"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

sdanga ha scritto:Caro Davide....
Sono sicuro che il tuo impegno per questi studi che stai facendo, verranno premiati con successo.
Che l'uomo debba considerare il procinto a prepararsi ad un suo cambio di vita per via della meteorologia???

Penso proprio di si, e penso che sia un bene che quest' UOMO IMPARI QUALCOSA DALLA NATURA E NO CHE LA NATURA IMPARI DALL'UOMO.

Cordialita'

Maurizio
Buonasera sdanga!
E' un piacere sentirti...
Ti ringrazio!

Condivido in toto il Tuo pensiero sul fatto che l'Uomo che deve imparare dalla Natura :wink:

Davide
Gelo Russo

Uomo di Langa ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: :?: :?: :?:
Non vuoi proprio dirci cosa?
Neanche un antipasto?
Sei intenzionato a farci soffrire... :lol: :lol: :lol:
Ciao. :D
Buonasera Uomo di Langa!

Non dico ancora nulla in quanto sto aspetto alcuni dettagli a riguardo poi al momento opportuno spiegherò la questione!
Posso dirti che quello che succederà consoliderà il Processo evolutivo in atto e darà al via al decorso della Conclusione del Ciclo Neutro che stiamo vivendo dagli inizi anni 2000...

Da un lato sono curioso, ma dall'altro un po' preoccupato, in quanto non so se l'Uomo sia pronto ad accogliere e vivere quello che la Natura ci darà e ci dirà, sia a livello Fisico, sia a Livello Psicologico e sia a Livello Socio/Culturale!

Davide
Vedi che l'antipasto ci é scappato?
O magari l'aperitivo,vista l'ora...
Comunque immaginavo che il tutto fosse legato ai cicli che studi da parecchio...
Una cosa mi incuriosisce però:i cambiamenti anche dal punto di vista socio-culturale.Cioé,può la Natura portare a mutamenti anche da quel punto di vista?
Vedremo.
Buonasera Uomo di Langa!

La Natura è vulnerabile e quando decide di evolversi, lo devono fare per forza di inerzia anche gli altri settori e con essi anche le Popolazioni! L'Uomo si evoluto con la proporzione dei cambiamenti Climatici che hanno modificato sia il territorio ma anche la Fauna, le specie animali, e l'Uomo per continuare a Vivere si è dovuto adattare con modifiche fisiche, psicologiche e cambiamenti territoriale in cui insediarsi unendosi a razze diverse!

E lo stesso capitolo che ha avuto dagli Anni 80' ad oggi la crescita della Tecnologia, infatti una volta non c'erano Computer, TV, Telefonini e altri strumenti elettronici, siamo arrivati ai tempi d'oggi e le Persone di Leve addietro si sono dovute rimettere a studiare per adeguarsi all'evoluzione sociale dell'Informatica e Tecnologia...

Concludo dicendo che anche l'Agricoltura dovrà adattarsi e modificarsi e questo incide anche su interscambi di Culture Differenti!

Davide
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Gelo Russo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera Uomo di Langa!

Non dico ancora nulla in quanto sto aspetto alcuni dettagli a riguardo poi al momento opportuno spiegherò la questione!
Posso dirti che quello che succederà consoliderà il Processo evolutivo in atto e darà al via al decorso della Conclusione del Ciclo Neutro che stiamo vivendo dagli inizi anni 2000...

Da un lato sono curioso, ma dall'altro un po' preoccupato, in quanto non so se l'Uomo sia pronto ad accogliere e vivere quello che la Natura ci darà e ci dirà, sia a livello Fisico, sia a Livello Psicologico e sia a Livello Socio/Culturale!

Davide
Vedi che l'antipasto ci é scappato?
Comunque immaginavo che il tutto fosse legato ai cicli che studi da parecchio...
Una cosa mi incuriosisce però:i cambiamenti anche dal punto di vista socio-culturale.Cioé,può la Natura portare a mutamenti anche da quel punto di vista?
Vedremo.
Buonasera Uomo di Langa!

La Natura è vulnerabile e quando decide di evolversi, lo devono fare per forza di inerzia anche gli altri settori e con essi anche le Popolazioni! L'Uomo si evoluto con la proporzione dei cambiamenti Climatici che hanno modificato sia il territorio ma anche la Fauna, le specie animali, e l'Uomo per continuare a Vivere si è dovuto adattare con modifiche fisiche, psicologiche e cambiamenti territoriale in cui insediarsi unendosi a razze diverse!

