"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buongiorno a tutti gli Utenti!

Davide
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: buongiorno a tutti, carissimo gelo in onesta' ti devo dire che mi stai incuriosendo molto.......devo fare una scelta importante per il mio futuro che dipende molto dalle condizioni atmosferiche.....un salto a presto
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

HP_A_PALLA ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto: Chiedo venia se ho usato il termine apocalisse. é che, dai post precedenti, sembra che ad agosto debba succedere qualcosa di "epocale". :shock: Ma ti prego, potresti darci solo un'indicazione in più, come ad esempio il luogo? :?:
Per il resto, sono perfettamente d'accordo, non scanniamoci tra di noi: in giro c'è già fin troppa intolleranza. Io rispetto i freddofili (anche se non li capisco), loro dovrebbero rispettare anche noi caldofili... :)
rispettare i caldofili ?certo che si possono rispettare quando scrivono estate senza eccessi con temp sui 30 gradi e break tra un periodo e di hp di un altro .qui dentro ci sono personaggi che si augurano 40 gradi e se gli dici qualcosa ti rispondono ho il condizionatore e il mare a 100 metri ,e sinceramente non meritano rispetto ,oppure quei caldofili che non gli va giu che questo mese fino ad ora non ha portato la canicola ,quindi devono fare polemica .per un estate cosi che io odio con tutto me stesso con queste temperature si sta da dio ,ma non gli vanno bene ,devono avere favonio e garbino per essere bollenti ..prima di esigere rispetto i caldofili devono rispettare i pensieri degli altri senza rovinare post ma soprattutto rassegnandosi che le estate bollenti per settimane questa estate non è come la vogliono loro .
per tornare al topic con gelo .
assolutamente concordo con te ulisse ,e vedere le temperature del polo piu freddo mi aspetto sorprese da agosto e nei mesi a venire :wink:
Beh, ma se a uno piace stare sui 40 gradi per 3/4 settimane di seguito, che problema c'è?
:wink:
A parte tutto, io sono caldofilo, ma non pretendo di certo i 40 gradi (anche se non mi dispiacerebbero). Tuttavia, il tempo che ha fatto da marzo a maggio/giugno, non mi è piaciuto proprio per nulla: troppe piogge. Però me ne sto, anche perchè non posso di certo modificarlo, e forse anche questo è giusto che sia così...
Per agosto: polo freddo? Mmm...
Per lui,visto che non è normale,nessuno,per tutti gli altri(normali) sì.
Gelo Russo

bernese ha scritto::wink: buongiorno a tutti, carissimo gelo in onesta' ti devo dire che mi stai incuriosendo molto.......devo fare una scelta importante per il mio futuro che dipende molto dalle condizioni atmosferiche.....un salto a presto
Buonasera bernese!
E' un piacere sentirti...

al momento opportuno parlerò, ancora un po' di pazienza :wink:

Davide
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buonasera a Tutti!

Kelvin sia i Cicli Caldi che Freddi sono sempre arrivati in modo rapido, ma la Natura stessa quando evolve in Forme Nuove lo fa in maniera repentina in quanto va cercare il riequilibrio di essa!

Non bisogna confondersi con il fattore invece delle fasi bariche che si vivono ogni mese, nel senso che se la Natura prendere la sua strada la mantiene per un tot di tempo prima di cambiare fase, es. se ce un periodo lungo di stabilità ci mette del tempo prima di passare a una fase più dinamica o viceversa, ma in tutte e due i casi ha i suoi tempi che sono sempre medio/Lunghi...

La Mia Esposizione in generale non ha mai parlato di Apocalissi o Ere Glaciali e non sono qui a spaventare nessuno con termini inappropriati, ma ho solo spiegato e aggiornato il Processo Evolutivo, con dati e dettagli ogni volta aggiornati!

Concludo dicendo che vanno rispettate le opinioni di tutti sia chi gli piace il Caldo e sia chi gli piace il Freddo, tutti abbiamo un denominatore comune la Passione verso la Meteo e questo ci deve Unire e non dividere in discussioni che non sono costruttive per nessuno sia per chi le fa e sia per i Visitatori che Osservano le Nostre Argomentazioni!
Tanto la Natura fa sempre quello che ritiene più giusto fare, Noi possiamo confrontarci con Rispetto e in modo Sociale e Costruttivo, e bisogna essere più obbiettivi sulle cose ma tenendo la massima serenità...

