Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Dopo i recenti accadimenti, non faccio fatica a ritenere questa proiezione relativamente probabile nonostante la distanza previsionaleRodanato ha scritto:La +0 che lambisce le Alpi... cose forse mai viste a quel punto dell'anno!Ironia della sorte: questo evento cadrebbe esattamente dieci anni dopo i record imbattibili di caldo per giugno del 2003!! E io godo...
![]()
Non sono esperto ma picchi di 30°C potrebbero essere raggiunti facilmente...potresti postare anche le T a 850hpa?Rodanato ha scritto:Chiedo ai più esperti: quanti gradi ci troviamo in Valpadana con una carta così?
Allora, mi rispondo da solo, ci sarebbero tra i 13 e 14°C a 850hpa quindi 30°C diffusi direi, aspettiamo la risposta dei più esperti
Ultima modifica di Graywolf il gio mag 30, 2013 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gfs non vede nulla di tutto ciò anzi! Si preannuncia da metà prima decade fino a fine run, un periodo estivo a tutti gli effetti.Rodanato ha scritto:La +0 che lambisce le Alpi... cose forse mai viste a quel punto dell'anno!Ironia della sorte: questo evento cadrebbe esattamente dieci anni dopo i record imbattibili di caldo per giugno del 2003!! E io godo...
![]()
- antonio s.a
in PP direi picchi di 26/27°C in caso di cielo sereno con Reading, quindi T accettabiliantonio s.a ha scritto:Commentate carte che hanno probabilità bassa di circa 0,35-0,40.
Guardate la stessa distanza temporale con Reading. Termiche diversissime.
(Ricordo che la probabilità va da 0 a 1 e che la percentuale va da 0 a 100 quindi 0,35-0,40= 35%-40%).
Il target 'prima quindicina di Giugno'
pare dunque approssimarsi come
prevedevo...e come pure hanno votato
alcuni di voi.
Azzorre prevalente.
Questo dicono i GM da tempo e io dico
che la % di realizzazione di tali
scenari barici sono di portata piuttosto
interessante...per me al valore del 60%.
Ovviamente attendo ulteriori conferme
ma la strada é quella ...poi Luglio
dará il via al vero e sincero ritorno
di un 'vecchio Amico'...l'Azzorre
'denavorta'.
Lo dico con sempre rinnovata convinzione.
Estate dunque che pare connotarsi
come mi aspettavo.
Io ci credo....sempre piů.
A presto.
Il vostro 'Prof'.

pare dunque approssimarsi come
prevedevo...e come pure hanno votato
alcuni di voi.
Azzorre prevalente.
Questo dicono i GM da tempo e io dico
che la % di realizzazione di tali
scenari barici sono di portata piuttosto
interessante...per me al valore del 60%.
Ovviamente attendo ulteriori conferme
ma la strada é quella ...poi Luglio
dará il via al vero e sincero ritorno
di un 'vecchio Amico'...l'Azzorre
'denavorta'.
Lo dico con sempre rinnovata convinzione.
Estate dunque che pare connotarsi
come mi aspettavo.
Io ci credo....sempre piů.
A presto.
Il vostro 'Prof'.
Può anche essere!alx87 ha scritto:Dopo i recenti accadimenti, non faccio fatica a ritenere questa proiezione relativamente probabile nonostante la distanza previsionaleRodanato ha scritto:La +0 che lambisce le Alpi... cose forse mai viste a quel punto dell'anno!Ironia della sorte: questo evento cadrebbe esattamente dieci anni dopo i record imbattibili di caldo per giugno del 2003!! E io godo...
![]()
Grazie mille per la tua risposta!Graywolf ha scritto:Non sono esperto ma picchi di 30°C potrebbero essere raggiunti facilmente...potresti postare anche le T a 850hpa?Rodanato ha scritto:Chiedo ai più esperti: quanti gradi ci troviamo in Valpadana con una carta così?
Allora, mi rispondo da solo, ci sarebbero tra i 13 e 14°C a 850hpa quindi 30°C diffusi direi, aspettiamo la risposta dei più esperti
Strano.....forse ti é sfuggito il mioKelvin ha scritto:Ragazzi, posso dirvela in tutta "onesta"?... io quì non ci sto capendo più un benemerito...**...![]()
![]()
post precedente.
Ma capisco...subito dopo altri
post mi hanno s...postato indietro.
Dai....Uli le idee ce l'ha chiare da tempo.
Alla faccia di chi le 'oscura'....
Ciao rick....