E lo stesso capitolo che ha avuto dagli Anni 80' ad oggi la crescita della Tecnologia, infatti una volta non c'erano Computer, TV, Telefonini e altri strumenti elettronici, siamo arrivati ai tempi d'oggi e le Persone di Leve addietro si sono dovute rimettere a studiare per adeguarsi all'evoluzione sociale dell'Informatica e Tecnologia...

Concludo dicendo che anche l'Agricoltura dovrà adattarsi e modificarsi e questo incide anche su interscambi di Culture Differenti!

Davide
Giusto!
Oltretutto stiamo cominciando solo ora a capire bene il significato di questo td,in quanto subito avevamo frainteso, pensando si riferisse strettamente allo scorso inverno,mentre invece il discorso é di portata nettamente più ampia.
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Gelo Russo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Vedi che l'antipasto ci é scappato?
Vedremo.
Buonasera Uomo di Langa!

Davide
Giusto!
Oltretutto stiamo cominciando solo ora a capire bene il significato di questo td,in quanto subito avevamo frainteso, pensando si riferisse strettamente allo scorso inverno,mentre invece il discorso é di portata nettamente più ampia.
Gulpp!! Ma sarà qualcosa di pericoloso? :shock:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Gelo Russo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti!

Nuova fase dinamica dalla serata di oggi fino alla giornata di mercoledì, possibili temporali e rischio grandine su alcune Zone del Nord...

Come avevo indicato nella Mia Analisi sulla Stagione Estiva, al termine della suddetta fase dinamica inizierà a consolidarsi l'Estate 2013 con caldo normale eccetto all'estremo Sud con possibili episodi di caldo più intenso, confermo che l'Estate 2013 avrà una Struttura diversa dalle solite Estati Mediterranee!

Attenzione al mese di Agosto, succederà qualcosa di importante e significativo nell'Emisfero Boreale...

Davide
:?: :?: :?:
Neanche un antipasto?
Buonasera Uomo di Langa!

Davide
Caro amico Gelo, condivido in pieno i tuoi timori. Io da freddofilo puro sono incuriosito dalle evoluzioni climatiche che ci aspettano, ma ho 50 anni e sono cresciuto senza doposci e giubbotti imbottiti, spesso anche senza corrente elettrica a causa del maltempo. I tempi erano diversi. Ma sono preoccupato per i miei 4 figli, cresciuti nel benessere e senza sacrifici. Saranno in grado di affrontare il mondo a cui stanno andando incontro?
Uomo di Langa
Forumista senior

altemadonie ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: :?: :?: :?:
Neanche un antipasto?
Buonasera Uomo di Langa!

Davide
Caro amico Gelo, condivido in pieno i tuoi timori. Io da freddofilo puro sono incuriosito dalle evoluzioni climatiche che ci aspettano, ma ho 50 anni e sono cresciuto senza doposci e giubbotti imbottiti, spesso anche senza corrente elettrica a causa del maltempo. I tempi erano diversi. Ma sono preoccupato per i miei 4 figli, cresciuti nel benessere e senza sacrifici. Saranno in grado di affrontare il mondo a cui stanno andando incontro?[/quote]
Non solo,secondo me,per un eventuale mutamento climatico,ma anche a causa d'altro,cioé mancanza di lavoro,crisi economica galoppante,precariato imperante...
fioccoserenoemite

altemadonie ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:  :?:  :?:  :?: 
Neanche un antipasto?
Sei intenzionato a farci soffrire... :lol:  :lol:  :lol: 
Buonasera Uomo di Langa!

Davide
Caro amico Gelo, condivido in pieno i tuoi timori. Io da freddofilo puro sono incuriosito dalle evoluzioni climatiche che ci aspettano, ma ho 50 anni e sono cresciuto senza doposci e giubbotti imbottiti, spesso anche senza corrente elettrica a causa del maltempo. I tempi erano diversi. Ma sono preoccupato per i miei 4 figli, cresciuti nel benessere e senza sacrifici. Saranno in grado di affrontare il mondo a cui stanno andando incontro?
:shock: Ehm, cosa intendi?
Uomo di Langa
Forumista senior

HP_A_PALLA ha scritto:

Davide
Giusto!
Gulpp!! Ma sarà qualcosa di pericoloso? :shock:
:?: :?: :?:
Sei appassionato di fumetti? :lol: :lol: :lol:
Ci starebbe bene anche gasp...che dici?
fioccoserenoemite

HP_A_PALLA ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Giusto!
Oltretutto stiamo cominciando solo ora a capire bene il significato di questo td,in quanto subito avevamo frainteso, pensando  si riferisse strettamente allo scorso inverno,mentre invece il discorso é di portata nettamente più ampia.
Gulpp!! Ma sarà qualcosa di pericoloso?  :shock:
 :?:  :?:  :?: 
Sei appassionato di fumetti? :lol:  :lol:  :lol: 
Ci starebbe bene anche gasp...che dici?
Beh, state parlando in termini di apocalisse...
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

altemadonie ha scritto:

