primi vagiti nord-africani

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

enricoaltatensione ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
salva93 ha scritto: caro diamond tu sai spiegarmi il perchè l'hp africano è sempre solo e soltanto oltre le 200h e non cala sotto quelle? grazie =)
Non ti devo spiegare niente visto la prima sortita è ormai alle potre, altro che 200h. Domenica e Lunedi la +22 in Sicilia coma la chiami?
potrebbe esserci anche la +30 ma due giorni sono tipici dei prefrontali, cioè legati a dinamiche locali, non di certo a una collaudata situazione estiva anche a latitudini tropicali (infatti l'ITCZ è sostanzialmente normale) e le acque del golfo di guinea non si stanno certamente raffreddando, poi ragazzi diciamocela tutta ma ho letto dei messaggi poco "amichevoli" da parte di kelvin, cioè rivolgersi ad una persona (che manco si conosce) dicendo "mi segno tutto quello che hai detto poi faremo i conti"....cioè lasciamo queste frasi fuori dalla meteo, grazie!
Poverini, se si lamentassero solo ora, dopo una fine di Maggio estremamente fresca (qui è stata la seconda più fredda in 80 anni), potrei anche capire, ma loro è da Marzo che rompono ci sfracassano i cosiddetti, sia con l'ITCZ che presto sarebbe levitato verso nord (perchè non direttamente nel Mediterraneo), che con il "Signore dei Deserti" che avrebbe dovuto fagocitarci già da due mesi, prendono come scusa la stagione avanzata che dovrebbe concedere un po' di stabilità, ma fosse stato per loro avremmo dovuto avere gpt rosso-fuoco già da fine Marzo (Kelvin ad esempio invocò l'Aprile 2011 come se quella configurazione storica potesse ripetersi tutti gli anni), con tanti saluti alla normalità climatica italiana che prevede l'estate iniziare al 1° Giugno e non al 1° Marzo.
Credo inoltre vivano del bel ricordo delle estati passate e in particolare dell'ultima, anch'essa non esplosa in particolare anticipo, anche se a Maggio vi erano state già delle avvisaglie con punte di 30° al contrario di quest'anno, ma non hanno ancora capito che ogni anno fa storia a sè e che soprattutto, il sopramedia estivo non è un dogma di fede.
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

innanzitutto,trattasi di prefrontale.,con gpt ridicoli e nessun Hp organizzato..e anche modesto tra l'altro...lunedi,martedi,spazzato via.da un nuovo nucleo atlantico,poi ancora prefrontale,(sempre piuttosto modesto e di breve durata) spazzato via di nuovo,...be se questa è estate...diamond....
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Diamond_Sea ha scritto:
salva93 ha scritto: caro diamond tu sai spiegarmi il perchè l'hp africano è sempre solo e soltanto oltre le 200h e non cala sotto quelle? grazie =)
Non ti devo spiegare niente visto la prima sortita è ormai alle potre, altro che 200h. Domenica e Lunedi la +22 in Sicilia coma la chiami?
potrebbe esserci anche la +30 ma due giorni sono tipici dei prefrontali, cioè legati a dinamiche locali, non di certo a una collaudata situazione estiva anche a latitudini tropicali (infatti l'ITCZ è sostanzialmente normale) e le acque del golfo di guinea non si stanno certamente raffreddando, poi ragazzi diciamocela tutta ma ho letto dei messaggi poco "amichevoli" da parte di kelvin, cioè rivolgersi ad una persona (che manco si conosce) dicendo "mi segno tutto quello che hai detto poi faremo i conti"....cioè lasciamo queste frasi fuori dalla meteo, grazie!
purchè si lascino fuori anche le "presunte certezze" però.... :roll: ergo (e ribadisco) "sciocchezze" del tipo dare al 5 GIUGNO l'estate gia per spacciata in toto...
Ultima modifica di Kelvin il mer giu 05, 2013 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Kelvin ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Non ti devo spiegare niente visto la prima sortita è ormai alle potre, altro che 200h. Domenica e Lunedi la +22 in Sicilia coma la chiami?
purchè si lascino fuori anche le "certezze" però.... :roll: ergo (e ribadisco) "sciocchezze" del tipo dare al 5 GIUGNO l'estate gia per spacciata in toto...
Che poi sono gli stessi che a dicembre vanno gridando inverno finito!
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

