MMMhhhh... è un po' prestino per dire che un nuovo ciclo climatico GLOBALE stia andando ad aprirsi secondo uno sviluppo progressivo e duraturo nel tempo, direi di aspettare ancora un annetto o due prima di forumlare linee di tendenza così "definitive"...nevofilo80 ha scritto:la persistenza non esiste giusto kelvin?anche la compensazione che vai cercando da settimane non esiste ..si sta aprendo un nuovo ciclo climatico molto antipatico per te e ti capisco ,è brutto dormire bene e sudare poco ...
primi vagiti nord-africani
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
guarda, di te mi basta e avanza aver (appena) letto il "lungo" battibecco con Luca90 nell'altro td per capire chiaramente una volta per tutte il tipo di persona cinica ed egoista che sei...Rodanato ha scritto:Eh sì Kelvin, lo so che hai uno spumante in frigo che hai intenzione di stappare ai primi abbozzi di pattern da piena estate... ma mi sa che l'ubriacatura verrà seriamente rimandata!!Kelvin ha scritto:hai anche tu la mia stessa "sensazione" Cris?cristianmarche ha scritto:anche se ora i modelli non vedono granche' a livello di caldo,credo che arrivera'ribadisco di ...COLPO..., a tutt ora si vede ancora un jet stream basso,in grado di inibire l'hp subtropicale..ma "L'IMPROVVISA frenata zonale",puo' farci piombare nella 1 avvezione calda di matrice africana...stiamo a vedere...anche se preferirei di piu l'azzorre![]()
...
anche perchè sai, ultimamente leggo (non solo qua dentro..) forumisti e addetti ai lavori che danno già e "fintroppo avventatamente" per morta e sepolta l'estate 2013, e sempre basandosi per lo più sù che cosa?.. ma naturalmente sulla "sacra e inviolabile" legge di persistenza.......
![]()
![]()
Ultima modifica di Kelvin il mar mag 28, 2013 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- ContessaStrega
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
gia un modo diverso di parlare..ma stavolta nevofilo sara il segno tangibile della svolta anche se graduale..e non certo di un estate a senso unico..ma chi spera in assenza di ondate roventi africane per me commette un errore grossolano..certo non come la passata stagione..basta partire da una qbo occidentale per avere una situazione diversanevofilo80 ha scritto:la 15 in quota in un prefrontale il centrosud ha gia sperimentato con garbino in adriaticotifone ha scritto:ogni persona la interpreta a modo suo..non spreco piu' fiato con chi vede nero e bianco dove vi sono anche sfumature..di certo vedo una prima bella impennata..
Giò, ti ripeto la domanda in altro senso... Potremo finalmente "smanicarci" (e definitivamente!) qui al Nord?...tifone ha scritto:gia un modo diverso di parlare..ma stavolta nevofilo sara il segno tangibile della svolta anche se graduale..e non certo di un estate a senso unico..ma chi spera in assenza di ondate roventi africane per me commette un errore grossolano..certo non come la passata stagione..basta partire da una qbo occidentale per avere una situazione diversanevofilo80 ha scritto:la 15 in quota in un prefrontale il centrosud ha gia sperimentato con garbino in adriaticotifone ha scritto:ogni persona la interpreta a modo suo..non spreco piu' fiato con chi vede nero e bianco dove vi sono anche sfumature..di certo vedo una prima bella impennata..
-
alx87
- Forumista senior
Per me prima del 10 Giugno non se ne parla, anche perchè l'unico che vede svolte estive per ora è Gfs che di fatto vede un anticiclone "fisiologico", cioè sul lungo vede ciò che diventa in questo periodo statisticamente probabile, un hp comunque "moderato" rispetto a molti suoi predecessori, infatti mi sembra che anche le corse più calienti non vadano oltre una comunque rispettabile +16° al NW.
Ricordo i tempi in cui i modelli vedevano saccature e perturbazioni fantasma, che poi venivano puntualmente ridimensionate o addirittura annullate; la medesima sorte ora sembra toccare agli hp
Intanto Maggio è filato via con un solo over 25, per la precisione 26.4°
Ricordo i tempi in cui i modelli vedevano saccature e perturbazioni fantasma, che poi venivano puntualmente ridimensionate o addirittura annullate; la medesima sorte ora sembra toccare agli hp
ahh, non avevo dubbi su sta tua risposta...alx87 ha scritto:Per me prima del 10 Giugno non se ne parla, anche perchè l'unico che vede svolte estive per ora è Gfs che di fatto vede un anticiclone "fisiologico", cioè sul lungo vede ciò che diventa in questo periodo statisticamente probabile, un hp comunque "moderato" rispetto a molti suoi predecessori, infatti mi sembra che anche le corse più calienti non vadano oltre una comunque rispettabile +16° al NW.
-
alx87
- Forumista senior
La differenza è che il gelo del Febbraio 2012 fu captato da più modelli, e che quel gelo non rientrava nelle statistiche di un normale Febbraio, al contrario di questi hp che vede il modello americano, che sottovaluta l'anomalia barica che interessa il Mediterraneo occidentaleKelvin ha scritto:ahh, non avevo dubbi su sta tua risposta...alx87 ha scritto:Per me prima del 10 Giugno non se ne parla, anche perchè l'unico che vede svolte estive per ora è Gfs che di fatto vede un anticiclone "fisiologico", cioè sul lungo vede ciò che diventa in questo periodo statisticamente probabile, un hp comunque "moderato" rispetto a molti suoi predecessori, infatti mi sembra che anche le corse più calienti non vadano oltre una comunque rispettabile +16° al NW.
Intanto Maggio è filato via con un solo over 25, per la precisione 26.4°vero quello che dici sulla "cancellazione" sia in un senso che nell'altro, ma ti ricordo cosa successe nel "famoso" inverno "12" dopo numerose continue ritrattazioni...
...
ergo anche tu, attento a dar gia per "kaput" l'estate ancor prima che inizi...
Gfs sarà più credibile quando mi mostrerà un anticiclone anomalo anche per la stagione estiva.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Se é per questo, sottovaluta anche le SSTA atlantiche in sede occidentale(legate all'anomalia barica),andando così a falsare il proprio determinismo.alx87 ha scritto:La differenza è che il gelo del Febbraio 2012 fu captato da più modelli, e che quel gelo non rientrava nelle statistiche di un normale Febbraio, al contrario di questi hp che vede il modello americano, che sottovaluta l'anomalia barica che interessa il Mediterraneo occidentaleKelvin ha scritto:ahh, non avevo dubbi su sta tua risposta...alx87 ha scritto:Per me prima del 10 Giugno non se ne parla, anche perchè l'unico che vede svolte estive per ora è Gfs che di fatto vede un anticiclone "fisiologico", cioè sul lungo vede ciò che diventa in questo periodo statisticamente probabile, un hp comunque "moderato" rispetto a molti suoi predecessori, infatti mi sembra che anche le corse più calienti non vadano oltre una comunque rispettabile +16° al NW.
Intanto Maggio è filato via con un solo over 25, per la precisione 26.4°vero quello che dici sulla "cancellazione" sia in un senso che nell'altro, ma ti ricordo cosa successe nel "famoso" inverno "12" dopo numerose continue ritrattazioni...
...
ergo anche tu, attento a dar gia per "kaput" l'estate ancor prima che inizi...
Gfs sarà più credibile quando mi mostrerà un anticiclone anomalo anche per la stagione estiva.
[/img]