Davide
Chiedo venia se ho usato il termine apocalisse. é che, dai post precedenti, sembra che ad agosto debba succedere qualcosa di "epocale". :shock: Ma ti prego, potresti darci solo un'indicazione in più, come ad esempio il luogo? :?:
Per il resto, sono perfettamente d'accordo, non scanniamoci tra di noi: in giro c'è già fin troppa intolleranza. Io rispetto i freddofili (anche se non li capisco), loro dovrebbero rispettare anche noi caldofili... :)
rispettare i caldofili ?certo che si possono rispettare quando scrivono estate senza eccessi con temp sui 30 gradi e break tra un periodo e di hp di un altro .qui dentro ci sono personaggi che si augurano 40 gradi e se gli dici qualcosa ti rispondono ho il condizionatore e il mare a 100 metri ,e sinceramente non meritano rispetto ,oppure quei caldofili che non gli va giu che questo mese fino ad ora non ha portato la canicola ,quindi devono fare polemica .per un estate cosi che io odio con tutto me stesso con queste temperature si sta da dio ,ma non gli vanno bene ,devono avere favonio e garbino per essere bollenti ..prima di esigere rispetto i caldofili devono rispettare i pensieri degli altri senza rovinare post ma soprattutto rassegnandosi che le estate bollenti per settimane questa estate non è come la vogliono loro .
assolutamente concordo con te ulisse ,e vedere le temperature del polo piu freddo mi aspetto sorprese da agosto e nei mesi a venire :wink:
Buonasera nevofilo80!

Sempre interessante leggere i Tuoi interventi, condivido molti tuoi TD e gli trovo costruttivi e dettagli con tanti dati che ne destano ancora di più il loro valore!

Anche Tu come Lucio90 state iniziando a capire cosa intendo dire con l'affermazione che potrebbe succedere qualcosa di molto significativo e importante nell'Emisfero Boreale...

Fra un po' esporrò un Analisi a riguardo!

un Abbraccio

Davide
Uomo di Langa
Forumista senior

Gelo Russo ha scritto:
bernese ha scritto::wink: buongiorno a tutti, carissimo gelo in onesta' ti devo dire che mi stai incuriosendo molto.......devo fare una scelta importante per il mio futuro che dipende molto dalle condizioni atmosferiche.....un salto a presto
Buonasera bernese!

al momento opportuno parlerò, ancora un po' di pazienza :wink:

Davide
Nel web ho trovato qualcosa(amatoriale) che potrebbe riguardare quanto da te previsto,guarda caso relativo all'emisfero boreale,ma con possibili legami tra i due emisferi,però non dico nulla,se non da te autorizzato.
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Gelo Russo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto: Chiedo venia se ho usato il termine apocalisse. é che, dai post precedenti, sembra che ad agosto debba succedere qualcosa di "epocale". :shock:  Ma ti prego, potresti darci solo un'indicazione in più, come ad esempio il luogo? :?: 
Per il resto, sono perfettamente d'accordo, non scanniamoci tra di noi: in giro c'è già fin troppa intolleranza. Io rispetto i freddofili (anche se non li capisco), loro dovrebbero rispettare anche noi caldofili...  :)
assolutamente concordo con te ulisse ,e vedere le temperature del polo piu freddo mi aspetto sorprese da agosto e nei mesi a venire  :wink:
Buonasera nevofilo80!

Sempre interessante leggere i Tuoi interventi, condivido molti tuoi TD e gli trovo costruttivi e dettagli con tanti dati che ne destano ancora di più il loro valore!

Anche Tu come Lucio90 state iniziando a capire cosa intendo dire con l'affermazione che potrebbe succedere qualcosa di molto significativo e importante nell'Emisfero Boreale...

un Abbraccio

Davide
Quando pensi di svelare il tutto?
Comunque forse ho capito: nevicate a gogò sul nord Italia ad agosto, fin sulle coste? :wink:
A parte gli scherzi, potresti solo anticiparmi questo: ci sarà un raffreddamento sul nord Italia? :shock:
Grazie...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

HP_A_PALLA ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:rispettare i caldofili ?certo che si possono rispettare quando scrivono estate senza eccessi con temp sui 30 gradi e break tra un periodo e di hp di un altro .qui dentro ci sono personaggi che si augurano 40 gradi e se gli dici qualcosa ti rispondono ho il condizionatore e il mare a 100 metri ,e sinceramente non meritano rispetto ,oppure quei caldofili che non gli va giu che questo mese fino ad ora non ha portato la canicola ,quindi devono fare polemica .per un estate cosi che io odio con tutto me stesso con queste temperature si sta da dio ,ma non gli vanno bene ,devono avere favonio e garbino per essere bollenti ..prima di esigere rispetto i caldofili devono rispettare i pensieri degli altri senza rovinare post ma soprattutto rassegnandosi che le estate bollenti per settimane questa estate non è come la vogliono loro .
assolutamente concordo con te ulisse ,e vedere le temperature del polo piu freddo mi aspetto sorprese da agosto e nei mesi a venire  :wink:
Buonasera nevofilo80!

un Abbraccio

Davide
Comunque forse ho capito: nevicate a gogò sul nord Italia ad agosto, fin sulle coste? :wink:
A parte gli scherzi, potresti solo anticiparmi questo: ci sarà un raffreddamento sul nord Italia? :shock:
Grazie...
il raffrreddamento sta avvenendo in molte zone di europa ,è davanti gli occhi di tutti ,e il segnale anche per noi di un nuovo trend climatico lo ha mandato in questa primavera e anche la stagione estiva mostrera cambiamenti significativi ,una prova?estate altalenante senza rischio di giorni e settimane monotone di cammelli e beduini ,ma estate dinamica ,un altra prova?le temperature fredde al polo molto piu degli anni scorsi ,significa che in autunno avremo sorprese se non prima .il nuovo trend climatico sta prendendo piede
Uomo di Langa
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera nevofilo80!

