Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

fabri82 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:reading estate senza eccessi ,chi parla di carte infernali forse nel 2003 e le estati avenire giocava con i criceti invece di osservare carte meteo
fagliela capire nevo ma è inutile vedono solo quello che vogliono vedere e se gli posti una carta che non piace a loro vanno su tutte le furie e iniziano a apostrofare come nemici dell'estate quelli che vogliono la neve a luglio
che du ball
per un estate come quella di ieri ed oggi a roma ci metterei la firma .gf aveva paventato come molti prefrontale feroce risultato?ieri a roma 29.7 ventilati e secchi ,addirittura oggi 27 ventilati e nuvolosi ,la voglia di scoop e di farsi dire bravo da chi ama la canicola ormai non fa piu storia .reading vede estate buona per tutti senza temp atroci con notti fresche che si dorme e con pomeriggi con brezze :wink:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

nevofilo80 ha scritto:
fabri82 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:reading estate senza eccessi ,chi parla di carte infernali forse nel 2003 e le estati avenire giocava con i criceti invece di osservare carte meteo
fagliela capire nevo ma è inutile vedono solo quello che vogliono vedere e se gli posti una carta che non piace a loro vanno su tutte le furie e iniziano a apostrofare come nemici dell'estate quelli che vogliono la neve a luglio
che du ball
per un estate come quella di ieri ed oggi a roma ci metterei la firma .gf aveva paventato come molti prefrontale feroce risultato?ieri a roma 29.7 ventilati e secchi ,addirittura oggi 27 ventilati e nuvolosi ,la voglia di scoop e di farsi dire bravo da chi ama la canicola ormai non fa piu storia .reading vede estate buona per tutti senza temp atroci con notti fresche che si dorme e con pomeriggi con brezze :wink:
e allora forza reading finalmente e scoppiata l'estate anche da me con qualche rovescio pomeridiano normale dalle mie parti settimana prox a parte lunedi dovrebbe essere calda 27 gradi con ciclo diurno io ci metto la firma
con quel vento secco i panni in mezz'oretta si asciugano
altro che quest'inverno :lol: :lol:
saluti
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:
cristianmarche ha scritto:incredibile la ridimensionata prevista x sabato domenica prossima,siamo passati da una +16 prevista su tuttA Italia da una +10,e praticamente l hp africano si erge sulla spagna e specie il lato adriatico vittima di infiltrazioni + fresche,nel long sembra arrivare caldo...cmq aldila di lunedi,arriva poi stabilita' diffusa... :) ottime x fare giornate di mare,senza l'assillo del caldo infernale
quale "ridimensiomento"?!? :? Se ti riferisci a gfs12 direi proprio di No...Anzi, a dirtela tutta almeno per le "mie parti" sono addirittura più CALDINE del run 12 di ieri sera, ergo almeno al NW ha calcato, oltretutto lì ci sarebbe una bella componente "favonica" di quelle "toste" specie per la PP occidentale! Altro paio di maniche come hai ben detto le tue zone e l'adriatico in genere... PS dato che ho visto che frequenti anche quel forum del M.....le, leggiti un pò cosa scrive un certo "Davide1987" (non a caso del "Nw"!) a proposito della prox ondata di caldo... Parla addirittura di carte "infernali" riguardo le sue zone... :shock: a parte questo, noto che anche lì gli "ot lament" vanno molto di moda eh... :lol:
Mah,una carta che propone la +16 con una macchiolina di +18 mi sembra da caldo sì,ma non spropositato;la prima carta infernale che mi viene in mente -per il NO-é quella di fine Luglio 1983,con la +24 su Liguria e basso Piemonte, mentre GFS12 stasera mostra carte da normale ondata di caldo,che,sempre dalle nostre parti,può localmente essere rinforzata da sbuffi favonici.
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Kelvin..si frequento anche quello, be infernali....non mi pare..sarebbe caldo senza canicola...do ragione a nevofilo preferisco un estate,come quella di gg..e dei giorni passati,piu che invocaee come fa alcuni,canicola e inferno..vade retro....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

sdanga ha scritto:
eb717 ha scritto:Diciamo che non è un'azzorriano puro...come dice Tifone si vede qualche vampata africana, ma ad ora tutto contenuto con termiche sopportabili, a parte la cartina a 384h certo! :lol:
Meglio il blue del tuo avatar eb fidati :lol:
Dai che tra qualche giorno tocchiamo il punto max.mo di luce per poi lento declino ma inesorabile a portarci verso l'autunno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Addirittura!! :lol:
Occhio che mi fomenti una rivolta dei caldofili!!! :lol: :lol:
Ultima modifica di eb717 il sab giu 08, 2013 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ottime notizie da Reading, che vede una +16° solo per la giornata di lunedì 17; Gobba ridimensionata leggermente pure nella sua roccaforte iberica, dove mi pare un po' più ridotto di dimensione e senza la famigerata +24° al suo interno.
NAVGEM poi è una goduria, praticamente il nord Italia non va mai oltre la +12° 8)
In ogni caso, si realizzasse la visione di Reading, ricordo che a Giugno basta una +14° (che secondo il modello europeo arriverebbe già a partire da venerdì 14) e buon soleggiamento per avere 30°, basta dire che oggi con una +12° e un sole "malato" ho raggiunto i 27.7°, quindi direi che già con una siffatta situazione il caldo non mancherà di certo; oltretutto saremo appena a metà Giugno, mi chiedo cosa si pretenda da questo mese che ricordo, apre l'estate non ne rappresenta il suo massimo fulgore.
Uomo di Langa
Forumista senior

