Ml non lo prende come riferimento per esempio non voglio fare polemica ma sembra si cerchi sempre il fresco e l'instabilitànevofilo80 ha scritto:nawgwm ha sostituito non mi ricordo il nome un altro modello ottimo ,è da febbraio che cè mi sembra non veritiero non averlo mai sentito nominarenogaps
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
- Gelo Russo
Buongiorno riccardo94!riccardo 94 ha scritto:quasi tutti i maggior siti si basano su gfs o reading un motivo ci sarà...ok ha subito bastonate gfs ma rimane un big secondo meContessaStrega ha scritto:E' inutile...Meglio lasciar perdere , basta un po' di rosso sulla cartina e la prendono come la Realizzazione del Terzo segreto di Fatima....nevofilo80 ha scritto:gf lo chiami big?mesi e mesi di bastonate ,carote africane da settimane mai arrivate![]()
Stessa cosa succedeva 1 settimana fa con la goccia in spagna di gfs mentre Navgem e reading dal primo giorno la vedevano passare tranquillamente ....quindi, chi non ha Memoria non Può Istruirsi.......
navgem non l'ho mai sentito quindi
Piacere sentirti...
Condivido che molti Siti si basano su questi due Modelli Matematici, ma come ho spiegato nei Mesi scorsi che GFS ha un enorme difficoltà nel stendere equazioni matematiche, in quanto negli ultimi Anni i metodi di calcoli si sono evoluti per un aumento di dati da inserire nelle equazioni e per i Modelli più vecchi viene difficili analizzare molti dati e su una distanza temporale più lunga aumenta l'errore e manda in Difficoltà il Modello Matematico!
In oltre va precisato che GFS è il Modello Matematico più vecchio che ce in funzione, ed è stato il Primo ad essere realizzato da uno Scienziato Americano e uno Scienziato Inglese, in oltre avevo spiegato in uno dei Miei TD dettagliatamente tutta la storia dei Modelli Matematici e i loro metodi di realizzare una previsione, se lo trovo la espongo nuovamente...
Davide
Ultima modifica di Gelo Russo il dom giu 09, 2013 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
- riccardo 94
Piacere mio risentirti GeloGelo Russo ha scritto:Buongiorno riccardo94!riccardo 94 ha scritto:quasi tutti i maggior siti si basano su gfs o reading un motivo ci sarà...ok ha subito bastonate gfs ma rimane un big secondo meContessaStrega ha scritto: E' inutile...Meglio lasciar perdere , basta un po' di rosso sulla cartina e la prendono come la Realizzazione del Terzo segreto di Fatima....Stessa cosa succedeva 1 settimana fa con la goccia in spagna di gfs mentre Navgem e reading dal primo giorno la vedevano passare tranquillamente ....quindi, chi non ha Memoria non Può Istruirsi.......
Piacere sentirti...
Condivido che molti Siti si basano su questi due Modelli Matematici, ma come ho spiegato nei Mesi scorsi che GFS ha un enorme difficoltà nel stendere equazioni matematiche, in quanto negli ultimi Anni i metodi di calcoli si sono evoluti per un aumento di dati da inserire nelle equazioni e per i Modelli più vecchi viene difficili analizzare molti dati e su una distanza temporale più lunga aumenta l'errore e manda in Difficoltà il Modello Matematico!
In oltre va precisato che GFS è il Modello Matematico più vecchio che ce in funzione, ed è stato il Primo ad essere realizzato da uno Scienziato Americo e Inglese, in oltre avevo spiegato in uno dei Miei TD dettagliatamente tutta la storia dei Modelli Matematici e i loro metodi di realizzare una previsione, se lo trovo la espongo nuovamente...
Davide
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a me non sembra proprio ,stiamo cercando solamente di fare chiarezza ,e che le termiche di gf sono farlocche .la 12 in quota non è estiva?o anche tu cerchi la 20 in quota ?non dimenticarti che tutta la pioggia caduta è dannosa ,piu hp dura piu afoso avrai il climariccardo 94 ha scritto:Ml non lo prende come riferimento per esempio non voglio fare polemica ma sembra si cerchi sempre il fresco e l'instabilitànevofilo80 ha scritto:nawgwm ha sostituito non mi ricordo il nome un altro modello ottimo ,è da febbraio che cè mi sembra non veritiero non averlo mai sentito nominarenogaps
- ContessaStrega
- Forumista senior
