L'Africa diverrà mai un paese civile?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Mmg

L'Africa diverrà mai un paese civile?

Messaggio da Mmg »

Kenya

https://www.youtube.com/watch?v=nsDtsWJ ... ata_player

Sconsigliato ai facilmente impressionabili
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Direi sconsigliato a tutti :evil:
Non si mettono certi video
Scusa ma è pazzesco vedere certe cose :evil:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Queste cose vanno fatte ai criminali seriali, alle bestie che violentano, rapinano con la violenza, ammazzano, trucidano, e tutto per futili motivi... a questi sì ****, a questi sì!!! Ma a queste povere persone che non hanno fatto un **** di male a nessuno, NO!!!!!!! Perchè tutto questo????? Bastardi porci animali esseri immondi, vergogna e sofferenza eterna per avere pestato in maniera terrificante tutte quelle povere donne, per poi bruciarle nel peggiore dei modi! E poi, centinaia di persone a guardare, inermi!! Tutti d'accordo, quindi!!! Mio dio... se il mondo fosse costituito solo dall'Europa, allora sì che sarebbe un bel mondo...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

vogliamo parlare di quello che ha decapitato il soldato in mezzo alla gente a londra??..padre di un bimbo di 2 anni........
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Rodanato ha scritto:Queste cose vanno fatte ai criminali seriali, alle bestie che violentano, rapinano con la violenza, ammazzano, trucidano, e tutto per futili motivi... a questi sì ****, a questi sì!!! Ma a queste povere persone che non hanno fatto un **** di male a nessuno, NO!!!!!!! Perchè tutto questo????? Bastardi porci animali esseri immondi, vergogna e sofferenza eterna per avere pestato in maniera terrificante tutte quelle povere donne, per poi bruciarle nel peggiore dei modi! E poi, centinaia di persone a guardare, inermi!! Tutti d'accordo, quindi!!! Mio dio... se il mondo fosse costituito solo dall'Europa, allora sì che sarebbe un bel mondo...
A parte l'improvvida affermazione,vorrei ricordare che dalla (oggi) civilissima Europa un tempo partirono le guerre puniche e le crociate,foriere di morte e distruzione;sempre nel vecchio continente,poi, c'era la Santa Inquisizione(con l'avallo della Chiesa),mediante la quale si mandavano al rogo donne innocenti solo perché erano accusate a caso ed infondatamente di essere streghe.
La digressione storica può poi proseguire con la messa all'indice di Galileo Galilei,reo semplicemente di aver scoperto la verità sulla forma della Terra,messo però all'indice perché la sua teoria contrastava con quella ufficiale dell'epoca,appoggiata dalle alte gerarchie ecclesiastiche,passando poi per due guerre mondiali,entrambe di fattura europea,una lunga Guerra Fredda(con l'Europa ad appoggiare gli USA per via del Patto Atlantico),vari regimi di diversa natura e la costruzione di un muro a dividere due macroparti di una stessa città.
Dalle mie parti( e nel ponente ligure) ,poi,negli anni '30-'40-'50 c'era la convinzione che alcune donne fossero masche,in grado cioé di trasformarsi in animali (specie gatti) ed arrecare nocumento in svariati modi alle loro comunità;pur non facendo la fine delle presunte streghe francesi,le poverine però vivevano male,emarginate come delle poco di buono a volte addirritttura dalle loro stesse famiglie.
A testimonianza di questo restano le definizioni di Paroldo (CN) "pais der masche"e di Triora (IM) "paese delle streghe",nonché racconti sulla figura -all'epoca temutissima-della masca Micilinadi Santa Vittoria d'Alba(CN)e svariati libri nei quali si narrano con dovizia di particolari le fantomatiche imprese di donne qualunque che ,magari solo per il fatto di essere un po'eccentriche,venivano tacciate di qualsivoglia malefatta.
Con il tempo,poi,fortunatamente ci furono tanti ravvedimenti,propiziati dall'evoluzione mentale e culturale dei popoli ed arrivarono anche le scuse ufficiali della Chiesa circa le condanne espresse verso Galileo Galilei per i ben noti fatti discussi sopra.
Quindi credo che anche per l'Africa,nella fattispecie relativamente ad alcune usanze particolarmente barbare portate avanti da popoli tribali, sia questione di tempo,il quale saprà anche da quelle parti portare una ventata di novità e di spirito di rinnovamento,proprio come capitò nella -oggi-civile Europa.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Riferito all'omicidio della sedicienne Fabiana Luzzi