Davide
Caro amico Gelo, condivido in pieno i tuoi timori. Io da freddofilo puro sono incuriosito dalle evoluzioni climatiche che ci aspettano, ma ho 50 anni e sono cresciuto senza doposci e giubbotti imbottiti, spesso anche senza corrente elettrica a causa del maltempo. I tempi erano diversi. Ma sono preoccupato per i miei 4 figli, cresciuti nel benessere e senza sacrifici. Saranno in grado di affrontare il mondo a cui stanno andando incontro?[/quote]
Non solo,secondo me,per un eventuale mutamento climatico,ma anche a causa d'altro,cioé mancanza di lavoro,crisi economica galoppante,precariato imperante...
se osserviamo dai grafici , come dal 1980 e' aumentato sensibilemnte la CO2 , e la temperatura Media globale ,
obbiettivamente notiamo anche che dal 1998 nonostante la linea di tendenza della t media subisce delle oscillazioni , e' stabile ,cmq su livelli alti , e' la fase piu calda in asosluto dal 1850.

anche in passato ci sono stati fasi piu fresche , Cooling trend , ma in quelle "epoche ", come dal 1885 al 1918 , come il cooling trend dal 1947 al 1979 non c'era questa quantita di co2 , effetto serra etc.

questo comporterebbe un rallentamento di questo probabile processo di raffreddamento , basterebbe guardare come in questo eccezionale minimo solare dal 2007-2008 , e nonostante ben due fasi Nina Strong 2007-2008 e 2010 - 2011 , siamo sempre su valori alti di anomalia termica postiva ,

non aggiungo anche i dati della anomlaie termiche postive che si sono registrati in questo quinquennio dal 2008 al 2012 , ma sappiamo bene che prevalgono i records di caldo ,

presumibilmente , una new P.E.G. parrebbe improbabile , certo che a sostenerla sono Esperti Astrofisici e Climatologi , ..
ma dall'andamneto delle T media globale , e come sia lento il processo - erisposta degli Oceani e Atmosfera , pare piu probabile , un cooling trend , quasi simile ai precedenti , che hanno determinato Inverni piu freddi e nevosi , cche notiamo tra altro gia da alcuni anni , e estati calde ma con valori termici nella norma T media stagionale , tipici dei decenni " old style " .
sdanga

Messaggio da sdanga »

robert ha scritto:
altemadonie ha scritto: Caro amico Gelo, condivido in pieno i tuoi timori. Io da freddofilo puro sono incuriosito dalle evoluzioni climatiche che ci aspettano, ma ho 50 anni e sono cresciuto senza doposci e giubbotti imbottiti, spesso anche senza corrente elettrica a causa del maltempo. I tempi erano diversi. Ma sono preoccupato per i miei 4 figli, cresciuti nel benessere e senza sacrifici. Saranno in grado di affrontare il mondo a cui stanno andando incontro?[/quote]
se osserviamo dai grafici , come dal 1980 e' aumentato sensibilemnte la CO2 , e la temperatura Media globale ,
obbiettivamente notiamo anche che dal 1998 nonostante la linea di tendenza della t media subisce delle oscillazioni , e' stabile ,cmq su livelli alti , e' la fase piu calda in asosluto dal 1850.

anche in passato ci sono stati fasi piu fresche , Cooling trend , ma in quelle "epoche ", come dal 1885 al 1918 , come il cooling trend dal 1947 al 1979 non c'era questa quantita di co2 , effetto serra etc.

questo comporterebbe un rallentamento di questo probabile processo di raffreddamento , basterebbe guardare come in questo eccezionale minimo solare dal 2007-2008 , e nonostante ben due fasi Nina Strong 2007-2008 e 2010 - 2011 , siamo sempre su valori alti di anomalia termica postiva ,

non aggiungo anche i dati della anomlaie termiche postive che si sono registrati in questo quinquennio dal 2008 al 2012 , ma sappiamo bene che prevalgono i records di caldo ,

presumibilmente , una new P.E.G. parrebbe improbabile , certo che a sostenerla sono Esperti Astrofisici e Climatologi , ..
ma dall'andamneto delle T media globale , e come sia lento il processo - erisposta degli Oceani e Atmosfera , pare piu probabile , un cooling trend , quasi simile ai precedenti , che hanno determinato Inverni piu freddi e nevosi , cche notiamo tra altro gia da alcuni anni , e estati calde ma con valori termici nella norma T media stagionale , tipici dei decenni " old style " .
Anche tu robert sei un ottimo forumista e sono da prendere in considerazioni le tue prospettive.
Ma Gelo Russo in punta di piedi e con moltissima discrezione sta dietro all'argomento situazione nuova tutta da analizzare gia' da parecchio tempo e vede un cambiamento non indifferente.
Vediamo cosa a breve ci propone. :wink:
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

sdanga ha scritto:
robert ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: se osserviamo dai grafici , come dal 1980 e' aumentato sensibilemnte la CO2 , e la temperatura Media globale ,

