"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Gelo Russo ha scritto:
giamo64 ha scritto:
bernese ha scritto:Carissimo Gelo la probabile ed inattesa eruzione pliniana del vulcano Copahue ...........potrebbe avere influenze sulla situazione nuova???mi spiego meglio, potrebbe essere un'altra forzante ed accellerare il nuovo proceso...un saluto!!! :wink:
Scusami se mi intrometto, visto che non sono la persona a cui ti rivolgi, ma solo per dire che non lo sa neanche il padreterno se la stratosfera sarà coinvolta in questa eruzione che non c'è ancora stata, tra l'altro. Poi se Gelo ha un palantir a casa è un altro paio di maniche...
In sintesi, mi sembra che ci si rivolga all'amabile Gelo come ad un oracolo.
Fine intromissione.
Mi scuso e saluto.
Buonasera giamo64!
Piacere sentirti...

Hai ragione, non sono nessuno ma solo un semplicissimo Appassionato e come tale devo essere trattato, e non sono proprio io ad avere la sfera magica per sapere con esattezza quello che succederà in futuro e tanto meno nel settore vulcanico!

Davide
Certe risposte potranno esserci nel giro di non meno di una settimana e ancora saranno nel campo delle ipotesi..al momento siamo davvero nel campo della cartomanzia. Tutto qui.
Buona continuazione di serata e buona notte a tutti.
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buongiorno a tutti gli Utenti!

Davide
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

quindi un altro vulcano è partito??? non ne sono molto esperto..ma certamente l'attivita' vulcanica è importante...sia chiaro le ceneri se non raggiungono la strato mi pare..davide riprendimi se ho detto una baggianata...gli effetti non si vedono...le eruzioni del tAMBORA e krakatoa..furono devastanti proprio perchè rese specie l'estate..fresca e senza ondate calde...quindi...anche i vulcani hanno la sua importanza.. :)
bernese

Messaggio da bernese »

cristianmarche ha scritto:quindi un altro vulcano è partito??? non ne sono molto esperto..ma certamente l'attivita' vulcanica è importante...sia chiaro le ceneri se non raggiungono la strato mi pare..davide riprendimi se ho detto una baggianata...gli effetti non si vedono...le eruzioni del tAMBORA e krakatoa..furono devastanti proprio perchè rese specie l'estate..fresca e senza ondate calde...quindi...anche i vulcani hanno la sua importanza.. :)
Diciamo tra gli attori principali del clima del pianeta!!!soprattutto quelli della zona equatoriale ed ovviamente con eruzioni pliniane importanti che raggiungano la stratosfera..........porrei molta attenzione su l'evolversi della situazione di questo vulcano la cui ultima eruzione importante fu nel 1600 e si attiva mediamente ogni 400 anni..............un saluto :wink:
Gelo Russo

cristianmarche ha scritto:quindi un altro vulcano è partito??? non ne sono molto esperto..ma certamente l'attivita' vulcanica è importante...sia chiaro le ceneri se non raggiungono la strato mi pare..davide riprendimi se ho detto una baggianata...gli effetti non si vedono...le eruzioni del tAMBORA e krakatoa..furono devastanti proprio perchè rese specie l'estate..fresca e senza ondate calde...quindi...anche i vulcani hanno la sua importanza.. :)
Buonasera cristianmarche!
Piacere sentirti...

Non hai detto nulla di sbagliato, diciamo che lo hai spiegato in maniera semplice e riassuntiva ma il concetto è quello!
Come ho sempre spiegato nella Mia Analisi che analizza anche il Settore dei Vulcani, anche loro hanno il loro ruolo nei Processi di Cambiamenti Climatici in quanto anche essi hanno Caratteristiche e Tipologie Cicliche!

Davide
Gelo Russo

bernese ha scritto:
Diciamo tra gli attori principali del clima del pianeta!!!soprattutto quelli della zona equatoriale ed ovviamente con eruzioni pliniane importanti che raggiungano la stratosfera..........porrei molta attenzione su l'evolversi della situazione di questo vulcano la cui ultima eruzione importante fu nel 1600 e si attiva mediamente ogni 400 anni..............un saluto :wink:
Buonasera bernese!
E' un piacere sentirti...

