Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto: Infatti, a 180 h, con termiche non irresistibili e direi in "netto ritardo" rispetto agli anni scorsi.
Cioè... ti auspichi estati simil "scandinave", pare che non ti dispiacia (Anzi!..) del PESANTE "sottomedia" che abbiamo qua al nord ormai da un mese filato, e allo stesso tempo ti meravigli..o forse meglio.. Ti "aspetteresti" che l'estate e il caldo arrivino sempre puntuali???... :? Certo è che non finirai mai di sorprendermi tu Alx.... :roll:
Alx mi sembra uno dei forumisti più equilibrati nonché ottimo analizzatore di carte e modelli,dai quali estrapola tendenze sempre bilanciate e verosimili,al di là del fatto che piacciano o meno;certo,anch'io vorrei leggere di un'estate '13 governata dall'azzorriano ma,se questo non é possibile(quantomeno per ora),prendo quanto passa il convento,ma non per questo dico che certe proiezioni siano sbagliate e non rimango sorpreso:basta vedere da che situazione usciamo per rendersi conto di come stanno (e forse staranno)le cose.
il "tra parentesi" potevi anche evitarlo, sù... :roll: a parte quello, non ho messo in discussione "l'analizzatore", ma il fatto del meravigliarsi (o almeno così parrebbe leggendo "tra le righe") che i "primi caldi" di stag. ad oggi 1 GIUGNO non siano ancora arrivati, quantomeno quì al NORD....tutto quì...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Kelvin ha scritto:
Kelvin ha scritto: Cioè... ti auspichi estati simil "scandinave", pare che non ti dispiacia (Anzi!..) del PESANTE "sottomedia" che abbiamo qua al nord ormai da un mese filato, e allo stesso tempo ti meravigli..o forse meglio.. Ti "aspetteresti" che l'estate e il caldo arrivino sempre puntuali???... :? Certo è che non finirai mai di sorprendermi tu Alx.... :roll:
Alx mi sembra uno dei forumisti più equilibrati nonché ottimo analizzatore di carte e modelli,dai quali estrapola tendenze sempre bilanciate e verosimili,al di là del fatto che piacciano o meno;certo,anch'io vorrei leggere di un'estate '13 governata dall'azzorriano ma,se questo non é possibile(quantomeno per ora),prendo quanto passa il convento,ma non per questo dico che certe proiezioni siano sbagliate e non rimango sorpreso:basta vedere da che situazione usciamo per rendersi conto di come stanno (e forse staranno)le cose.
il "tra parentesi" potevi anche evitarlo, sù... :roll: a parte quello, non ho messo in discussione "l'analizzatore", ma il fatto del meravigliarsi (o almeno così parrebbe leggendo "tra le righe") che i "primi caldi" di stag. ad oggi 1 GIUGNO non siano ancora arrivati, quantomeno quì al NORD....tutto quì...
Non so nello specifico a quale dei due ti riferisci,ma comunque sono stati messi perché nella meteo nulla é mai scontato.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nessun caldo ma instabilita
Immagine[/img]
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:nessun caldo ma instabilita
Immagine[/img]
hai saltato qualche carta..postale tutte:)
nevofilo80

classica onda mobile con termiche che non arrivano come temperatura neanche a 30 gradi ,forse nelle zone interne lontane dal mare
Immagine[/img]
questo è il massino delle temperature in quota ,nessuna fornace e nessun cammello duraturo ,al massimo 2-3 giorni e poi puff
Ultima modifica di nevofilo80 il sab giu 01, 2013 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:classica onda mobile con termiche che non arrivano come temperatura neanche a 30 gradi ,forse nelle zone interne lontane dal mare
Immagine[/img]
certo e siamo all'inizio:)io non spererei tanto
nevofilo80

tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:classica onda mobile con termiche che non arrivano come temperatura neanche a 30 gradi ,forse nelle zone interne lontane dal mare
Immagine[/img]
certo e siamo all'inizio:)io non spererei tanto
ultimo pannello di reading ,termiche in calo netto con la 8 al centro ,se questo è solo un inizio ci metto la firma :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

tifone ha scritto:
Immagine[/img]
Ahahahah bella questa, grande GIO'!! :lol: eh già, troppo comoda... :roll: oltre che gia .."distante" :wink: Nevo, Reading sarà cmq il "Re" dei gm, ma chissà quante volte cambierà visione nei prox run nel "Long"...(mica solo gfs!)
nevofilo80