Se una cosa non l'hai mai sentita dire non significa che non sia importante, questo è un giudizio basato sulle tue impressioni , mentre il mio è basato da paragoni continui e giornalieri da quando è uscito.....Quando l'avrai seguito seriamente allora potrai dare giudizi fondati....Non perché la massa segue un modello automaticamente questo vuol dire sia il migliore......Anche nel Gregge la pecora crede che la compagna che ha davanti conosca la strada, ma non è proprio così..........riccardo 94 ha scritto:quasi tutti i maggior siti si basano su gfs o reading un motivo ci sarà...ok ha subito bastonate gfs ma rimane un big secondo meContessaStrega ha scritto:E' inutile...Meglio lasciar perdere , basta un po' di rosso sulla cartina e la prendono come la Realizzazione del Terzo segreto di Fatima....nevofilo80 ha scritto:gf lo chiami big?mesi e mesi di bastonate ,carote africane da settimane mai arrivate![]()
Stessa cosa succedeva 1 settimana fa con la goccia in spagna di gfs mentre Navgem e reading dal primo giorno la vedevano passare tranquillamente ....quindi, chi non ha Memoria non Può Istruirsi.......
Ultima modifica di ContessaStrega il dom giu 09, 2013 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
- Gelo Russo
Grazie a Voiriccardo 94 ha scritto:Piacere mio risentirti GeloGelo Russo ha scritto:Buongiorno riccardo94!riccardo 94 ha scritto: quasi tutti i maggior siti si basano su gfs o reading un motivo ci sarà...ok ha subito bastonate gfs ma rimane un big secondo me
Piacere sentirti...
In oltre va precisato che GFS è il Modello Matematico più vecchio che ce in funzione, ed è stato il Primo ad essere realizzato da uno Scienziato Americano e da un Scienziato Inglese, in oltre avevo spiegato in uno dei Miei TD dettagliatamente tutta la storia dei Modelli Matematici e i loro metodi di realizzare una previsione, se lo trovo la espongo nuovamente...
Davidegrazie per aver chiarito al situazione
Davide
- ContessaStrega
- Forumista senior
ContessaStrega ha scritto:Se una cosa non l'hai mai sentita dire non significa che non sia importante, questo è un giudizio basato sulle tue impressioni , mentre il mio è basato da paragoni continui e giornalieri da quando è uscito.....Quando l'avrai seguito seriamente allora potrai dare giudizi fondati....Non perché la massa segue un modello automaticamente questo vuol dire sia il migliore......Anche nel Gregge la pecora crede che la compagna che ha davanti conosca la strada, ma non è proprio così..........riccardo 94 ha scritto:quasi tutti i maggior siti si basano su gfs o reading un motivo ci sarà...ok ha subito bastonate gfs ma rimane un big secondo meContessaStrega ha scritto: E' inutile...Meglio lasciar perdere , basta un po' di rosso sulla cartina e la prendono come la Realizzazione del Terzo segreto di Fatima....Stessa cosa succedeva 1 settimana fa con la goccia in spagna di gfs mentre Navgem e reading dal primo giorno la vedevano passare tranquillamente ....quindi, chi non ha Memoria non Può Istruirsi.......
- riccardo 94
Certo che mi va bene la +12 ma non è che adesso possiamo avere instabilità tutta l'estate..quando anche reading cederà al caldo cosa farete?nevofilo80 ha scritto:a me non sembra proprio ,stiamo cercando solamente di fare chiarezza ,e che le termiche di gf sono farlocche .la 12 in quota non è estiva?o anche tu cerchi la 20 in quota ?non dimenticarti che tutta la pioggia caduta è dannosa ,piu hp dura piu afoso avrai il climariccardo 94 ha scritto:Ml non lo prende come riferimento per esempio non voglio fare polemica ma sembra si cerchi sempre il fresco e l'instabilitànevofilo80 ha scritto:nawgwm ha sostituito non mi ricordo il nome un altro modello ottimo ,è da febbraio che cè mi sembra non veritiero non averlo mai sentito nominarenogaps
Sempre con stima nevo
- riccardo 94
Vorrà dire che incomincerò a considerarlo come modelloContessaStrega ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Se una cosa non l'hai mai sentita dire non significa che non sia importante, questo è un giudizio basato sulle tue impressioni , mentre il mio è basato da paragoni continui e giornalieri da quando è uscito.....Quando l'avrai seguito seriamente allora potrai dare giudizi fondati....Non perché la massa segue un modello automaticamente questo vuol dire sia il migliore......Anche nel Gregge la pecora crede che la compagna che ha davanti conosca la strada, ma non è proprio così..........riccardo 94 ha scritto: quasi tutti i maggior siti si basano su gfs o reading un motivo ci sarà...ok ha subito bastonate gfs ma rimane un big secondo me
Ragazzi vorrei attirare la vostra attenzione sulle emisferiche sia di GFS che Reading. Anche sulle proiezioni a medio termine si notano geopotenziali decisamente bassi sul circolo polare artico, mentre lo scorso anno non era assolutamente così. Guardate la differenza con lo scorso anno:
2013:

