Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Anche perchè quel rosso fuoco rischierebbe di riassorbire le anomalie termiche negative dell'atlantico; e senza falla, come farebbe poi il Gobbo a venirti a trovare?Diamond_Sea ha scritto:Speriano di no...alx87 ha scritto:In definitiva, ritengo assai probabile la prima sortita africana sulla Spagna e un suo successivo trasferimento verso ovest
Tutto quel ben di Dio rosso fuoco sprecato in mezzo all'Atlantico.![]()
nevofilo80 ha scritto:oggi a roma 29.7 ho registrato ,ma sinceramente era ventilato e secco ,sotto un albero si stava bene
Da me 27.9°, ma è già da qualche giorno che si viaggiava sui 26° nel pomeriggio e sui 16° la notte.lucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:oggi a roma 29.7 ho registrato ,ma sinceramente era ventilato e secco ,sotto un albero si stava bene
Ecco, una situazione tipo questa va bene per qualche giorno... massime che faticano a raggiungere i 30 gradi e un po' di ventilazione. Quando la massima incomincia a superare i 31 allora via ai temporali rinfrescanti...
le pecore nere ci sono ovunque in ogni forum ,il bello che parte di questi quando fa 40 gradi non stanno al sole ma chiusi in casa col condizionatore o a mollo in spiaggia ,basta leggere quello che scrive diamond e compagnia bella escludendo kelvin che dice di non avere il condizionatore in casa ..certo 40 gradi al lavoro stanno freschi ,arrivano a casa stanno freschi ,il mare a 100 metri di cosa si preoccupano loro ,di nulla hanno tutto quello che vogliono ,africa fuori e clima sopportabile in casaalx87 ha scritto:Da me 27.9°, ma è già da qualche giorno che si viaggiava sui 26° nel pomeriggio e sui 16° la notte.lucio90 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:oggi a roma 29.7 ho registrato ,ma sinceramente era ventilato e secco ,sotto un albero si stava bene
Ecco, una situazione tipo questa va bene per qualche giorno... massime che faticano a raggiungere i 30 gradi e un po' di ventilazione. Quando la massima incomincia a superare i 31 allora via ai temporali rinfrescanti...
Sono già temperature estive, certo non da piena estate ma comunque tipiche di Giugno, checchè ne dicano alcuni secondo i quali dal 1 Giugno al 31 Agosto non sono contenti se non ci sono almeno 33°
nevofilo80 ha scritto:le pecore nere ci sono ovunque in ogni forum ,il bello che parte di questi quando fa 40 gradi non stanno al sole ma chiusi in casa col condizionatore o a mollo in spiaggia ,basta leggere quello che scrive diamond e compagnia bella escludendo kelvin che dice di non avere il condizionatore in casa ..certo 40 gradi al lavoro stanno freschi ,arrivano a casa stanno freschi ,il mare a 100 metri di cosa si preoccupano loro ,di nulla hanno tutto quello che vogliono ,africa fuori e clima sopportabile in casaalx87 ha scritto:Da me 27.9°, ma è già da qualche giorno che si viaggiava sui 26° nel pomeriggio e sui 16° la notte.lucio90 ha scritto:
Sono già temperature estive, certo non da piena estate ma comunque tipiche di Giugno, checchè ne dicano alcuni secondo i quali dal 1 Giugno al 31 Agosto non sono contenti se non ci sono almeno 33°
Questa volta mi sembra più realistico GFS,vista la situazione di SSTA freddine e NAO negativa,mentre la situazione vista da ECMWF farebbe pensare maggiormente alla NAO positiva.eb717 ha scritto:Confrontro tra Reading12 e Gfs12!
GFS:
READING:
I primi 35°C diffusi...noooo, brucio!!
Uomo di Langa ha scritto:Questa volta mi sembra più realistico GFS,vista la situazione di SSTA freddine e NAO negativa,mentre la situazione vista da ECMWF farebbe pensare maggiormente alla NAO positiva.eb717 ha scritto:Confrontro tra Reading12 e Gfs12!
GFS:
READING:
I primi 35°C diffusi...noooo, brucio!!
Domanda:dal momento che Reading mostra un hp ibrido,da dove arrivano termiche così alte?