gemi65 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto: potrebbe esserci anche la +30 ma due giorni sono tipici dei prefrontali, cioè legati a dinamiche locali, non di certo a una collaudata situazione estiva anche a latitudini tropicali (infatti l'ITCZ è sostanzialmente normale) e le acque del golfo di guinea non si stanno certamente raffreddando, poi ragazzi diciamocela tutta ma ho letto dei messaggi poco "amichevoli" da parte di kelvin, cioè rivolgersi ad una persona (che manco si conosce) dicendo "mi segno tutto quello che hai detto poi faremo i conti"....cioè lasciamo queste frasi fuori dalla meteo, grazie!
purchè si lascino fuori anche le "certezze" però.... :roll: ergo (e ribadisco) "sciocchezze" del tipo dare al 5 GIUGNO l'estate gia per spacciata in toto...
8)
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Kelvin ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Kelvin ha scritto: purchè si lascino fuori anche le "certezze" però.... :roll: ergo (e ribadisco) "sciocchezze" del tipo dare al 5 GIUGNO l'estate gia per spacciata in toto...
8)
giusto le faccette ti sono rimaste visto che di argomenti carte ed indici non sai neanche dove sono .sei rimasto te e diamond con i cavetti :lol: :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
gemi65 ha scritto: Che poi sono gli stessi che a dicembre vanno gridando inverno finito!
8)
giusto le faccette ti sono rimaste visto che di argomenti carte ed indici non sai neanche dove sono .sei rimasto te e diamond con i cavetti :lol: :lol: :lol:
Lo so che non ti riferisci a me, ma tu sei proprio uno di quelli che a dicembre puntualmente ci diletta con quella frase! O sbaglio?
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Kelvin ha scritto: 8)
Lo so che non ti riferisci a me, ma tu sei proprio uno di quelli che a dicembre puntualmente ci diletta con quella frase! O sbaglio?
@kelvin non mi pare di aver dato per spacciata l'estate, io ho anche della terra coltivata a vite in provincia di asti, se mi facesse un'estate normale con prevalenza di anticiclone delle azzorre e 26-28 gradi alternata a cavi atlantici portatori di piogge e temporali (purchè non grandinate) sarei la persona più felice del mondo
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Dati ed Indici......non Parole al vento che alcuni continuano Pronunciare senza nessuno straccio di riscontro visibile....Sempre che sappiano che Esistono........ :lol:

Immagine
enricoaltatensione

ContessaStrega ha scritto:Dati ed Indici......non Parole al vento che alcuni continuano Pronunciare senza nessuno straccio di riscontro visibile....Sempre che sappiano che Esistono........ :lol:

Immagine
"Non banalizziamo dicendo che si è capovolto l'emisfero" cit. G. Caroselli
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

ContessaStrega ha scritto:Dati ed Indici......non Parole al vento che alcuni continuano Pronunciare senza nessuno straccio di riscontro visibile....Sempre che sappiano che Esistono........ :lol:

Immagine
vero e confermo..., ma altro suo celebre "slogan" era la NON SPENDIBILITA' di certe tend. e o proiezioni del tipo cfs e simil, e di non spingersi mai oltre i canonici 5-6 g. ... 8) ricordo che anche "ultimamente" prima di lasciare (purtroppo!!!!) la storica rubrica la stessa dei 2 suoi grandi predecessori Bernacca e Baroni continuava a ripeterlo, e quando faceva notare che da "più parti" gli si chiedeva di azzardare e spingersi più in là nel mentre che parlava gli si leggeva sulla faccia la tipica espressione del tipo... "..ma chi me lo fa fà"... :roll: insomma, l'ultimo vero GRANDE della meteo in tutti i sensi!!!
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

contessa azz...bella l'immagine postata,ma cfs è poco credibile come modello perlomeno,quello che credo io...qui a proposito a forza di posticipare...misa' che l'africano arriva a luglio muahauhauahau :)
enricoaltatensione

Kelvin ha scritto:

Immagine
vero e confermo..., ma altro suo celebre "slogan" era la NON SPENDIBILITA' di certe tend. e o proiezioni del tipo cfs e simil, e di non spingersi mai oltre i canonici 5-6 g. ... 8) ricordo che anche "ultimamente" prima di lasciare (purtroppo!!!!) la storica rubrica la stessa dei 2 suoi grandi predecessori Bernacca e Baroni continuava a ripeterlo, e quando faceva notare che da "più parti" gli si chiedeva di azzardare e spingersi più in là nel mentre che parlava gli si leggeva sulla faccia la tipica espressione del tipo... "..ma chi me lo fa fà"... :roll: insomma, l'ultimo vero GRANDE della meteo in tutti i sensi!!!
Esatto, vedi che se vogliamo riusciamo ad andare d'accordo? Quindi se non dobbiamo andare oltre i 5-6 giorni....passata questa breve ondata di caldo non ce ne sarebbero altre....
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

cristianmarche ha scritto:contessa azz...bella l'immagine postata,ma cfs è poco credibile come modello perlomeno,quello che credo io...qui a proposito a forza di posticipare...misa' che l'africano arriva a luglio muahauhauahau :)
8) eh ma poi se e quando arriverà, arriverà con gli "interessi" eh, occhio... :shock: tipo l'inverno 11-12 per il "gelo"... :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Kelvin ha scritto:
enricoaltatensione ha scritto: "Non banalizziamo dicendo che si è capovolto l'emisfero" cit. G. Caroselli
Esatto, vedi che se vogliamo riusciamo ad andare d'accordo? Quindi se non dobbiamo andare oltre i 5-6 giorni....passata questa breve ondata di caldo non ce ne sarebbero altre....
..ma neanche la "non" estate che con tanto di disinvoltura paventano alcuni... :roll: ...:wink:
Rispondi