A quanto vedo l'atlantico che ci accompagna da mesi non vuole mollare. Mi sembra questa corrente la novità di questa estate e gli hp azzorre e africa sono più spettatori che protagonisti di una gara a senso unico, salvo qualche pit stop.manu73 ha scritto:Non sono provocazioni ma semplice constatazione e realtà.La realtà è che i periodi di bel tempo sul nord Italia sono sempre più (e quasi esclusivamente) legati alla presenza dell'anticiclone Africano, inutile raccontarci barzellette ma non vi sono altre figure di alta pressione in questi anni che in estate sanno portare periodi di bel tempo (salvo rare e fugaci apparizioni). quindi giunti oramai a Giugno per il settore agricolo e non solo è giusto attendersi e sperare in un miglioramento netto del tempo con giornate assolate e un pò di caldo...cosa che purtroppo può avvenire solo con le incursioni Africane verso di noi... Quindi senza provocazioni ora vi è necessità di un pò di bel tempo, se lo porta la dea bendata bene, altrimenti che lo porti pure l'Africano che và bene comunque...onussen ha scritto:Ma anche no. Non vedo perchè debba augurarmi il disagio, quasi che se non fosse per l' Africano non si possa parlaredi estate e ne soffrano le colture etc.manu73 ha scritto:Speriamo in qualche bel "colpo Gobbo" dell'Africano, altrimenti l'estate sul nord Italia e in particolare sulle zone Alpine e Prealpine zoppicherà ancora per molto...e molti settori (agricoltura in primis) pagheranno un dazio molto pesante!
L' Africano non ci appartiene climaticamente se non per scorribande veloci.
Sappiamo tutti come è andata invece negli ultimi anni e quindi perchè augurarselo ?
Almeno io la penso così. Ed aldilà delle divertite provocazioni tra caldofili e freddofili non vedo davvero una buona ragione per tifare africa.
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
Eh ma adesso vedi che i soliti diranno che è un run farlocco, che GFS vale 0 ecc...eb717 ha scritto:Comunque ragazzi la goccia che vedeva Gfs18 di ieri intorno alle 200 ore è stata cancellata, come volevasi dimostrare!!!!!!
Estate ai blocchi di partenza!
Questa carte sono l'essenza dell'Uli-pensiero...o sbaglio??!![]()
Che poi sarebbe anche il mio di pensiero!!![]()
ESTAT...Uli a tutti!Diamond_Sea ha scritto:Eh ma adesso vedi che i soliti diranno che è un run farlocco, che GFS vale 0 ecc...eb717 ha scritto:Comunque ragazzi la goccia che vedeva Gfs18 di ieri intorno alle 200 ore è stata cancellata, come volevasi dimostrare!!!!!!
...Estate ai blocchi di partenza!
Questa carte sono l'essenza dell'Uli-pensiero...o sbaglio??!![]()
Che poi sarebbe anche il mio di pensiero!!![]()
-
cristianmarche
- ContessaStrega
- Forumista senior
ml troppo facilmente annuncia il caldo....minimizzando gli ingressi freschi che fino a ieri si parlava....che poi lo vedono solo loro e gfs questa stabilità sicura........Mah...il tutto non torna con altre forzanti e come al solito il modellino americano chinerà la testa senza tante Cerimonie e titoloni....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io entro diretto nel forum gli articoli di ml è un po che non li leggo ,troppo contradditori tra loro durante la giornata ,poi non capisco perchè vanno dietro ad un modello che da mesi prende cantonate a non finire ,bah.....ContessaStrega ha scritto:ml troppo facilmente annuncia il caldo....minimizzando gli ingressi freschi che fino a ieri si parlava....che poi lo vedono solo loro e gfs questa stabilità sicura........Mah...il tutto non torna con altre forzanti e come al solito il modellino americano chinerà la testa senza tante Cerimonie e titoloni....
-
gemi65
Ma siete proprio sicuri di quello che dite?nevofilo80 ha scritto:io entro diretto nel forum gli articoli di ml è un po che non li leggo ,troppo contradditori tra loro durante la giornata ,poi non capisco perchè vanno dietro ad un modello che da mesi prende cantonate a non finire ,bah.....ContessaStrega ha scritto:ml troppo facilmente annuncia il caldo....minimizzando gli ingressi freschi che fino a ieri si parlava....che poi lo vedono solo loro e gfs questa stabilità sicura........Mah...il tutto non torna con altre forzanti e come al solito il modellino americano chinerà la testa senza tante Cerimonie e titoloni....
- nevofilo80
è davanti gli occhi di tutti che reading gli da strada da settimane ,infatti gf tira fuori 4 run diversi ,e sono settimane che mette africa puntualmente o cancellate o dimezzate ,ce ne sono a pacchi di esempigemi65 ha scritto:Ma siete proprio sicuri di quello che dite?nevofilo80 ha scritto:io entro diretto nel forum gli articoli di ml è un po che non li leggo ,troppo contradditori tra loro durante la giornata ,poi non capisco perchè vanno dietro ad un modello che da mesi prende cantonate a non finire ,bah.....ContessaStrega ha scritto:ml troppo facilmente annuncia il caldo....minimizzando gli ingressi freschi che fino a ieri si parlava....che poi lo vedono solo loro e gfs questa stabilità sicura........Mah...il tutto non torna con altre forzanti e come al solito il modellino americano chinerà la testa senza tante Cerimonie e titoloni....
-
gemi65
Secondo me molto dipende dal numero delle uscite quotidiane. Farne 2 o 4 non è la stessa cosa. Mi sembra che le statistiche considerino ancora l'americano come il miglior modello in circolazione. Sarà che io guardo la tendenza e a me pare che gfs la individui sempre con largo anticipo. Tutto sta a considerare fin dove dare credibilità ad una previsione. Io oltre le 144 ore almeno d'inverno non vado. Guardo si ma non mi fido mai.nevofilo80 ha scritto:è davanti gli occhi di tutti che reading gli da strada da settimane ,infatti gf tira fuori 4 run diversi ,e sono settimane che mette africa puntualmente o cancellate o dimezzate ,ce ne sono a pacchi di esempigemi65 ha scritto:Ma siete proprio sicuri di quello che dite?nevofilo80 ha scritto:io entro diretto nel forum gli articoli di ml è un po che non li leggo ,troppo contradditori tra loro durante la giornata ,poi non capisco perchè vanno dietro ad un modello che da mesi prende cantonate a non finire ,bah.....
- ContessaStrega
- Forumista senior
gemi65 ha scritto:Secondo me molto dipende dal numero delle uscite quotidiane. Farne 2 o 4 non è la stessa cosa. Mi sembra che le statistiche considerino ancora l'americano come il miglior modello in circolazione. Sarà che io guardo la tendenza e a me pare che gfs la individui sempre con largo anticipo. Tutto sta a considerare fin dove dare credibilità ad una previsione. Io oltre le 144 ore almeno d'inverno non vado. Guardo si ma non mi fido mai.nevofilo80 ha scritto:è davanti gli occhi di tutti che reading gli da strada da settimane ,infatti gf tira fuori 4 run diversi ,e sono settimane che mette africa puntualmente o cancellate o dimezzate ,ce ne sono a pacchi di esempigemi65 ha scritto: Ma siete proprio sicuri di quello che dite?