2012:

Ci aggiungo anche il 2011:

Non vi sembra un po' strano? Insomma con la batosta che ha preso a gennaio 2013 e con l'avanzare della stagione, i residui del VP sembrano avere ancora un bel po' di "forza". Voi che ne pensate? Forse ho postato una sciocchezza ma volevo farvi notare questa cosa...
2013:

2012:

Non vi sembra un po' strano? Insomma con la batosta che ha preso a gennaio 2013 e con l'avanzare della stagione, i residui del VP sembrano avere ancora un bel po' di "forza". Voi che ne pensate? Forse ho postato una sciocchezza ma volevo farvi notare questa cosa...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io sono il primo a dire e confermare che quando reading fara vedere carte estive e soffocanti lo do per buono ,ma finchè lo fa vedere gf lo vedo come un film di lino banfi ..e poi reading e nawgem non vedono instabilita ma solo termiche normali per il periodo e un break non vedo il motivo di quello che diciriccardo 94 ha scritto:Certo che mi va bene la +12 ma non è che adesso possiamo avere instabilità tutta l'estate..quando anche reading cederà al caldo cosa farete?nevofilo80 ha scritto:a me non sembra proprio ,stiamo cercando solamente di fare chiarezza ,e che le termiche di gf sono farlocche .la 12 in quota non è estiva?o anche tu cerchi la 20 in quota ?non dimenticarti che tutta la pioggia caduta è dannosa ,piu hp dura piu afoso avrai il climariccardo 94 ha scritto: Ml non lo prende come riferimento per esempio non voglio fare polemica ma sembra si cerchi sempre il fresco e l'instabilità![]()
Sempre con stima nevo
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ottimo...Primo banco di prova fra 1 settimana....gfs-navgem a 144 ore, come ho postato stamattina....fra una settimana andrò a ripescare il post e vedremo.....riccardo 94 ha scritto:Vorrà dire che incomincerò a considerarlo come modelloContessaStrega ha scritto:ContessaStrega ha scritto: Se una cosa non l'hai mai sentita dire non significa che non sia importante, questo è un giudizio basato sulle tue impressioni , mentre il mio è basato da paragoni continui e giornalieri da quando è uscito.....Quando l'avrai seguito seriamente allora potrai dare giudizi fondati....Non perché la massa segue un modello automaticamente questo vuol dire sia il migliore......Anche nel Gregge la pecora crede che la compagna che ha davanti conosca la strada, ma non è proprio così..........
- Gelo Russo
Buongiorno Lucio90!lucio90 ha scritto:Ragazzi vorrei attirare la vostra attenzione sulle emisferiche sia di GFS che Reading. Anche sulle proiezioni a medio termine si notano geopotenziali decisamente bassi sul circolo polare artico, mentre lo scorso anno non era assolutamente così. Guardate la differenza con lo scorso anno:
2013:
2012:
Piacere sentirti...
Ottima osservazione!
Ricorda cosa ho detto per l'Estate 2013, che succederà qualcosa d'importante nell'Emisfero Boreale e questa tua osservazione è inerente, esporrò Analisi dettagliata su quello che potrebbe succedere...
Davide
concordo non riesco a postare le vecchie carte però anche dal punto delle termiche il polo ed emisfero nord è molto più freddo rispetto agli altri annilucio90 ha scritto:Ragazzi vorrei attirare la vostra attenzione sulle emisferiche sia di GFS che Reading. Anche sulle proiezioni a medio termine si notano geopotenziali decisamente bassi sul circolo polare artico, mentre lo scorso anno non era assolutamente così. Guardate la differenza con lo scorso anno: