meteorologico ,abbassa i toni e diventa piu umile ,che il rispetto e la stima si guadagna anche senza fare come fa il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ,ti ho sempre rispettato e stimato e ho detto sempre quello che pensavo ,ma sire 35-37 gradi ,un inferno quando sai e sappiamo tutti che fino all.ultimo i modelli non inquadrano mai la posizione della goccia fredda mi sembra non eccessivo perchè puoi scrivere quello che vuoi e fare quello che vuoi ,ma almeno scrivere ci sono chance 50 e 50 che vada male da canicola o caldo moderato ,specialmente con carte oltre i 5 giorni .con questo ti salutotifone ha scritto:Altra cosa cosi come rispetto chi predicava fresco a gogo e la non estate o robe simili ,posso dire che per me si tratta di un'intensa onda di calore stop,e chiedo di rispettare il mio pensiero ,poi ogni persona puo' pensarla come crede,saluto nevofilo ringraziandolo per come mi ha trattato.
-
enricoaltatensione
Altra ondata di caldo? Io aspetterei qualche giorno, non è arrivata nemmeno questa....certamente ve ne saranno delle altre ma meglio vedere prima cosa farà questatifone ha scritto:certo verissimo ma sull'entita' vedremo a fine evento ..ma ve ne saranno altre..sto valutando la prossimaenricoaltatensione ha scritto:Quoto! Solo su una cosa se posso permettermi non sono d'accordo, se dovesse arrivare la saccatura a inizio settimana il caldo non sarebbe poi troppo intenso almeno al nordtifone ha scritto:una cosa sola contesto..inutile negare arrivi una severa fase caliente di stampo puramente africano ..poi sulla durata si puo' discutere
puoi chiedere a chi ho detto che la prima intensa sarebbe arrivata nel passaggio tra seconda e terza decade,a volte va bene moltre altre va male senza problema di ammetterlo senza se senza ma..si guarda sempre oltre e io questa la do assodata poi i dettagli sono altra cosa..a me quelli poco interessano da sempreenricoaltatensione ha scritto:Altra ondata di caldo? Io aspetterei qualche giorno, non è arrivata nemmeno questa....certamente ve ne saranno delle altre ma meglio vedere prima cosa farà questatifone ha scritto:certo verissimo ma sull'entita' vedremo a fine evento ..ma ve ne saranno altre..sto valutando la prossimaenricoaltatensione ha scritto: Quoto! Solo su una cosa se posso permettermi non sono d'accordo, se dovesse arrivare la saccatura a inizio settimana il caldo non sarebbe poi troppo intenso almeno al nord
-
enricoaltatensione
non per andare contro i kelvin o diamond ma non si può negare che l'ufficiale non sia farlocco, guardate gli spaghi della francia centrale, zona in cui secondo la corsa ufficiale dovrebbero registrarsi i picchi di calore più elevati

Sono solo 3 o 4 gli spaghi che sposano l'ufficiale, qualcosa che non va c'è per forza

Sono solo 3 o 4 gli spaghi che sposano l'ufficiale, qualcosa che non va c'è per forza
tifone ha scritto:puoi chiedere a chi ho detto che la prima intensa sarebbe arrivata nel passaggio tra seconda e terza decade,a volte va bene moltre altre va male senza problema di ammetterlo senza se senza ma..si guarda sempre oltre e io questa la do assodata poi i dettagli sono altra cosa..a me quelli poco interessano da sempreenricoaltatensione ha scritto:Altra ondata di caldo? Io aspetterei qualche giorno, non è arrivata nemmeno questa....certamente ve ne saranno delle altre ma meglio vedere prima cosa farà questatifone ha scritto:certo verissimo ma sull'entita' vedremo a fine evento ..ma ve ne saranno altre..sto valutando la prossima
l'ondata di caldo ci sarà bisogna vedere quanto durerà e se l'affondo sul portogallo-spagna (ancora non si è inquadrato bene a mio parere) evolverà in cut off o riuscirà a traslare verso est fino a raggiungere l'italia e scalzando la calura a suon di temporali almeno dal nord italia....
posso avere un tuo parere? la saccatura evolverà in cut -off o raggiungerà l'italia? oppure qualcos altro ?
- nevofilo80
- ContessaStrega
- Forumista senior
Mah....Sempre e comunque a vantarsi di previsioni che sono casuali...è da fine aprile che si scrive di Fiammate Africane , posticipandole costantemente ad ogni decade, a forza di gridare al lupo , prima o poi arriva davvero... una cosa è sicura a Metà giugno è normalissimo che arrivi il caldo , sarà molto probabilmente un prefrontale e quindi nessuna cupola africana, poi se la +15-16 a metà giugno durante un prefrontale sembra un evento tanto straordinario allora vorrà dire che non si creano allarmismi......intanto gfs di nuovo Fasullo ed il prefrontale acquista sempre più corpo...

- rodanosnow
modelli
cardofili andate in affria maremma berva[/u]
-
alx87
- Forumista senior
Intanto Reading conferma la fase moderatamente calda per il week-end, che sembra ormai certa, sarà possibile varcare i 30° già da venerdì, con punte di 31° al nord e 32-33° al centro-sud per domenica.
Lunedì arriva la +16° al centro-nord e la +18° al sud, occhio che la saccatura scende ad ovest del Portogallo, se non evolverà verso levante rischiamo di beccarci non solo la caldazza, ma anche la persistenza della stessa.
Lunedì arriva la +16° al centro-nord e la +18° al sud, occhio che la saccatura scende ad ovest del Portogallo, se non evolverà verso levante rischiamo di beccarci non solo la caldazza, ma anche la persistenza della stessa.
- nevofilo80
- nevofilo80

Dando uno sguardo alla MJO notiamo il prefrontale dal passaggio delle fasi 3-4-5 veloce e altrettanto veloce la ripartenza secca in fase 8... come dicevo ieri probabile rottura anche consistente a fine mese... prima onda prefrontale con richiamo molto caldo, e successivo guasto!!! Vedremo per ora il dato sembra tratto!!!
-
alx87
- Forumista senior
Reading delinea il culmine del caldo al nord tra martedì 18 e mercoledì 19, anche se in quest'ultimo giorno potrebbe arrivare la prima nuvolosità da ovest a limitare le t max, con temporali in sfondamento dalla sera; intanto la +20° invade la Sardegna e abborda le regioni tirreniche meridionali e la Sicilia.
Giovedì 20 moderata rinfrescata su nord e Toscana dove comunque le termiche rimarranno superiori a +12°, quindi ancora estive, caldo ancora moderato al centro con una +16°
Al sud, specie Calabria e Sicilia, le giornate più calde sembrano essere quelle del 20 e 21 quando potrebbe arrivare anche la +22°.
Giovedì 20 moderata rinfrescata su nord e Toscana dove comunque le termiche rimarranno superiori a +12°, quindi ancora estive, caldo ancora moderato al centro con una +16°
Al sud, specie Calabria e Sicilia, le giornate più calde sembrano essere quelle del 20 e 21 quando potrebbe arrivare anche la +22°.
[/img]
[/img]