fabri82 ha scritto:concordo non riesco a postare le vecchie carte però anche dal punto delle termiche il polo ed emisfero nord è molto più freddo rispetto agli altri annilucio90 ha scritto:Ragazzi vorrei attirare la vostra attenzione sulle emisferiche sia di GFS che Reading. Anche sulle proiezioni a medio termine si notano geopotenziali decisamente bassi sul circolo polare artico, mentre lo scorso anno non era assolutamente così. Guardate la differenza con lo scorso anno:
Non vi sembra un po' strano? Insomma con la batosta che ha preso a gennaio 2013 e con l'avanzare della stagione, i residui del VP sembrano avere ancora un bel po' di "forza". Voi che ne pensate? Forse ho postato una sciocchezza ma volevo farvi notare questa cosa...
Questo piccolo dettaglio (anche se sembra insignificante) potrebbe davvero compromettere gran parte dell'estate, e a metà settembre 2013 potremmo ritrovarci un nuovo VP già in grandissima forma...
Per Gelo Russo: è un piacere leggere i tuoi interventi sempre dettagliati e ben fatti. Quindi la questione importante nell'emisfero boreale potrebbe partire da questo dettaglio che ho esposto?
Saluti
Lucio90