L'Africa diverrà mai un paese civile?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Rodanato ha scritto:
finland77 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Ho solo detto che PER ORA l'Africa ha molte leggi incivili! UDL, guarda che credo anch'io che sia solo una questione di tempo, ma nel 2013 (guardando le cose DALL'EUROPA DEL 2013) quel video risulta terribilmente animalesco e raccapricciante! E grazie per avermi accusato di essere un "novello Hitler", Finland...
Rodanato la mia frase non era riferita a te, ho parlato al plurale, avrei voluto non intervenire ma non ce l'ho fatta dopo che ho letto la tua frase: " Mio dio... se il mondo fosse costituito solo dall'Europa, allora sì che sarebbe un bel mondo..."; comunque ripeto, mi hai dato lo spunto ma non era riferita a te, se così fosse parso ti faccio le mie scuse.
E' solo che sono stufo di leggere post razzisti (e ne avete scritti parecchi), generalizzare è brutto, volete che giudichi questo video? Di una barbaria inaudita, gesti compiuti da bestie, non da esseri umani, questo però non vuol dire che l' africa sia popolata unicamente da questi esseri, penso invece che noi siamo solo più fortunati di tanti Africani e che tanti di loro (non quelli del video ovviamente) avrebbero molte cose da insegnarci...

Per piacere finitela con questi post solo per dimostrare che siete superiori ad altre popolazioni...
Ti ho dato l'impressione di essere razzista? Lo sai che se ce l'avessi così tanto con i... "negri" (per dirla in modo razzistico), dovrei avercela con la povera gente bruciata viva esattamente come ce l'ho con chi l'ha bruciata?? Il problema è che nel Terzo Mondo troppo spesso comandano le persone più prepotenti, più malvagie, più traviate mentalmente di tutte quelle popolazioni... questo per dirti quanto ritengo le individualità di gran lunga superiori al contesto sociale nel quale vivono... intendo dire che se molta della criminalità in Italia è a mano degli extracomunitari, dico solo che sono mediamente più inclini alla violenza e alla scelleratezza gli extracomunitari rispetto agli italiani, ma in quel caso parlano i dati numerici, i quali sono incontestabili (LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE), e allora è logico generalizzare, dato che il campione non è formato da quattro gatti di residenti in Italia, ma su ben 60 milioni e passa di persone... ma ovviamente c'è gente bravissima, tra i milioni di immigrati presenti qui in Italia, quello è logico!! I miei (purtroppo!) sono dei semplici GIUDIZI, non dei PREGIUDIZI. Per quanto riguarda la discussione specifica, invece, devo dire che è innegabile che in troppi luoghi del mondo, e mi rincresce dirlo ma l'Africa è ai primissimi posti della triste classifica, pervivano (e vengano largamente messe in pratica) cerimonie e ritualità tradizionali anche estremamente crudeli... ma comunque noi... cosa ci dobbiamo fare??? :wink: Solo starcene a guardare, e ringraziare il cielo di non avere noi stessi a che fare con queste disumanità!!

ASPETTANDO CHE QUALCOSA CAMBI NEI LUOGHI DEL MONDO IN CUI DEVE CAMBIARE...

Cordiali saluti.
P.S.: forse non si è capita una cosa: io valuto le cose solo ed esclusivamente in modo oggettivo, facendo appello ai dati ed alle informazioni inconfutabili in nostro possesso. Per quello che pur affermando che alcune popolazioni straniere siano più inclini a crimini o ad altri atti sconsiderati e disumani, non ritengo affatto di essere un "razzista", semplicemente perchè io mi esprimo con dei dati di fatto e i dati di fatto parlano per me e per tutti... non mi nascondo dietro un dito, io. E molte cose le sappiamo tutti, suvvia, non facciamo i finti moralisti, nessuno può contestare certi dati di fatto dimostrati e ridimostrati.

Ok condivido molti pubti del tuo discorso ma continuo a leggere nei tuoi discorsi (ovviamente potrei sbagliare...) una sorta di superiorità di alcune razze/popolazioni nei confronti di altre, ma ci rendiamo conto di cosa fa e di cosa ha fatto la mafia/andrangheta ecc nel nostro paese e nel mondo? Secondo voi cosa pensano all' estero di noi? Ti farebbe piacere se all' estero di dessero del mafioso solo perchè sei italiano? A me no...
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

finland77 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
finland77 ha scritto: Rodanato la mia frase non era riferita a te, ho parlato al plurale, avrei voluto non intervenire ma non ce l'ho fatta dopo che ho letto la tua frase: " Mio dio... se il mondo fosse costituito solo dall'Europa, allora sì che sarebbe un bel mondo..."; comunque ripeto, mi hai dato lo spunto ma non era riferita a te, se così fosse parso ti faccio le mie scuse.
E' solo che sono stufo di leggere post razzisti (e ne avete scritti parecchi), generalizzare è brutto, volete che giudichi questo video? Di una barbaria inaudita, gesti compiuti da bestie, non da esseri umani, questo però non vuol dire che l' africa sia popolata unicamente da questi esseri, penso invece che noi siamo solo più fortunati di tanti Africani e che tanti di loro (non quelli del video ovviamente) avrebbero molte cose da insegnarci...