Confessione shock del fidanzatino di Fabiana:
“Era ancora viva quando le ho dato fuoco”.
La sua ammissione è totale: ha carbonizzato il corpo della ragazza in un casolare abbandonato, provando poi a nasconderne il cadavere in una vegetazione molto fitta poco lontana dal rudere.

Una ragazzina di 15 anni e mezzo accoltellata e bruciata viva dal "fidanzatino" per motivi di gelosia. Nella nostra (in)civilissima Italia. Ma come caxxo si fa?!?!

Questo per dire che se vogliamo trovare episodi di inciviltà, possiamo anche fare a meno di andare a cercarli chissà dove!!
Ed inoltre, non trovo una grande differenza con quello che succede nel terribile video.
Ultima modifica di Steve64 il dom mag 26, 2013 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Mmg

Messaggio da Mmg »

Steve, quello è un raptus

Mentre in Africa è ''legge'' delle tribù
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Mmg ha scritto:Steve, quello è un raptus

Mentre in Africa è ''legge'' delle tribù
Ok è vero, però ultimamente noto che la gente, anche nei paesi "civilizzati", è sempre più preda di raptus.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Uomo di Langa ha scritto:
Rodanato ha scritto:Queste cose vanno fatte ai criminali seriali, alle bestie che violentano, rapinano con la violenza, ammazzano, trucidano, e tutto per futili motivi... a questi sì ****, a questi sì!!! Ma a queste povere persone che non hanno fatto un **** di male a nessuno, NO!!!!!!! Perchè tutto questo????? Bastardi porci animali esseri immondi, vergogna e sofferenza eterna per avere pestato in maniera terrificante tutte quelle povere donne, per poi bruciarle nel peggiore dei modi! E poi, centinaia di persone a guardare, inermi!! Tutti d'accordo, quindi!!! Mio dio... se il mondo fosse costituito solo dall'Europa, allora sì che sarebbe un bel mondo...
A parte l'improvvida affermazione,vorrei ricordare che dalla (oggi) civilissima Europa un tempo partirono le guerre puniche e le crociate,foriere di morte e distruzione;sempre nel vecchio continente,poi, c'era la Santa Inquisizione(con l'avallo della Chiesa),mediante la quale si mandavano al rogo donne innocenti solo perché erano accusate a caso ed infondatamente di essere streghe.
La digressione storica può poi proseguire con la messa all'indice di Galileo Galilei,reo semplicemente di aver scoperto la verità sulla forma della Terra,messo però all'indice perché la sua teoria contrastava con quella ufficiale dell'epoca,appoggiata dalle alte gerarchie ecclesiastiche,passando poi per due guerre mondiali,entrambe di fattura europea,una lunga Guerra Fredda(con l'Europa ad appoggiare gli USA per via del Patto Atlantico),vari regimi di diversa natura e la costruzione di un muro a dividere due macroparti di una stessa città.
Dalle mie parti( e nel ponente ligure) ,poi,negli anni '30-'40-'50 c'era la convinzione che alcune donne fossero masche,in grado cioé di trasformarsi in animali (specie gatti) ed arrecare nocumento in svariati modi alle loro comunità;pur non facendo la fine delle presunte streghe francesi,le poverine però vivevano male,emarginate come delle poco di buono a volte addirritttura dalle loro stesse famiglie.
A testimonianza di questo restano le definizioni di Paroldo (CN) "pais der masche"e di Triora (IM) "paese delle streghe",nonché racconti sulla figura -all'epoca temutissima-della masca Micilinadi Santa Vittoria d'Alba(CN)e svariati libri nei quali si narrano con dovizia di particolari le fantomatiche imprese di donne qualunque che ,magari solo per il fatto di essere un po'eccentriche,venivano tacciate di qualsivoglia malefatta.
Con il tempo,poi,fortunatamente ci furono tanti ravvedimenti,propiziati dall'evoluzione mentale e culturale dei popoli ed arrivarono anche le scuse ufficiali della Chiesa circa le condanne espresse verso Galileo Galilei per i ben noti fatti discussi sopra.
Quindi credo che anche per l'Africa,nella fattispecie relativamente ad alcune usanze particolarmente barbare portate avanti da popoli tribali, sia questione di tempo,il quale saprà anche da quelle parti portare una ventata di novità e di spirito di rinnovamento,proprio come capitò nella -oggi-civile Europa.
Lascia perdere intanto è fiato sprecato... pensano di essere i migliori su tutto, dal tronde se il nazismo prese piede in quel modo un motivo ci sarà...
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

