"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Quì si stà semplicemente DELIRANDO gente, rendetevene conto..... :roll: cmq "strano" che NESSUNO oggi abbia dato un seppur minimo cenno all'intervista di ML a GUIDO GUIDI riguardo a certe "farneticazioni" di sti ultimi tempi ... mooolto strano... :?
mi devi scrivere dove sono le farneticazioni su quello che scrive gelo ,una per una me le devi elencare ..farneticazione perchè scrive situazione nuova?te lo ripeto manchi di rispetto da molto tempo ,conta fino a 100 prima di farneticare frustazioni ,e taci
Porta rispetto!Non mi sembra il caso di attaccare così!
Perché non ci esponi qualche tesi tua a sostegno di quanto dici?
Leggi quanto ho scritto io sopra,a proposito della sicurezza...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

HP_A_PALLA ha scritto:
Kelvin ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto: Quando pensi di svelare il tutto?
Comunque forse ho capito: nevicate a gogò sul nord Italia ad agosto, fin sulle coste? :wink: 
A parte gli scherzi, potresti solo anticiparmi questo: ci sarà un raffreddamento sul nord Italia?  :shock: 
Grazie...
ricordi un "celebre ancor recente film"?... :lol:  scherzi a parte anche qui, scusa se te lo chiedo eh Antò (giusto?), ma mi dai un pò l'impressione del "boccalone" come si dice dalle mie parti...  :roll:   credimi, stai tranquillo che non succederà niente, o almeno NON ciò che seppur "velatamente" si auspica qualcuno qui dentro...  :wink:
Mah, non so. GeloRusso mi sembra molto preparato, non saprei sinceramente. Staremo a vedere...
eh seh staremo a vedere... :roll: eh si mi sà che avevo ragione, sei proprio il tipico "bucalùn" (scusa il dialetto eh) , senza offesa eh, ci mancherebbe...
Uomo di Langa
Forumista senior

Kelvin ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:
Kelvin ha scritto: ricordi un "celebre ancor recente film"?... :lol:  scherzi a parte anche qui, scusa se te lo chiedo eh Antò (giusto?), ma mi dai un pò l'impressione del "boccalone" come si dice dalle mie parti...  :roll:   credimi, stai tranquillo che non succederà niente, o almeno NON ciò che seppur "velatamente" si auspica qualcuno qui dentro...  :wink:
Mah, non so. GeloRusso mi sembra molto preparato, non saprei sinceramente. Staremo a vedere...
eh seh staremo a vedere... :roll: eh si mi sà che avevo ragione, sei proprio il tipico "bucalùn" (scusa il dialetto eh) , senza offesa eh, ci mancherebbe...
Non vorrei dirtelo,ma te le tiri proprio...
Dalle mie parti (ed anche dalle tue)c'é un aggettivo che finisce in -un,ma non é bucalun...
Sai qual'é?Indovina...
Ovviamente te lo dico in modo scherzoso... :lol: :lol: :lol:,ci mancherebbe...
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buonasera a tutti!

Lo avevo anticipato nei Mesi tra Gennaio e Febbraio 2013, in un Analisi che avevo esposto, se volete potete andare nelle parti iniziali di TD e da essa potreste già capire cosa intendo sul fatto che potrebbe succederà qualcosa di significativo nell'Estate 2013 specie nel Mese di Agosto nell'Emisfero Boreale!

Cerco di fare un po' di chiarezza sulla questione, le temperature Fredde del Vortice Polare Troposferico sono situate dove avevo indicato in una grafica che avevo disegnato ed esposto nei Mesi Scorsi, bene quel Freddo sarà il prima tassello di quello che subirà il Vortice Polare Troposferico!
Sono giorni che continuate a preoccuparvi se inizia l'Estate 2013 e non avete visto segnali molti più importanti che arrivano da una precisa Zona del Vortice Polare, come ho sempre detto l'Estate ci sarà 2013 e sarebbe partita tra il 15 e il 20 di Giugno e che la prima fase del mese sarebbe stata ancora fresca e dinamica specie al Centro Nord, ma poi sarebbe arrivata con tempo stabile e caldo nella norma e stiamo procedendo in tale senso! Per cui state tranquilli che l'Estate 2013 ci sarà ma sarà con una struttura diversa e caldo normale...