Anche tu robert sei un ottimo forumista e sono da prendere in considerazioni le tue prospettive.
Ma Gelo Russo in punta di piedi e con moltissima discrezione sta dietro all'argomento situazione nuova tutta da analizzare gia' da parecchio tempo e vede un cambiamento non indifferente.
ciao sdanga , grazie per il complimento ,..

senz'altro come ho gia detto a Davide - ( alias gelo Russo ) è bravo e molto competente , molto seguito perchè lo merita .ottime esposizioni

solo per informazione , sono anni che sostengo la possibilita di un new trend , quale Cooling trend , osservando e studiando da decenni l'andamneto climatico , con dati e Indici climatici.

ci sono i commenti che avete letto dal 2011.

in realta gia dal 2010 in altri siti. adesso come potete constatare sono in molti che sostengono questa possibilita , mentre in passato eravamo solo io e ulisse55. in questo forum. a sostenere la possibilita di eventi old style , come febbraio 2012 .
sdanga

Messaggio da sdanga »

robert ha scritto:
sdanga ha scritto:
robert ha scritto: Anche tu robert sei un ottimo forumista e sono da prendere in considerazioni le tue prospettive.
ciao sdanga , grazie per il complimento ,..

senz'altro come ho gia detto a Davide - ( alias gelo Russo ) è bravo e molto competente , molto seguito perchè lo merita .ottime esposizioni

solo per informazione , sono anni che sostengo la possibilita di un new trend , quale Cooling trend , osservando e studiando da decenni l'andamneto climatico , con dati e Indici climatici.

ci sono i commenti che avete letto dal 2011.

in realta gia dal 2010 in altri siti. adesso come potete constatare sono in molti che sostengono questa possibilita , mentre in passato eravamo solo io e ulisse55. in questo forum. a sostenere la possibilita di eventi old style , come febbraio 2012 .
Bisogna paragonare la nostra stella, come un uomo con la febbre alta...
L'essere umano quando ha febbre cosa fa!!!! cerca in tutti i modi di abbassarsela per star meglio.
La Terra in un certo punto di vista e' cosi'...cerchera' di guarire riportando se possibile la temperatura a gradi piu' ragionevoli :) :)
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

certo , cmq. bisogna distinguere gli eventi meteo , come fasi eccezionalmente fresche e piovose ,

a proposito , alcuni anni fa dicevano che zone del mediterraneo rischiavano l'incremento di aree deserte , quando poi sono aumentate le piogge , secondo gli indici pluviometrici medi .

i dati meteo che sono fenomeni locali - regionali ,..dai dati globali , che dimostrano la T media - fase Climatica piu calda .

in particolare come sappiamo dal 1980 al 2003

http://www.climate4you.com/images/HadCR ... 9-1988.gif

e dal 2003 al 2012 , prevalgono le anomalie termiche positive soprattutto per il Nord emisfero e zone Artiche , dove c' e stata la forte fusione dei ghiacciai Artici , in particolare dal 2003 , come si puo osservare in questo grafico http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere ... arctic.png
Gelo Russo

Buona Domenica a Tutti!

Espongo i Miei Complimenti a tutti gli Utenti, in quanto ognuno di Voi espone argomentazioni molto significative e costruttive, in forme e modi differenti rendendo l'Argomento Principale interessante!

Sottolineo che ci sono Utenti, quali Ulisse55, Robert e altri che sono Anni che hanno iniziato ad entrare l'argomentazione su come si stava evolvendo la Fase Climatica soprattutto in Sede Europea e Mediterranea! Per cui i Primi a dover Ricevere i Complimenti sono codeste Persone, in quanto hanno sempre cercato di esporre Analisi e Argomentazioni dettagliate e ricche di dati che ne destano tali Analisi, in oltre hanno sempre continuato a mantenere le proprie tesi a differenza di qualche Esponente Professionista sia Italiano che Internazionale, che ora sta cercando di Entrare in meriti che non ha e non gli appartengono...

Il Forum Meteolive ha ottimi Utenti sia Esperti che Appassionati e deve essersene fiero di avere un Gruppo di tali Persone sia amanti e appassionati di freddo, caldo e delle stagioni!

Davide
Bloccato