Luglio 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Luglio 2011

Messaggio da Giuseppe83 »

Circa un paio di settimane fa ho letto su Meteolive un articolo su quella famosa crisi estiva del luglio 2011, con particolare riferimento su Genova, che il giorno 20 era scesa a 15° di temperatura minima e così mi è venuto lo spunto per aprire questa discussione, per parlare di quell'estate particolare, storica a mio parere, anche perchè si è trattato proprio del cuore della stagione.
Insomma estate 2011 ferita al cuore! :lol:
Io per quanto mi riguarda dico che anche in quella circostanza la giornata più "fresca" che ho avuto in Calabria è stata 21° di minima e 29° di massima e nel complesso ho avuto solo un paio di temporali anche brevi.

Immagine

Immagine
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Se ricordi,però,appena prima di Ferragosto esplose il caldo che non ci abbandonò fino alla prima decade di Ottobre,rendendo quella stagione ancor più particolare;dal canto mio preferirei un Luglio ruggente piuttosto che belante,per aver meno rischio di pertinaci hp tra i piedi quando non servono.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:Se ricordi,però,appena prima di Ferragosto esplose il caldo che non ci abbandonò fino alla prima decade di Ottobre,rendendo quella stagione ancor più particolare;dal canto mio preferirei un Luglio ..."RUGGENTE" piuttosto che belante,per aver meno rischio di pertinaci hp tra i piedi quando non servono.
giusta "osservazione" Udl... :wink: a parte "l'utilità" del td in questione..... :? mmahh...
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Uomo di Langa ha scritto:Se ricordi,però,appena prima di Ferragosto esplose il caldo che non ci abbandonò fino alla prima decade di Ottobre,rendendo quella stagione ancor più particolare;dal canto mio preferirei un Luglio ruggente piuttosto che belante,per aver meno rischio di pertinaci hp tra i piedi quando non servono.
Ricordo si di quella spettacolare ripresa del caldo verso ferragosto, quell'estate è stata fuori dalle righe in tutti i sensi, sia in un senso, sia nell'altro e anche come naturale corso della stagione.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Kelvin ha scritto: a parte "l'utilità" del td in questione..... :? mmahh...
E tu chi saresti per stabilire l'utilità di un topic? :roll: :roll:

Invece io ho dei bei ricordi di quel mese caldo moderato e stabile per la prima quindicina e bello fresco e piovoso per la seconda quindicina. Da incorniciare e auspicarne le repliche per le prossime centoventi estati.
Certo, è vero che poi agosto (sempre dalla seconda metà in poi) si riprese tutto e con gl'interessi: in particolare nel tragico nord-est toccammo l'Africa con T comprese tra i 35 e i 40°, robe da far impallidire l'agosto 2012 e agosto 2003. Ma intanto in Luglio, noi della pianura Padana, respirammo per un po'.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Precipitofilo ha scritto:
Kelvin ha scritto: a parte "l'utilità" del td in questione..... :? mmahh...
E tu chi saresti per stabilire l'utilità di un topic? :roll: :roll:

Invece io ho dei bei ricordi di quel mese caldo moderato e stabile per la prima quindicina e bello fresco e piovoso per la seconda quindicina. Da incorniciare e auspicarne le repliche per le prossime centoventi estati.
Certo, è vero che poi agosto (sempre dalla seconda metà in poi) si riprese tutto e con gl'interessi: in particolare nel tragico nord-est toccammo l'Africa con T comprese tra i 35 e i 40°, robe da far impallidire l'agosto 2012 e agosto 2003. Ma intanto in Luglio, noi della pianura Padana, respirammo per un po'.
per lui non sono utili i topic che non rispecchiano quello che lui vorrebbe ,questo topic sarebbe da cancellare ,ma non dice che sono giorni che fa caldo a pavia ,ambè 25-27 gradi gira col piumino ancora ,è riuscito a sporcare con le sue polemiche anche questo
gianlav

Messaggio da gianlav »

ad avellino ci fu una minima di 6°
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

A Porto San Giorgio domenica 24 luglio 2011, verso le 14, dopo un rovescio intenso la temperatura scese fino a 15,9 °C :shock:

Ecco la carta di quel giorno

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

I giorni dell'orrore, per fortuna poi Agosto si è riscattato.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Diamond_Sea ha scritto:I giorni dell'orrore, per fortuna poi Agosto si è riscattato.
Ho una domanda sincera da porti (vale anche per il tuo nuovo compagno di merende "Kelvin"): tu scrivi queste cose per il gusto di provocare o perché ci credi veramente?
Nel primo caso sei simpatico ma un po' ripetitivo.
Nel secondo caso, visto che non sei certo di primo pelo, devo chiederti cosa ci trovi di entusiasmante in 35/40° per giorni/settimane, umidità alle stelle, natura morta, fiumi in secca, umani tappati in casa, notti insonni, sudore, sciami di zanzare tigre, ricerca disperata di refrigerio. E' una curiosità, tutti qui, eh, anzi... ci metto pure la faccina==> :wink: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Diamond_Sea ha scritto:I giorni dell'orrore, per fortuna poi Agosto si è riscattato.
Ho una domanda sincera da porti (vale anche per il tuo nuovo compagno di merende "Kelvin"): tu scrivi queste cose per il gusto di provocare o perché ci credi veramente?
Nel secondo caso, visto che non sei certo di primo pelo, devo chiederti cosa ci trovi di entusiasmante in 35/40° per giorni/settimane, umidità alle stelle, natura morta, fiumi in secca, umani tappati in casa, notti insonni, sudore, sciami di zanzare tigre, ricerca disperata di refrigerio. E' una curiosità, tutti qui, eh, anzi... ci metto pure la faccina==> :wink: :wink:
sai cosa ti risponde'?dove lavoro ho il condizionatore ,a casa ho il condizionatore ,e ho il mare a 100 metri ,le sue risposte sono queste ,sempre le stesse ,come vede rosso se ne esce con i suoi voli pindarici ,addirittura ho letto giugno 2007 assai probabile .è da aprile che va scrivendo cammello fino a settembre .sono le classiche persone egoiste che basta che stanno bene loro ,il resto è noia
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:
sai cosa ti risponde'?dove lavoro ho il condizionatore ,a casa ho il condizionatore ,e ho il mare a 100 metri ,le sue risposte sono queste ,sempre le stesse ,come vede rosso se ne esce con i suoi voli pindarici ,addirittura ho letto giugno 2007 assai probabile .è da aprile che va scrivendo cammello fino a settembre .sono le classiche persone egoiste che basta che stanno bene loro ,il resto è noia
Però dopo un po'scassa anche le p***e!
Eh scusate,quando va detto va detto!
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Per me i due orrori sono quello che tu chiami "riscatto" e LA TUA PRESENZA su questo forum.
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Rodanato ha scritto:
Per me i due orrori sono quello che tu chiami "riscatto" e LA TUA PRESENZA su questo forum.
:lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

potrebbe chiederti lo stesso a te ..... cosa trovi di bello nell' orso? freddo....si trema ricerca disperata del caldo.... ragazzi ognuno ha i suoi gusti eh
Rispondi