Ritornando alla questione iniziale se osservate bene le Emisferiche del Vortice Polare Troposferico vedrete una struttura che si sta delineando come avevo disegnata intorno a Febbraio in cui sottolineavo che la Siberia Centro Orientale si sarebbe formato un Anticiclone Polare con termiche calde e invece tra la Groenlandia e la Russia Settentrionale ci sarebbe stata formazione di un lago freddo, bene questo è il primo tasso che farà auto distruggere il Vortice Polare con la Calotta Artica solo presente tra Groenlandia e la Russia Settentrionale, mentre il resto si sarà sciolta!

Mi fermo qui in quanto sto aspettando ei risultati di calcoli che ho svolto a riguardo, appena gli avrò farò un Analisi dettagliata!

Davide
Uomo di Langa
Forumista senior

Ok Davide!
Visto che hai anticipato qualcosa,mi pronuncio anch'io.
Ho trovato, su altro forum, una tesi che vedrebbe il possibile spostamento del Polo Nord magnetico con inversione dei poli.
Non sarebbe una novità assoluta,in quanto già successo nel passato.
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:Ok Davide!
Ho trovato, su altro forum, una tesi che vedrebbe il possibile spostamento del Polo Nord magnetico con inversione dei poli.
Buonasera Uomo di Langa!

Condivido con la tua comunicazione :wink:

Non mi sono pronunciato più di tanto in quanto prima di esporre voglio avere dati più dettagli e concreti, ma ho voluto fare un po' di chiarezza...

Anche di questo avevo parlato nella Mia Analisi se ricordi, intorno a gennaio scorso!

Un Abbraccio

Davide
Uomo di Langa
Forumista senior

Gelo Russo ha scritto:
Buonasera Uomo di Langa!

Non mi sono pronunciato più di tanto in quanto prima di esporre voglio avere dati più dettagli e concreti, ma ho voluto fare un po' di chiarezza...

Anche di questo avevo parlato nella Mia Analisi se ricordi, intorno a gennaio scorso!

Un Abbraccio

Davide
Ah già,ora ricordo!
Ciao. :D
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buonasera Uomo di Langa!

Un Abbraccio

Davide
Ah già,ora ricordo!
Intendevo dire sulla inversione dei Poli e del Spostamento del Polo Magnetico!

Davide
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Kelvin ha scritto:Quì si stà semplicemente DELIRANDO gente, rendetevene conto..... :roll: cmq "strano" che NESSUNO oggi abbia dato un seppur minimo cenno all'intervista di ML a GUIDO GUIDI riguardo a certe "farneticazioni" di sti ultimi tempi ... mooolto strano... :?
Kelvin, vedi, io sono un caldofilo puro. La situazione che si sta per verificare non mi piace proprio per nulla. Tuttavia, io cerco di capire che cosa potrà succedere, visto che, lo ammetto, io sono un perfetto ignorante in materia.
Poi, per carità, potrebbe anche essere tutta una montatura, ma purtroppo non credo che lo sia.
Vedi, io collaboro con un osservatorio astronomico qua a Genova: ieri ho chiesto al direttore dell'osservatorio la situazione del sole, e lui mi ha spiegato che adesso c'è un massimo del sole, massimo che però è un po' basso, e questo potrebbe condizionare il clima terrestre. Ed in effetti è già successo in epoche passate con alcuni minimi storici. Tuttavia ha anche detto che una minipeg dall'anno prossimo è scongiurata, a suo avviso, mentre potrebbe vetificarsi a partire dal 2016/2017.
Concludo dicendo che nessuno ha la palla di cristallo, quindi nessuno può dire che una certa cosa sicuramente accadrà in un certo periodo. Tuttavia, in questo firum, ci sono persone altamente preparate che espongono le loro tesi. Ma, ribadisco, non è perchè queste tesi siano contrarie ai nostri desideri, questo ci debba consentire di "attaccare" tali persone...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Kelvin ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto: Quando pensi di svelare il tutto?
Comunque forse ho capito: nevicate a gogò sul nord Italia ad agosto, fin sulle coste? :wink:
A parte gli scherzi, potresti solo anticiparmi questo: ci sarà un raffreddamento sul nord Italia? :shock:
Grazie...
ricordi un "celebre ancor recente film"?... :lol: scherzi a parte anche qui, scusa se te lo chiedo eh Antò (giusto?), ma mi dai un pò l'impressione del "boccalone" come si dice dalle mie parti... :roll: credimi, stai tranquillo che non succederà niente, o almeno NON ciò che seppur "velatamente" si auspica qualcuno qui dentro... :wink:
Occhio ad ostentare tutta questa "SICUREZZA?!????"...a me successe in passato,con
una possibile occasione lavorativa,data per assolutamente certa da chi mi "sosteneva"(cioé raccomandava);io ci credevo al 100%,ma poi non se ne fece nulla...
Finì che ci andai giù pesante di vasella... :lol: :lol: :lol:
Occhio... :lol: :lol: :lol:
ho forse fatto intendere "CIO'"?... :roll: a parte che tu hai fatto un "paragone" che non sta in cielo ne in terra, scusami se te lo dico Udl, perchè in questo caso non si tratta di decisioni "umane" (vedi il "tizio" che ti sosteneva...), ma bensì della "NATURA", che ne tu, ne io, ne Nevo, ne NESSUN'ALTRO ESSERE UMANO aldilà delle proprie tesi e o preparazione in materia può prevedere con assoluta certezza o quantomeno spacciare per "presunta" tale....
Uomo di Langa
Forumista senior