alx87 ha scritto:Ottime notizie da Reading, che vede una +16° solo per la giornata di lunedì 17; Gobba ridimensionata leggermente pure nella sua roccaforte iberica, dove mi pare un po' più ridotto di dimensione e senza la famigerata +24° al suo interno.
NAVGEM poi è una goduria, praticamente il nord Italia non va mai oltre la +12° 8)
In ogni caso, si realizzasse la visione di Reading, ricordo che a Giugno basta una +14° (che secondo il modello europeo arriverebbe già a partire da venerdì 14) e buon soleggiamento per avere 30°, basta dire che oggi con una +12° e un sole "malato" ho raggiunto i 27.7°, quindi direi che già con una siffatta situazione il caldo non mancherà di certo; oltretutto saremo appena a metà Giugno, mi chiedo cosa si pretenda da questo mese che ricordo, apre l'estate non ne rappresenta il suo massimo fulgore.
Qualcuno pretende chissà cosa,mica tutti...
Logicamente la +12 di Giugno non é come quella di Agosto,perché,seppur uguali come valore assoluto,cambiano all'atto pratico,in relazione alla differenza di soleggiamento.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

cristianmarche ha scritto:Kelvin..si frequento anche quello, be infernali....non mi pare..sarebbe caldo senza canicola...do ragione a nevofilo preferisco un estate,come quella di gg..e dei giorni passati,piu che invocaee come fa alcuni,canicola e inferno..vade retro....
e con tanto di "faccione" nell'avatar tra l'altro... :lol: (che fàcia da "màtt" ahahahahahah) sei proprio tu quello? Che poi è la stessa persona di quell'.."altro" forum.... Cmq tornando alle "infernali", anch'io credo francamente quel "Davide87" esageri un pò troppo eh!!... Ma è un "caldofilo" o...? Non si capisce... Ok, fine Ot!
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:Ottime notizie da Reading, che vede una +16° solo per la giornata di lunedì 17; Gobba ridimensionata leggermente pure nella sua roccaforte iberica, dove mi pare un po' più ridotto di dimensione e senza la famigerata +24° al suo interno.
In ogni caso, si realizzasse la visione di Reading, ricordo che a Giugno basta una +14° (che secondo il modello europeo arriverebbe già a partire da venerdì 14) e buon soleggiamento per avere 30°, basta dire che oggi con una +12° e un sole "malato" ho raggiunto i 27.7°, quindi direi che già con una siffatta situazione il caldo non mancherà di certo; oltretutto saremo appena a metà Giugno, mi chiedo ..."cosa si pretenda"... da questo mese che ricordo, apre l'estate non ne rappresenta il suo massimo fulgore.
ah beh..., certo però che se tu ragioni sempre alla..."mitteleuropea"... :wink: ...:roll:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
In ogni caso, si realizzasse la visione di Reading, ricordo che a Giugno basta una +14° (che secondo il modello europeo arriverebbe già a partire da venerdì 14) e buon soleggiamento per avere 30°, basta dire che oggi con una +12° e un sole "malato" ho raggiunto i 27.7°, quindi direi che già con una siffatta situazione il caldo non mancherà di certo; oltretutto saremo appena a metà Giugno, mi chiedo ..."cosa si pretenda"... da questo mese che ricordo, apre l'estate non ne rappresenta il suo massimo fulgore.
ah beh..., certo però che se tu ragioni sempre alla..."mitteleuropea"... :wink: ...:roll:
O forse sei tu che ragioni alla "nordafricana" :roll:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Uomo di Langa ha scritto:
Qualcuno pretende chissà cosa,mica tutti...
Logicamente la +12 di Giugno non é come quella di Agosto,perché,seppur uguali come valore assoluto,cambiano all'atto pratico,in relazione alla differenza di soleggiamento.
Eh già, la +12° in Agosto sarebbe anche freschina, ma a Giugno direi che basta e avanza per avere i primi scampoli estivi :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nessuno posta stasera?? Ok, faccio io...!

A 168 ore l'Hp pare ancora più forte...leggermente ridimensionata la goccia ellenica:

Immagine
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
O forse sei tu che ragioni alla "nordafricana" :roll:
... alla "sub-alpino-mediterranea" semai... :roll: ...:wink: ok dai, battute a parte Alx, tornando a Reading12 non noti un'evoluzione un pò "particolare" dell'onda calda? Quel "va e vieni" della cuspide più calda insomma... ma soprattutto fai caso come sia bella stirata "ovest-est" ad un certo punto e priva di ondulazioni, non so come spiegarlo... Certo è che un pò di "compressioncina" lì l'avvertiremo eh... :shock:
Uomo di Langa
Forumista senior

Si conferma l'ibrido Azzorre-Africa.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Con quella carta sarà un fiorire continuo di temporali pomeridiani sui monti dl centro-sud...
Bloccato