Condivido la tua comunicazione!

un Abbraccio

Davide
Gelo Russo

Buongiorno a tutti!

Stasera inserirò la prima proiezione per l'Estate 2013...

Ci saranno sorprese :lol:

Davide
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti!

Davide
Spero positive per i freddofili! E' uscito su meteolive un articolo su Laurent Cabrol https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ate-/41776
Gelo Russo

antonio s.a ha scritto:

Davide
Spero positive per i freddofili! E' uscito su meteolive un articolo su Laurent Cabrol https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ate-/41776
Buongiorno antonio s.a!

Come ti avevo comunicato che in settimana avrei inserito la prima proiezione sull'Estate 2013, staserà sarò esposta!

Ci saranno sorprese per tutti...

Ho letto l'articolo sempre comunicazioni interessanti, ma a mio avviso l'Estate ci sarà ma inizierà ad essere in una Tipologia Barica diversa!
Anni senza l'Estate ci potremmo arrivare, lo spiegherò e specificherò nel dettaglio cosa intendo dire!

Davide
antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Gelo Russo ha scritto:
antonio s.a ha scritto:

Davide
Buongiorno antonio s.a!

Come ti avevo comunicato che in settimana avrei inserito la prima proiezione sull'Estate 2013, staserà sarò esposta!

Ci saranno sorprese per tutti...

Ho letto l'articolo sempre comunicazioni interessanti, ma a mio avviso l'Estate ci sarà ma inizierà ad essere in una Tipologia Barica diversa!
Anni senza l'Estate ci potremmo arrivare, lo spiegherò e specificherò nel dettaglio cosa intendo dire!

Davide
Grazie, Gelo! Aspetterò con ansia stasera.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

antonio s.a ha scritto:

Davide
ehh già... ti pareva che qualcuno non andava a pescare sto artc... :? eeh già.... PS per Davide: con tutto il rispetto credimi, SPERO e mi.."vi" AUGURO non si arrivi mai a CIO'!!!!!!
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Kelvin ha scritto:
antonio s.a ha scritto:

Davide
ehh già... ti pareva che qualcuno non andava a pescare sto artc... :? eeh già.... PS per Davide: con tutto il rispetto credimi, SPERO e mi.."vi" AUGURO non si arrivi mai a CIO'!!!!!!
Speriamo... il giusto contrario di 10 anni fa'( :twisted: :evil: ) :lol: :lol: :lol:
un saluto a Gelo Russo
Ivano
ellegi

Messaggio da ellegi »

nicodavide ha scritto:
Kelvin ha scritto:
antonio s.a ha scritto: Spero positive per i freddofili! E' uscito su meteolive un articolo su Laurent Cabrol https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ate-/41776
Speriamo... il giusto contrario di 10 anni fa'( :twisted: :evil: ) :lol: :lol: :lol:
un saluto a Gelo Russo
Ivano
non mettere il carro davanti ai buoi...gelo russo ha parlato di sorprese..occhio!!!
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

ellegi ha scritto:
nicodavide ha scritto:
Kelvin ha scritto: ehh già... ti pareva che qualcuno non andava a pescare sto artc... :? eeh già.... PS per Davide: con tutto il rispetto credimi, SPERO e mi.."vi" AUGURO non si arrivi mai a CIO'!!!!!!
un saluto a Gelo Russo
Ivano
non mettere il carro davanti ai buoi...gelo russo ha parlato di sorprese..occhio!!!
non preoccuparti va là, che se sono le sorprese che "immagino" io...:? A Nicodavide: troppo comoda riferirsi al "solito" anno caro mio...troppo comoda... :roll:
Gelo Russo

Kelvin ha scritto:
antonio s.a ha scritto:

Davide
Buonasera Kelvin!
Piacere sentirti...

Davide
Bloccato