un Abbraccio

Davide
Grazie...
il raffrreddamento sta avvenendo in molte zone di europa ,è davanti gli occhi di tutti ,e il segnale anche per noi di un nuovo trend climatico lo ha mandato in questa primavera e anche la stagione estiva mostrera cambiamenti significativi ,una prova?estate altalenante senza rischio di giorni e settimane monotone di cammelli e beduini ,ma estate dinamica ,un altra prova?le temperature fredde al polo molto piu degli anni scorsi ,significa che in autunno avremo sorprese se non prima .il nuovo trend climatico sta prendendo piede
Questo potrebbe portarci ad avere molto presto(ho letto nel web Ottobre)un vp già strutturatissimo a tutte le quote,in grado di generare effetti sull'Europa.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

HP_A_PALLA ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:rispettare i caldofili ?certo che si possono rispettare quando scrivono estate senza eccessi con temp sui 30 gradi e break tra un periodo e di hp di un altro .qui dentro ci sono personaggi che si augurano 40 gradi e se gli dici qualcosa ti rispondono ho il condizionatore e il mare a 100 metri ,e sinceramente non meritano rispetto ,oppure quei caldofili che non gli va giu che questo mese fino ad ora non ha portato la canicola ,quindi devono fare polemica .per un estate cosi che io odio con tutto me stesso con queste temperature si sta da dio ,ma non gli vanno bene ,devono avere favonio e garbino per essere bollenti ..prima di esigere rispetto i caldofili devono rispettare i pensieri degli altri senza rovinare post ma soprattutto rassegnandosi che le estate bollenti per settimane questa estate non è come la vogliono loro .
Buonasera nevofilo80!

un Abbraccio

Davide
Grazie...
ricordi un "celebre ancor recente film"?... :lol: scherzi a parte anche qui, scusa se te lo chiedo eh Antò (giusto?), ma mi dai un pò l'impressione del "boccalone" come si dice dalle mie parti... :roll: credimi, stai tranquillo che non succederà niente, o almeno NON ciò che seppur "velatamente" si auspica qualcuno qui dentro... :wink:
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Kelvin ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:

un Abbraccio

Davide
A parte gli scherzi, potresti solo anticiparmi questo: ci sarà un raffreddamento sul nord Italia?  :shock: 
Grazie...
ricordi un "celebre ancor recente film"?... :lol:  scherzi a parte anche qui, scusa se te lo chiedo eh Antò (giusto?), ma mi dai un pò l'impressione del "boccalone" come si dice dalle mie parti...  :roll:   credimi, stai tranquillo che non succederà niente, o almeno NON ciò che seppur "velatamente" si auspica qualcuno qui dentro...  :wink:
Mah, non so. GeloRusso mi sembra molto preparato, non saprei sinceramente. Staremo a vedere...
nevofilo80

kelvin devi essere cacciato in un attimo.ma come ti permetti di scrivere certe cose ,non succedera niente?ma tu chi ti credi di essere ,porta rispetto a chi studia da mesi se non da anni le vicende medie ,e che le espone con cartine ed analisi .TACI che in confronto a loro sei un mucchio di polvere che canta sempre la stessa canzone
Uomo di Langa
Forumista senior

Kelvin ha scritto:
HP_A_PALLA ha scritto:

un Abbraccio

Davide
Grazie...
ricordi un "celebre ancor recente film"?... :lol: scherzi a parte anche qui, scusa se te lo chiedo eh Antò (giusto?), ma mi dai un pò l'impressione del "boccalone" come si dice dalle mie parti... :roll: credimi, stai tranquillo che non succederà niente, o almeno NON ciò che seppur "velatamente" si auspica qualcuno qui dentro... :wink:
Occhio ad ostentare tutta questa sicurezza...a me successe in passato,con
una possibile occasione lavorativa,data per assolutamente certa da chi mi "sosteneva"(cioé raccomandava);io ci credevo al 100%,ma poi non se ne fece nulla...
Finì che ci andai giù pesante di vasella... :lol: :lol: :lol:
Occhio... :lol: :lol: :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Quì si stà semplicemente DELIRANDO gente, rendetevene conto..... :roll: cmq "strano" che NESSUNO oggi abbia dato un seppur minimo cenno all'intervista di ML a GUIDO GUIDI riguardo a certe "farneticazioni" di sti ultimi tempi ... mooolto strano... :?
nevofilo80

Kelvin ha scritto:Quì si stà semplicemente DELIRANDO gente, rendetevene conto..... :roll: cmq "strano" che NESSUNO oggi abbia dato un seppur minimo cenno all'intervista di ML a GUIDO GUIDI riguardo a certe "farneticazioni" di sti ultimi tempi ... mooolto strano... :?
mi devi scrivere dove sono le farneticazioni su quello che scrive gelo ,una per una me le devi elencare ..farneticazione perchè scrive situazione nuova?te lo ripeto manchi di rispetto da molto tempo ,conta fino a 100 prima di farneticare frustazioni ,e taci
Bloccato