Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi 200h sono comunque parecchie...la sinottica è interessante, ma bisogna vedere se sarà realistica. Altra lotta Gfs vs Reading!! Chi la spunterà??! Riuscirà l'americano a fare il gol della bandiera!!?? :lol:

Le ensamble propongono tempo più clemente per il week-end 15/16 giugno, ma ancora regna l'incertezza...
ma che ci fai con sole e caldo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:meglio il caminetto acceso
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi 200h sono comunque parecchie...la sinottica è interessante, ma bisogna vedere se sarà realistica. Altra lotta Gfs vs Reading!! Chi la spunterà??! Riuscirà l'americano a fare il gol della bandiera!!?? :lol:

Le ensamble propongono tempo più clemente per il week-end 15/16 giugno, ma ancora regna l'incertezza...
ma che ci fai con sole e caldo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:meglio il caminetto acceso

Caldo no, ma qualche giornata soleggiata sì... avevo in programma per il 16 giugno un'escursione ma visto reading non ho assolutamente voglia di prendermi fulmini e temporali sulle vette...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
cammach ha scritto:"Anticiclone ancora per poco " e ML ci ricasca, visto che, a parte una breve rinfrescata prevista nel weekend, i modelli serali parlano chiaro, con l'Estate pronta a fare sul serio dalla prossima settimana .....proprio non capisco :roll:
sei un gieffino amico mio e prenderai bastonate e etoppate ancora a lungo ,nessun modello vede estate seria ,solo gf water lo vede
Una volta nella vita potrebbe avre anche ragione lui, no??! Per la legge dei grandi numeri prima o poi ce la farà!! :D
E' la stessa situazione che proponeva una decina di giorni fa,con hp maestosa proprio per questi giorni poi sgonfiata pian piano giorno dopo giorno nell'accodamento-solito-ad ECMWF;però,come dici tu,magari prima o poi ce la farà,a forza di posticipare...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Sembra una maledizione, addirittura una gf "italica" in un MARE d'hp.... ALLUCINANTE raga, se non è una beffa in piena regola questa io non sò...... :evil: PS a questo punto è ormai evidente che quell'anomalia sul "g. del LEONE" gioca un ruolo mica da poco eh...

Edit moderatore: no parolacce, grazie! :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Cmq sia, la "partita" resta aperta....come d'altro canto gli "spaghi"... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

la cosa positiva è che almeno da queste parti posso parlare di inizio d'estate vero e proprio, giornate soleggiate e calde normali con passaggio di qualche temporalino verso sera e per il proseguio sembra continuare questo trend, sperando che quella cara goccia del 16 giugno non stazioni sull'italia a lungo :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:la cosa positiva è che almeno da queste parti posso parlare di inizio d'estate vero e proprio, giornate soleggiate e calde normali con passaggio di qualche temporalino verso sera e per il proseguio sembra continuare questo trend, sperando che quella cara goccia del 16 giugno non stazioni sull'italia a lungo :lol:
mmh, vista così "non parrebbe"... :roll: Anzi il nw in quel caso sarebbe il primo a uscirne e non è da escludere che si possa godere della tipica "compressione" d'oltralpe dove appunto c'è la parte più forte dell'hp... A parte quello si tratta pur sempre di carte ancora "lontanucce" nonchè di UN RUN, per cui può ancora succedere di tutto (vedi "spaghi molto aperti" appunto..) Secondo me il "bivio" è sempre a 168h, dove non a caso stasera Reading e gfs vanno a braccetto...o "quasi", e poi altra "incognita" da non sottovalutare la possibile "bolla scandinava" che al momento vede solo gfs, ma che appunto potrebbe creare non pochi grattacapi... (in "tutti i sensi")!!
Ultima modifica di Kelvin il gio giu 06, 2013 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Kelvin ha scritto:Sembra una maledizione, addirittura una gf "italica" in un MARE d'hp.... ALLUCINANTE raga, se non è una beffa in piena regola questa io non sò...... :evil: PS a questo punto è ormai evidente che quell'anomalia sul "g. del LEONE" gioca un ruolo mica da poco eh...
purtroppo tempi duri
dai su col morale 8) :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

burano-20 ha scritto:
Kelvin ha scritto:Sembra una maledizione, addirittura una gf "italica" in un MARE d'hp.... ALLUCINANTE raga, se non è una beffa in piena regola questa io non sò...... :evil: PS a questo punto è ormai evidente che quell'anomalia sul "g. del LEONE" gioca un ruolo mica da poco eh...
purtroppo tempi duri
su com'è messo il "tuo" non ho dubbi.....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Kelvin ha scritto:
luca90 ha scritto:la cosa positiva è che almeno da queste parti posso parlare di inizio d'estate vero e proprio, giornate soleggiate e calde normali con passaggio di qualche temporalino verso sera e per il proseguio sembra continuare questo trend, sperando che quella cara goccia del 16 giugno non stazioni sull'italia a lungo :lol:
mmh, vista così "non parrebbe"... :roll: Anzi il nw in quel caso sarebbe il primo a uscirne e non è da escludere che si possa godere della tipica "compressione" d'oltralpe dove appunto c'è la parte più forte dell'hp... A parte quello si tratta pur sempre di carte ancora "lontanucce" nonchè di UN RUN, per cui può ancora succedere di tutto (vedi "spaghi molto aperti" appunto..) Secondo me il "bivio" è sempre a 168h, dove non a caso stasera Reading e gfs vanno a braccetto...o "quasi", e poi altra "incognita" da non sottovalutare la possibile "bolla scandinava" che al momento vede solo gfs, ma che appunto potrebbe creare non pochi grattacapi... (in "tutti i sensi")!!
ma si so se che sono carte a lungo raggio e quindi è giusto parlarne con cautela, comunque dai nell'insieme l'estate piano piano avanza, e l'importante e sperare di non andare incontro a nuove situazioni di persistenza!! :roll:
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

buona sera a tutti, ecco a 114 ore i primi abbozzi di una nuova rimonta calda, infiltrazione da oriente al centro sud

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grazie Siberian...ti seguo volentieri! Magari posterò qualche emisferica...

P.S: Intanto i 13mm che mi servivano li ho ricevuti! :P
Anche se non durerà molto, ma almeno ti ho risorpassatto temporaneamente!! :lol:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Kelvin ha scritto:
burano-20 ha scritto:
purtroppo tempi duri
ti sbagli di grosso ,io sono sereno
quello disperato sei tu ,ed e' anche evidente
basta leggere su vari post per vedere la tua ossessione per il caldo
stai sereno tranquillo non morirai di freddo in questo periodo
ciao buona serata :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

burano-20 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
burano-20 ha scritto: purtroppo tempi duri
ti sbagli di grosso ,io sono sereno
quello disperato sei tu ,ed e' anche evidente
basta leggere su vari post per vedere la tua ossessione per il caldo
stai sereno tranquillo non morirai di freddo in questo periodo
ciao buona serata :wink:
ecco bravo, va a "drumì" và... (scusa il "pavese" eh :wink:)
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

è un piacere rubarti il lavoro... :lol:
ahia, mi hai superato ma ti raggiungerò vedrai :D
comunque i geopotenziali sono leggermente più alti rispetto ai run precedenti ma l'impianto al momento è confermato fino a questo momento

Immagine

Immagine
Bloccato