Kelvin ha scritto:
tifone ha scritto:
Immagine[/img]
Ahahahah bella questa, grande GIO'!! :lol: eh già, troppo comoda... :roll: oltre che gia .."distante" :wink: Nevo, Reading sarà cmq il "Re" dei gm, ma chissà quante volte cambierà visione nei prox run nel "Long"...(mica solo gfs!)
reading non ha mai cambiato versione 4 volte al giorno come fa gf e continua a ridere che tra un po piangerai a vedere il tuo nordovest senza estate ,dopo rido io :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto: Infatti, a 180 h, con termiche non irresistibili e direi in "netto ritardo" rispetto agli anni scorsi.
Cioè... ti auspichi estati simil "scandinave", pare che non ti dispiacia (Anzi!..) del PESANTE "sottomedia" che abbiamo qua al nord ormai da un mese filato, e allo stesso tempo ti meravigli..o forse meglio.. Ti "aspetteresti" che l'estate e il caldo arrivino sempre puntuali???... :? Certo è che non finirai mai di sorprendermi tu Alx.... :roll:
Grazie Uomo di Langa e contraccambio il complimento, perchè anche tu ti sei mostrato equilibrato come pochi in un forum dove, anche giustamente, c'è chi vorrebbe cancellare l'estate e chi al contrario vorrebbe un clima simil-sahariano per potersi smanicare e magari arrostire al sole.

Kelvin, sinceramente non ho capito il senso del tuo commento; il fatto che apprezzo le estati di un certo tipo non significa che non possa stupirmi di aver vissuto un Maggio d'altri tempi, direi non il più freddo ma il più normale degli ultimi 20 anni termicamente parlando, e soprattutto senza precoci e irritanti vampate di calore che non si addicono alla primavera. Anche durante le giornate soleggiate, le temperature si sono mantenute normali o persino sotto media e questo stupisce in un mese che anche in annate piovose ci aveva abituato a surriscaldarsi al primo raggio di sole.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
Kelvin ha scritto: Cioè... ti auspichi estati simil "scandinave", pare che non ti dispiacia (Anzi!..) del PESANTE "sottomedia" che abbiamo qua al nord ormai da un mese filato, e allo stesso tempo ti meravigli..o forse meglio.. Ti "aspetteresti" che l'estate e il caldo arrivino sempre puntuali???... :? Certo è che non finirai mai di sorprendermi tu Alx.... :roll:
Grazie Uomo di Langa e contraccambio il complimento, perchè anche tu ti sei mostrato equilibrato come pochi in un forum dove, anche giustamente, c'è chi vorrebbe cancellare l'estate e chi al contrario vorrebbe un clima simil-sahariano per potersi smanicare e magari arrostire al sole.

Kelvin, sinceramente non ho capito il senso del tuo commento; il fatto che apprezzo le estati di un certo tipo non significa che non possa stupirmi di aver vissuto un Maggio d'altri tempi, direi non il più freddo ma il più normale degli ultimi 20 anni termicamente parlando, e soprattutto senza precoci e irritanti vampate di calore che non si addicono alla primavera. Anche durante le giornate soleggiate, le temperature si sono mantenute normali o persino sotto media e questo stupisce in un mese che anche in annate piovose ci aveva abituato a surriscaldarsi al primo raggio di sole.
mmh..sarà per via del tipo (e "provenienza") di masse d'aria che in questa primavera é andato per la maggiore?... Ti ricordo che abbiamo avuto per lo più "goccie fredde" rilasciate in loco (cutt-off "italico") da saccature gia di per loro di provenienza "Nord atlantico-artica" eh... :roll: è logico che malgrado il "sole Alto" le max rimanevano basse anche a maggio... Nelle altre primavere "piovose" erano invece per lo piú i tipici "prefrontali" direttrice o/so da sbarramento ad est, che è vero in parte vi sono stati anche quest'anno, ma senza la componente "nordica" di cui sopra al seguito, ma sopratt. non così semi-stazionarie sulla "medesima zona" (centro- ovest-europa-nord italia!!!) per "più giorni"... :wink:
Mmg

Messaggio da Mmg »

Immagine

Carina

Poi vedremo di tirare giù quel bombolino :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs00, invece, vede la goccia ad ovest sulla Spagna:

Immagine

Il centro-sud sarebbe al "coperto" grazie all'Hp, il N/O avrebbe ancora piogge! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Buona Domenica a tutti!

Mentre si 'chiacchiera'....salvo
poche eccezzioni ( :lol: )...
stá arrivando la
EstatUli.
Bona questa ...eh?

A presto!

8)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

C'è chi continua a Chiamarlo Africano, pur essendo un Semplice e ad ogni run sempre più Striminzito e veloce Prefrontale con termiche ridicole ...Poi ognuno è Libero di Convincersi come più gli Piace... :lol:
Immagine
Immagine
Bloccato