finland77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Lascia perdere intanto è fiato sprecato... pensano di essere i migliori su tutto, dal tronde se il nazismo prese piede in quel modo un motivo ci sarà...
Ho solo detto che PER ORA l'Africa ha molte leggi incivili! UDL, guarda che credo anch'io che sia solo una questione di tempo, ma nel 2013 (guardando le cose DALL'EUROPA DEL 2013) quel video risulta terribilmente animalesco e raccapricciante! E grazie per avermi accusato di essere un "novello Hitler", Finland...
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ma infatti Rodanato il tuo post è stato travisato.
E' ovvio che l'Europa ha perpetrato nei secoli orrori di ogni genere.
E grazie alla memoria e alle esperienze passate oggi possiamo dire di essere un continente tra i piu civili al mondo.
Il mondo africano,per quanto faccia passi da gigante,vive ancora molte realta' come nel filmato,violenze e uccisioni figlie di credenze e usi popolari a noi oramai relegate nei libri di storia.
Saluti
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

cristiano69 ha scritto:Ma infatti Rodanato il tuo post è stato travisato.
E grazie alla memoria e alle esperienze passate oggi possiamo dire di essere un continente tra i piu civili al mondo.
Il mondo africano,per quanto faccia passi da gigante,vive ancora molte realta' come nel filmato,violenze e uccisioni figlie di credenze e usi popolari a noi oramai relegate nei libri di storia.
Saluti
Ah meno male che almeno tu hai capito quale sia il problema... il mio post è stato sistematicamente travisato! :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Rodanato ha scritto:
cristiano69 ha scritto:Ma infatti Rodanato il tuo post è stato travisato.
Saluti
Ah meno male che almeno tu hai capito quale sia il problema... il mio post è stato sistematicamente travisato! :wink:
A me pare di non aver travisato nulla,semplicemente ho esposto la mia tesi senza accusare nessuno di essere quello che non é.
Se ho dato un'idea diversa me ne scuso.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Rodanato ha scritto:
finland77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: A parte l'improvvida affermazione,vorrei ricordare che dalla (oggi) civilissima Europa un tempo partirono le guerre puniche e le crociate,foriere di morte e distruzione;sempre nel vecchio continente,poi, c'era la Santa Inquisizione(con l'avallo della Chiesa),mediante la quale si mandavano al rogo donne innocenti solo perché erano accusate a caso ed infondatamente di essere streghe.
Ho solo detto che PER ORA l'Africa ha molte leggi incivili! UDL, guarda che credo anch'io che sia solo una questione di tempo, ma nel 2013 (guardando le cose DALL'EUROPA DEL 2013) quel video risulta terribilmente animalesco e raccapricciante! E grazie per avermi accusato di essere un "novello Hitler", Finland...
Rodanato la mia frase non era riferita a te, ho parlato al plurale, avrei voluto non intervenire ma non ce l'ho fatta dopo che ho letto la tua frase: " Mio dio... se il mondo fosse costituito solo dall'Europa, allora sì che sarebbe un bel mondo..."; comunque ripeto, mi hai dato lo spunto ma non era riferita a te, se così fosse parso ti faccio le mie scuse.
E' solo che sono stufo di leggere post razzisti (e ne avete scritti parecchi), generalizzare è brutto, volete che giudichi questo video? Di una barbaria inaudita, gesti compiuti da bestie, non da esseri umani, questo però non vuol dire che l' africa sia popolata unicamente da questi esseri, penso invece che noi siamo solo più fortunati di tanti Africani e che tanti di loro (non quelli del video ovviamente) avrebbero molte cose da insegnarci...

