credo che anche secondo me andremo incontro a questa situazione!!tifone ha scritto:passo e qui chiudo..chi vuol capire....Uomo di Langa ha scritto:Ah,al momento no...tifone ha scritto:hai capito..te vedi normalita' in questa estate?vedi assenza africana?.........................................
Mi sembra si possa incanalare sul binario Africa-temporali rovinosi andata e ritorno.
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Beh grazie che tenete vive queste discussioni..che rendono ML il miglior forum d'Italia...con un moderatore tra i + freddofili d'Italia!!!Uomo di Langa ha scritto:Di cosa?eb717 ha scritto:Insomma è possibile che si passi da un estremo all'altro i pochi giorni...non sarebbe la prima volta. Situazione da monitorare...![]()
Grazie a tutti!
E' sempre un piacere!
Grazie anche per la vostra disponibilità e della passione che ci mettete...lo dico siceramente!
-
enricoaltatensione
-
enricoaltatensione
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
enricoaltatensione
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Gfs pur attenuando le termiche continua a vedere per il 20 la gobba più occidentalizzata e in grado di salire a nord, con il NW che avrebbe termiche di +18°, poi lento declino termico ma in un contesto ancora sostanzialmente anticiclonico e abbastanza caldo.Uomo di Langa ha scritto:Ah ecco,mi sembrava...enricoaltatensione ha scritto:no, più bassi con il 18z infatti il flusso atlantico sembrerebbe più bassoeb717 ha scritto:Beh Gpt + alti al N/O...vediamo come prosegue!
Il rosso sulle nostre lande è meno acceso.
Reading è più a favore della dinamicità sia della Gobba (che con le sue termiche più alte interesserebbe il mediterraneo occidentale senza arrivare ad invadere le terre italo-francesi ad eccezione di Sardegna e Corsica), che della saccatura, che evolverebbe rapidamente verso Levante.
Le ssta ancora negative per questa volta potrebbero salvarci da un'hp statico e rovente.
- Uomo di Langa
- Forumista senior