Per piacere finitela con questi post solo per dimostrare che siete superiori ad altre popolazioni...
Ti ho dato l'impressione di essere razzista? Lo sai che se ce l'avessi così tanto con i... "negri" (per dirla in modo razzistico), dovrei avercela con la povera gente bruciata viva esattamente come ce l'ho con chi l'ha bruciata?? Il problema è che nel Terzo Mondo troppo spesso comandano le persone più prepotenti, più malvagie, più traviate mentalmente di tutte quelle popolazioni... questo per dirti quanto ritengo le individualità di gran lunga superiori al contesto sociale nel quale vivono... intendo dire che se molta della criminalità in Italia è a mano degli extracomunitari, dico solo che sono mediamente più inclini alla violenza e alla scelleratezza gli extracomunitari rispetto agli italiani, ma in quel caso parlano i dati numerici, i quali sono incontestabili (LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE), e allora è logico generalizzare, dato che il campione non è formato da quattro gatti di residenti in Italia, ma su ben 60 milioni e passa di persone... ma ovviamente c'è gente bravissima, tra i milioni di immigrati presenti qui in Italia, quello è logico!! I miei (purtroppo!) sono dei semplici GIUDIZI, non dei PREGIUDIZI. Per quanto riguarda la discussione specifica, invece, devo dire che è innegabile che in troppi luoghi del mondo, e mi rincresce dirlo ma l'Africa è ai primissimi posti della triste classifica, pervivano (e vengano largamente messe in pratica) cerimonie e ritualità tradizionali anche estremamente crudeli... ma comunque noi... cosa ci dobbiamo fare??? :wink: Solo starcene a guardare, e ringraziare il cielo di non avere noi stessi a che fare con queste disumanità!!

Cordiali saluti.
P.S.: forse non si è capita una cosa: io valuto le cose solo ed esclusivamente in modo oggettivo, facendo appello ai dati ed alle informazioni inconfutabili in nostro possesso. Per quello che pur affermando che alcune popolazioni straniere siano più inclini a crimini o ad altri atti sconsiderati e disumani, non ritengo affatto di essere un "razzista", semplicemente perchè io mi esprimo con dei dati di fatto e i dati di fatto parlano per me e per tutti... non mi nascondo dietro un dito, io. E molte cose le sappiamo tutti, suvvia, non facciamo i finti moralisti, nessuno può contestare certi dati di fatto dimostrati e ridimostrati.

Ok condivido molti pubti del tuo discorso ma continuo a leggere nei tuoi discorsi (ovviamente potrei sbagliare...) una sorta di superiorità di alcune razze/popolazioni nei confronti di altre, ma ci rendiamo conto di cosa fa e di cosa ha fatto la mafia/andrangheta ecc nel nostro paese e nel mondo? Secondo voi cosa pensano all' estero di noi? Ti farebbe piacere se all' estero di dessero del mafioso solo perchè sei italiano? A me no...
Sarebbe legittimo sentirmi dire da uno straniero che COME GRUPPO, IN GENERALE, noi italiani siamo particolarmente inclini alla criminalità organizzata... questo è un dato di fatto. Non mi farebbe nè dispiacere nè piacere, dato che già questa cosa la so, quindi non mi fa nè caldo nè freddo.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Rodanato ha scritto:
finland77 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Ti ho dato l'impressione di essere razzista? Lo sai che se ce l'avessi così tanto con i... "negri" (per dirla in modo razzistico), dovrei avercela con la povera gente bruciata viva esattamente come ce l'ho con chi l'ha bruciata?? Il problema è che nel Terzo Mondo troppo spesso comandano le persone più prepotenti, più malvagie, più traviate mentalmente di tutte quelle popolazioni... questo per dirti quanto ritengo le individualità di gran lunga superiori al contesto sociale nel quale vivono... intendo dire che se molta della criminalità in Italia è a mano degli extracomunitari, dico solo che sono mediamente più inclini alla violenza e alla scelleratezza gli extracomunitari rispetto agli italiani, ma in quel caso parlano i dati numerici, i quali sono incontestabili (LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE), e allora è logico generalizzare, dato che il campione non è formato da quattro gatti di residenti in Italia, ma su ben 60 milioni e passa di persone... ma ovviamente c'è gente bravissima, tra i milioni di immigrati presenti qui in Italia, quello è logico!! I miei (purtroppo!) sono dei semplici GIUDIZI, non dei PREGIUDIZI. Per quanto riguarda la discussione specifica, invece, devo dire che è innegabile che in troppi luoghi del mondo, e mi rincresce dirlo ma l'Africa è ai primissimi posti della triste classifica, pervivano (e vengano largamente messe in pratica) cerimonie e ritualità tradizionali anche estremamente crudeli... ma comunque noi... cosa ci dobbiamo fare??? :wink: Solo starcene a guardare, e ringraziare il cielo di non avere noi stessi a che fare con queste disumanità!!

Cordiali saluti.

Sarebbe legittimo sentirmi dire da uno straniero che COME GRUPPO, IN GENERALE, noi italiani siamo particolarmente inclini alla criminalità organizzata... questo è un dato di fatto. Non mi farebbe nè dispiacere nè piacere, dato che già questa cosa la so, quindi non mi fa nè caldo nè freddo.
Quindi noi non dovremmo far parte di quella famosa Europa? O sbaglio?
Dai su parliamo di meteorologia intanto ognuno la pensa a proprio modo...

buon week end !!

Fabio
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

finland77 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
finland77 ha scritto:

buon week end !!

Fabio
Sì infatti anche a discutere ognuno detto sinceramente rimane delle proprie idee, grazie, buon weekend anche a te!! :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Rodanato ha scritto:
finland77 ha scritto:
Rodanato ha scritto: Sarebbe legittimo sentirmi dire da uno straniero che COME GRUPPO, IN GENERALE, noi italiani siamo particolarmente inclini alla criminalità organizzata... questo è un dato di fatto. Non mi farebbe nè dispiacere nè piacere, dato che già questa cosa la so, quindi non mi fa nè caldo nè freddo.

buon week end !!

Fabio
Sì infatti anche a discutere ognuno detto sinceramente rimane delle proprie idee, grazie, buon weekend anche a te!! :wink:

:wink:
Rispondi