Modelli Live - Primavera 2013 (no lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ellegi

Messaggio da ellegi »

Kelvin ha scritto:
luca90 ha scritto:si be qualcosa sta cambiando kelvin, sicuramente non avremo l'estate che partirà in quarta però qualche piccolo segno di avanzamento stagionale si intravede :D
in fondo sembrerebbe seguire la stessa tend. che Tifone ha postato ieri, prima un "leggero" prefr. ma poi dopo la 1ma decade.... :shock: (o almeno a me pare d'aver capito eh)
scusa...dove ha postato Tifone?
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Inizio d'estate che sembra partire con la graduale formazione di una cellula di alta pressione scandinava... forse (non subito) potremmo anche assistere ad una triplice fusione altopressoria (Azzorre, Africa e Scandinavia), figure che sono poi difficilissime da smantellare... comunque per adesso partenza estiva sotto tono...
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:leggo in giro che arriva il caldo torrido e prefrontale feroce ,mi dovrebbero spiegare tralasciando che gf vale 0 spaccato come si fa a dire una cosa del genere?la carta qua sotto mostra tempo piu stabile ma con temporali pomeridiani ,guardare spaghi di roma ,ma di prefrontale non cè traccia .ormai si è capito che le bombe portano consensi ,ma non da tutti perchè non tutti abbocchiamo ,sta succedendo la stessa sinfonia della scorsa stagione invernale ,bombe italia sepolta scorte etc ,poi puff normale inverno mediterraneo
Immagine[/img]
E' proprio così;oltretutto,dalle mie parti,(per non parlare delle valli torinesi)é stato un inverno tutto sommato sottotono.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eb717 ha scritto:
luca90 ha scritto:si be qualcosa sta cambiando kelvin, sicuramente non avremo l'estate che partirà in quarta però qualche piccolo segno di avanzamento stagionale si intravede :D
Per me può partire anche dalla prima!
Anzi va bene anche...la retromarcia!!! :lol: :lol: :lol:

Però io sono un po di parte eh! :mrgreen:
pazzo freddofilo d'un eb! :lol: bè ad ora chi soffre il caldo non si può certo lamentare :lol:

lucio! pensi davvero ad una possibile triplice fusione altopressoria in futuro? sarebbe clamoroso e abbastanza inquietante :roll:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Uomo di Langa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:leggo in giro che arriva il caldo torrido e prefrontale feroce ,mi dovrebbero spiegare tralasciando che gf vale 0 spaccato come si fa a dire una cosa del genere?la carta qua sotto mostra tempo piu stabile ma con temporali pomeridiani ,guardare spaghi di roma ,ma di prefrontale non cè traccia .ormai si è capito che le ..."BOMBE"... portano consensi ,ma non da tutti perchè non tutti abbocchiamo ,sta succedendo la stessa sinfonia della scorsa stagione invernale ,bombe ITALIA "SEPOLTA"... scorte etc ,poi puff ..."normale inverno mediterraneo"
Immagine[/img]
E' proprio così;oltretutto,dalle mie parti,(per non parlare delle valli torinesi)é stato un inverno ..."tutto sommato sottotono".
..tutto però sta a capire a quali bombe da sepoltura si riferisce il caro Nevo... :roll: cioè, se a quelle del "solito" sito, o a quelle di... (vabè, lui sà a "chi" mi riferisco... :shock:) ...:wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Per me può partire anche dalla prima!
Anzi va bene anche...la retromarcia!!! :lol: :lol: :lol:

Però io sono un po di parte eh! :mrgreen:
pazzo freddofilo d'un eb! :lol: bè ad ora chi soffre il caldo non si può certo lamentare :lol:

lucio! pensi davvero ad una possibile triplice fusione altopressoria in futuro? sarebbe clamoroso e abbastanza inquietante :roll:
è un'ipotesi che tra l'altro sta seguendo (e da giorni!!) anche il nostro Crisge in un'altro td... :roll: e cmq qualche "avvisaglia" seppur ancora nel fanta (ma sempre con più frequenza!) continua ad apparire eh, occhio... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

L'Azzorriano sembra decisamente più ad est...mentre appare una goccetta ad est dell'Uk!

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A 216h Gfs vede l'Hp + convinto da ovest...in Scandinavia invece Gpt + bassi! :wink:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Dopo un breve periodo pià stabile, ancora qualche piccolo disturbo, mentre stavolta in Scandinavia si isola un promontorio di Hp notevole! :wink:

Immagine

Termiche tutto sommato gradevoli:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A fine run goccia atlantica che scende dall'Uk, ma non riesce a sfondare dalle nostre parti!

Immagine

Termiche che inizierebbero a salire al centro-sud:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Altro run in cui viene confermato un possibile miglioramento, anzi scusate cambiamento altrimenti qualcuno poi s'arrabbia se uso quella parola! :lol:

Gfs vede un hp "sano" senza eccessi di calore, bene così :wink:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

luca90 ha scritto:Altro run in cui viene confermato un possibile miglioramento, anzi scusate "cambiamento" altrimenti "QUALCUNO" poi s'arrabbia se uso quella parola! :lol:

Gfs vede un hp "sano" senza eccessi di calore, bene così :wink:
già...avevo notato in un td un certo "battibecco" ahahahah.. :lol: (certo che quel qualcuno ha un "concetto" di ciò alquanto singolare eh..:roll:) vabè tornando in td... Sarebbe ORA cavoli!! Sano o no, l'importante è che sia HP...punto. :wink: PS ad ogni modo la famosa "triplice" di cui sopra è tutt'altro che scongiurata eh, occhio appunto alle mosse dell'hp "scandinavo"...
Ultima modifica di Kelvin il mer mag 29, 2013 12:07 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Kelvin, io ero tra i primi a dire che nel corso della prima decade l'Hp avrebbe gradualmente guadagnato terreno! Gfs inizia a confermarlo! :wink:

P.S: Guarda nella carta a348h dov'è la +28!! :shock:
A me va bene così: prima States ora ad est...a posto, basta che non raggiunge il Mediterraneo!! :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

eb717 ha scritto:Kelvin, io ero tra i primi a dire che nel corso della prima decade l'Hp avrebbe gradualmente guadagnato terreno! Gfs inizia a confermarlo! :wink:

A me va bene così: prima States ora ad est...a posto, basta che non raggiunge il Mediterraneo!! :lol:
eh ma come dicevo sopra, teniamo d'occhio l'hp scandinavo, che in genere per noi significa "instabilità", ma se si incastrano per bene certi tasselli.... Insomma, non sembra ma potrebbe essere un'invito a nozze per... Ok mi fermo qui senò mi "banni all'istante" ahahahah... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Kelvin ha scritto:
eb717 ha scritto:Kelvin, io ero tra i primi a dire che nel corso della prima decade l'Hp avrebbe gradualmente guadagnato terreno! Gfs inizia a confermarlo! :wink:

eh ma come dicevo sopra, teniamo d'occhio l'hp scandinavo, che in genere per noi significa "instabilità", ma se si incastrano per bene certi tasselli.... Insomma, non sembra ma potrebbe essere un'invito a nozze per... Ok mi fermo qui senò mi "banni all'istante" ahahahah... :wink:
Beh dai non sono così esagerato!!! :lol: :lol:
Amo il freddo, ok, ma bisogna sempre rispettare tutti, anche chi la pensa diversamente! :wink:

P.S: In effetti volevo bannare l'estate, ma purtoppo il moderatore capo non mi ha ancora dato questo potere!!! :mrgreen: :lol:

Notte a tutti!
Bloccato