Gelo Russo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera Uomo di Langa!

Un Abbraccio

Davide
Ah già,ora ricordo!
Intendevo dire sulla inversione dei Poli e del Spostamento del Polo Magnetico!

Davide
Appunto,mi sono ricordato di questo. :)
Gelo Russo

HP_A_PALLA ha scritto:
Kelvin, vedi, io sono un caldofilo puro. La situazione che si sta per verificare non mi piace proprio per nulla. Tuttavia, io cerco di capire che cosa potrà succedere, visto che, lo ammetto, io sono un perfetto ignorante in materia.
Poi, per carità, potrebbe anche essere tutta una montatura, ma purtroppo non credo che lo sia.
Vedi, io collaboro con un osservatorio astronomico qua a Genova: ieri ho chiesto al direttore dell'osservatorio la situazione del sole, e lui mi ha spiegato che adesso c'è un massimo del sole, massimo che però è un po' basso, e questo potrebbe condizionare il clima terrestre. Ed in effetti è già successo in epoche passate con alcuni minimi storici. Tuttavia ha anche detto che una minipeg dall'anno prossimo è scongiurata, a suo avviso, mentre potrebbe vetificarsi a partire dal 2016/2017.
Concludo dicendo che nessuno ha la palla di cristallo, quindi nessuno può dire che una certa cosa sicuramente accadrà in un certo periodo. Tuttavia, in questo firum, ci sono persone altamente preparate che espongono le loro tesi. Ma, ribadisco, non è perchè queste tesi siano contrarie ai nostri desideri, questo ci debba consentire di "attaccare" tali persone...
Buonasera HP_A_PALLA!
Piacere sentirti...

Davide
Uomo di Langa
Forumista senior

Kelvin ha scritto:
Kelvin ha scritto: ricordi un "celebre ancor recente film"?... :lol: scherzi a parte anche qui, scusa se te lo chiedo eh Antò (giusto?), ma mi dai un pò l'impressione del "boccalone" come si dice dalle mie parti... :roll: credimi, stai tranquillo che non succederà niente, o almeno NON ciò che seppur "velatamente" si auspica qualcuno qui dentro... :wink:
Occhio ad ostentare tutta questa "SICUREZZA?!????"...a me successe in passato,con
una possibile occasione lavorativa,data per assolutamente certa da chi mi "sosteneva"(cioé raccomandava);io ci credevo al 100%,ma poi non se ne fece nulla...
Finì che ci andai giù pesante di vasella... :lol: :lol: :lol:
Occhio... :lol: :lol: :lol:
ho forse fatto intendere "CIO'"?... :roll: a parte che tu hai fatto un "paragone" che non sta in cielo ne in terra, scusami se te lo dico Udl, perchè in questo caso non si tratta di decisioni "umane" (vedi il "tizio" che ti sosteneva...), ma bensì della "NATURA", che ne tu, ne io, ne Nevo, ne NESSUN'ALTRO ESSERE UMANO aldilà delle proprie tesi e o preparazione in materia può prevedere con assoluta certezza o quantomeno spacciare per "presunta" tale....
A me sembra di aver notato una certa sicurezza in te,ma magari mi sbaglio.
Sul resto concordo,però ti ricordo che non sono voci isolate(tipo quella dell'anno senza estate proposta dal meteorologo francese),bensì da più parti si dicono bene o male le stesse cose,come previsioni logicamente.
Ripeto:se hai dati/teorie/tesi diverse,puoi esporcele,noi tutti saremo lieti di parlarne.
Uomo di Langa
Forumista senior

HP_A_PALLA ha scritto:
Mi sembra un discorso sensato e ragionevole.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

HP_A_PALLA ha scritto:
intanto (almento tu) leggiti l'intervista di Ml a Guidi, che è molto interessante a tal riguardo.... :wink:
Bloccato