Per piacere finitela con questi post solo per dimostrare che siete superiori ad altre popolazioni...
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

finland77 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
finland77 ha scritto: Lascia perdere intanto è fiato sprecato... pensano di essere i migliori su tutto, dal tronde se il nazismo prese piede in quel modo un motivo ci sarà...
Rodanato la mia frase non era riferita a te, ho parlato al plurale, avrei voluto non intervenire ma non ce l'ho fatta dopo che ho letto la tua frase: " Mio dio... se il mondo fosse costituito solo dall'Europa, allora sì che sarebbe un bel mondo..."; comunque ripeto, mi hai dato lo spunto ma non era riferita a te, se così fosse parso ti faccio le mie scuse.
E' solo che sono stufo di leggere post razzisti (e ne avete scritti parecchi), generalizzare è brutto, volete che giudichi questo video? Di una barbaria inaudita, gesti compiuti da bestie, non da esseri umani, questo però non vuol dire che l' africa sia popolata unicamente da questi esseri, penso invece che noi siamo solo più fortunati di tanti Africani e che tanti di loro (non quelli del video ovviamente) avrebbero molte cose da insegnarci...

Per piacere finitela con questi post solo per dimostrare che siete superiori ad altre popolazioni...
Ti ho dato l'impressione di essere razzista? Lo sai che se ce l'avessi così tanto con i... "negri" (per dirla in modo razzistico), dovrei avercela con la povera gente bruciata viva esattamente come ce l'ho con chi l'ha bruciata?? Il problema è che nel Terzo Mondo troppo spesso comandano le persone più prepotenti, più malvagie, più traviate mentalmente di tutte quelle popolazioni... questo per dirti quanto ritengo le individualità di gran lunga superiori al contesto sociale nel quale vivono... intendo dire che se molta della criminalità in Italia è a mano degli extracomunitari, dico solo che sono mediamente più inclini alla violenza e alla scelleratezza gli extracomunitari rispetto agli italiani, ma in quel caso parlano i dati numerici, i quali sono incontestabili (LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE), e allora è logico generalizzare, dato che il campione non è formato da quattro gatti di residenti in Italia, ma su ben 60 milioni e passa di persone... ma ovviamente c'è gente bravissima, tra i milioni di immigrati presenti qui in Italia, quello è logico!! I miei (purtroppo!) sono dei semplici GIUDIZI, non dei PREGIUDIZI. Per quanto riguarda la discussione specifica, invece, devo dire che è innegabile che in troppi luoghi del mondo, e mi rincresce dirlo ma l'Africa è ai primissimi posti della triste classifica, pervivano (e vengano largamente messe in pratica) cerimonie e ritualità tradizionali anche estremamente crudeli... ma comunque noi... cosa ci dobbiamo fare??? :wink: Solo starcene a guardare, e ringraziare il cielo di non avere noi stessi a che fare con queste disumanità!!

ASPETTANDO CHE QUALCOSA CAMBI NEI LUOGHI DEL MONDO IN CUI DEVE CAMBIARE...

Cordiali saluti.
P.S.: forse non si è capita una cosa: io valuto le cose solo ed esclusivamente in modo oggettivo, facendo appello ai dati ed alle informazioni inconfutabili in nostro possesso. Per quello che pur affermando che alcune popolazioni straniere siano più inclini a crimini o ad altri atti sconsiderati e disumani, non ritengo affatto di essere un "razzista", semplicemente perchè io mi esprimo con dei dati di fatto e i dati di fatto parlano per me e per tutti... non mi nascondo dietro un dito, io. E molte cose le sappiamo tutti, suvvia, non facciamo i finti moralisti, nessuno può contestare certi dati di fatto dimostrati e ridimostrati.
Rispondi