magari qualcuno può continuare
scusate ancora ciao a tutti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
umhh.. non è che per caso hai/avete scambiato cfs, noaa (e Accuweather o come diavolo si scrive..) per la "bibbia"?? Sono o no "solo" tendenze e non SENTENZE DEFINITIVE fino a "prova contraria", come vorrebbe a dar credere "qualcuno" ( tu non c'entri eh) qui dentro e...non solo??Uomo di Langa ha scritto:Veramente é una visione condivisa da altri,in primis NOOA ed AccuWeather,noi non siamo i "soliti due"dei Balcani in fiamme.Kelvin ha scritto:"presumibilmente"...Uomo di Langa ha scritto: Più volte nelle ultime 2-3 settimane il cammello ha tentato la risalita verso nord,regolarmente piallato dal flusso atlantico che lo ha costretto a piegare verso i Balcani(vedi le termiche).
Ora,di sicuro la corda zonale si tenderà nel corso dell'estate(com'é giusto che sia)ma le SSTA atlantiche presumibilmente non favoriranno assi anticiclonici sud-nord,bensì sud-nordest.Sù ragazzi basta dirlo chiaro (specie tu ALX..) che l'importante per voi 2 è che cuocia "sempre e solo" l'europa orientale, poi va tutto bene... Augurarsi invece un pò di "equilibrio" mai Eh!??...
Non é questione di equilibrio-bello sarebbe se ci fosse-ma di Natura:quella fa cosa vuole,infischiandosene della distribuzione equa di caldo,freddo e meteore.
Quindi,pur essendo difficilmente prevedibile l'andamento meteo-climatico,se ci sono le condizioni che possano far presupporre un andamento del genere, l'analisi ne risente; i "soliti due" non gioiscono se ci sono ondate calde tremende nei Balcani,ma, analizzando la situazione nella miglior maniera possibile(ALX lo fa meglio di me),espongono le loro conclusioni,suffragati oltretutto da enti prestigiosi.
Dai un'occhiata a ......"CFS".....:per tutta l'estate prevede anomalie negative di gpt e termiche nel Mediterraneo.
Anche lui é colluso con i "terribili(e soliti) due" dei Balcani in fiamme?
per quanto mi riguarda come ho scritto piu volte ,le tendenze di tifone non le leggo per un semplice motivo .dopo aver continuato imperterrito durante la stagione invernale sapendo di sbagliare in buona fede ,ne ho letto uno che dice agosto fornace ,affidabile?direi proprio di no ,come non si deve dare per scontato che la stagione estiva fallisca altrettanto non si deve fare per chi scrive ste cose .io vado per la mia strada da maggio e non cambio una virgola sul mio pensiero ,statte beneKelvin ha scritto:umhh.. non è che per caso hai/avete scambiato cfs, noaa (e Accuweather o come diavolo si scrive..) per la "bibbia"?? Sono o no "solo" tendenze e non SENTENZE DEFINITIVE fino a "prova contraria", come vorrebbe a dar credere "qualcuno" ( tu non c'entri eh) qui dentro e...non solo??Uomo di Langa ha scritto:Veramente é una visione condivisa da altri,in primis NOOA ed AccuWeather,noi non siamo i "soliti due"dei Balcani in fiamme.Kelvin ha scritto: "presumibilmente"...Sù ragazzi basta dirlo chiaro (specie tu ALX..) che l'importante per voi 2 è che cuocia "sempre e solo" l'europa orientale, poi va tutto bene... Augurarsi invece un pò di "equilibrio" mai Eh!??...
Non é questione di equilibrio-bello sarebbe se ci fosse-ma di Natura:quella fa cosa vuole,infischiandosene della distribuzione equa di caldo,freddo e meteore.
Quindi,pur essendo difficilmente prevedibile l'andamento meteo-climatico,se ci sono le condizioni che possano far presupporre un andamento del genere, l'analisi ne risente; i "soliti due" non gioiscono se ci sono ondate calde tremende nei Balcani,ma, analizzando la situazione nella miglior maniera possibile(ALX lo fa meglio di me),espongono le loro conclusioni,suffragati oltretutto da enti prestigiosi.
Dai un'occhiata a ......"CFS".....:per tutta l'estate prevede anomalie negative di gpt e termiche nel Mediterraneo.
Anche lui é colluso con i "terribili(e soliti) due" dei Balcani in fiamme?a proposito, ho appena letto un'interessante oltre che esauriente post di Crisge sulla questione del dar troppo per "scontate" certe tendenze a dir poco "assolutiste", vallo a leggere nel td di Tifone, da parte mia lo Quoterei in pieno, non so tu...
![]()
Insomma poca stabilità duratura all'orrizzonte ed appaiono evidenti due cose:Bella lotta tra GFS e Reading,,, il primo accentua gli scambi meridiani con flusso caldo prevalente mentre il secondo vede un flusso zonale basso con prefrontali veloci... vedreo chi avrà la meglio..
la sostanza dice che finisce la fase di solo fresco e temporali per molte zone..ed inizia una in altalena con le prime vampate calde in altalenanevofilo80 ha scritto:Bella lotta tra GFS e Reading,,, il primo accentua gli scambi meridiani con flusso caldo prevalente mentre il secondo vede un flusso zonale basso con prefrontali veloci... vedreo chi avrà la meglio.. A mio avviso più attendibile Reading che rispecchia a pieno le emissioni delle SSTA e MJOConfermato il trend sinora del mese di Giugno si va avanti a oltranza che guasti veloci e temperature altalenanti poi in seconda decade intorno dopo metà mese torna la stabilità con fenomeni solo sui monti... probabile nuova rottura intorno alla fine della terza decade